Come no? Girava con una 127 rigorosamente rossa..Guccini non ha la patente e vive sperduto sull'Appennino, tanto per dire, eh?!
Come no? Girava con una 127 rigorosamente rossa..Guccini non ha la patente e vive sperduto sull'Appennino, tanto per dire, eh?!
l'articolo parte da un assunto errato, cioè che la sosta rappresenti sempre un ostacolo alla circolazione.Altro punto di vista in questo articolo .
Che non abbia la patente sono parole dello stesso GucciniCome no? Girava con una 127 rigorosamente rossa..
Forse sei troppo giovane per ricordare e magari io avrei potuto scrivere che era una citazione:Che non abbia la patente sono parole dello stesso Guccini
in tanti anni di pendolarame (Castenaso-centro e ritorno) non mi è mai capitato di fare o anche solo di vedere un incidente, a parte i SUV che nelle strade fuori bologna finivano nei fossi per il ghiaccio o la neve.Lo vedo, così come se ce sbattevano, prima dei 50, e mi ci metto in mezzo anche io per quanto cerchi di rispettare i limiti.
No, proprio non ricordavo questo pezzo.Forse sei troppo giovane per ricordare e magari io avrei potuto scrivere che era una citazione:.
Min. 3:25.
Io da qualche anno mi sono spostato fuori Bologna (ho abitato per anni in centro e appena fuori porta) a Castel San Pietro Terme e faccio il pendolare su Bologna per lavoro, e di incidenti di auto che prendono contro sotto o bici ne ho visto più di uno. Sugli stradelli, a San Lazzaro, in centro, ecc...peccato non avere la dash cam sull'auto.in tanti anni di pendolarame (Castenaso-centro e ritorno) non mi è mai capitato di fare o anche solo di vedere un incidente, a parte i SUV che nelle strade fuori bologna finivano nei fossi per il ghiaccio o la neve.
Anche come ciclista non ho mai avuto problemi. L'unico incidente che ho avuto è stato il capodanno 2021, mentre andavo a Bologna per il "giretto in bici" con gli amici dell'ultimo dell'anno. Stavolta il ghiaccio l'ho preso io. Scivolone bestia, pronto soccorso e casco distrutto.
Cmq, che le bici straccino tutti i semafori rossi possibili e immaginabili, è un fatto. I poveri rider, poi, debbono essere tutti daltonici. Del resto, se la strada è vuota, lo faccio pure io.
NB: non è vero, Sig. Vigile che leggi, è uno scherzone. Io in bici mi fermo al rosso anche alle 7 di mattina di domenica, quando la città dorme ancora e non c'è un cane in giro.
NNBB: Guccini, dopo aver fatto la prova, ha cambiato idea su città30:
Guccini: «Andare a 30 all'ora a Bologna è impossibile, ho fatto la prova con mia moglie»
Il cantautore e l'obbligo dei 30 chilometri orari che fa discutere Bologna:«Si pensi ad altro». E aggiunge:«Non mi sento anziano e non accetterei mai una linea di eskimo con il mio volto, non è nel mio stile»corrieredibologna.corriere.it
NNNBBB: anche qualche esponente del partito di lepore esprime dubbi:
Bologna, una città che va a 30 km/h. Rivolta anche nelle fila del Pd
Il consigliere regionale del Pd Giuseppe Paruolo spernacchia con eleganza il sindaco Dem di Bolognawww.affaritaliani.it
Interessante l'ipotesi menzionata nell'articolo che il piano sia basato sul falso presupposto di uno spostamento medio sui 3 km, come se tutti abitassero a ridosso del centro. Chi viene da san lazzaro e va in centro ne fa almeno il doppio. Chi va da borgo panigale al centro di più, almeno altrettanti - ma penso decisamente di più - chi va in centro da casalecchio. io che venivo da castenaso facevo non meno di 10 km ad andare e altrettanto tornare, sempre che prendessi la via corta ma trafficata.
Se così fosse, questi avrebbero basato i loro calcoli sulla cinta urbana, escludendo dall'analisi tutti i comuni della cintura dove sempre più spesso vivono le famiglie. Come lo so ? perchè lo dicono i flussi residenziali. La gente si trasferisce a vivere da Bologna ai comuni limitrofi perchè la qualità della vita è enormente migliore, i servizi pure, e le case costano meno.
Se no ricordo male fine anni 80? Pensa che qualche imbecille che conosco lo faceva davvero (affittare una Ferrari) tutti morti de fame che facevano debiti per apparire stocassio il sabato seraForse sei troppo giovane per ricordare e magari io avrei potuto scrivere che era una citazione:.
Min. 3:25.
Direi pochi o nessuno. Ma l'arte non accetta limiti.....Una curiosità: quando sei in bici, la mattina, e stracci un rosso, esattamente quanteoreminutisecondi guadagni sul tragitto che devi percorrere?
i semafori li uso per fare surplace rimango anche un minuto ,è un ottimo allenamentoDirei pochi o nessuno. Ma l'arte non accetta limiti.....
a prendere meglio la mira...Due giorni fa entrando in un paese vicino al mio: 35 gradi, marciapiede alberato tutto a ombra, due signore anzianotte a piedi sull'altro lato, senza marciapiede al sole a che serve andare a 30?
Ma se si devono e vogliono abbronzare non possono , il sole fa beneDue giorni fa entrando in un paese vicino al mio: 35 gradi, marciapiede alberato tutto a ombra, due signore anzianotte a piedi sull'altro lato, senza marciapiede al sole a che serve andare a 30?
con quella temperatura a quell' età rischiano di mummificarsiMa se si devono e vogliono abbronzare non possono , il sole fa bene
Sta correndo dietro all'orso con la macchina elettrica a 30 kmh. con la speranza che non ci siano alluvioni altrimenti vien via la vernice degli imbrattatori di opere d'arte sperando di non prendere un autovelox e pagare la multa in base al reddito.Ma @MauroPS che fine ha fatto?
Sta all'ombra. O nell'ombraNo scherzo, sta scrivendo poesie