• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sicurezza di pedoni e ciclisti con le "Città 30": Bologna prima grande città 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
a vedere i resti dell'auto sicuramente andava piano...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Eh, quando si dice la "mentalità nord-europea". Ecco un altro esempio:
Wolfgang Rieke è rimasto vicino al cadavere di Davide Rebellin per interminabili minuti, preoccupandosi solo di cancellare le sue tracce con la saliva (...)
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Peccato che i soldi non ci sono. Quindi meglio non fare niente? Altre soluzioni please?
Chi cerca trova.
La soluzione è pianificare interventi opportuni, sviluppati in maniera coerente, per dare soluzione a un problema. Ci vogliono anni, ma si può fare.
Poi ripeto, se per voi il massimo dell'aspirazione è infilarsi in un vialone intasato in bici accomodatevi. Io se posso me ne guardo bene.
 
Reactions: patbici
B

boliviano

Ospite
Ma non è per andare a raidare, andiamo! Il vialone sicuro serve ai bambini che vanno a scuola in bici o a piedi. Ai lavoratori che vanno in ufficio. A chi ci abita intorno. Non c’è peggior sordo di chi non vuole capire.
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
195
138
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Ma non è per andare a raidare, andiamo! Il vialone sicuro serve ai bambini che vanno a scuola in bici o a piedi. Ai lavoratori che vanno in ufficio. A chi ci abita intorno. Non c’è peggior sordo di chi non vuole capire.
E qua mi pare che quello che non sente sei proprio te.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Non c’è peggior sordo di chi non vuole capire.
Potrei dire lo stesso. I lavoratori, i ragazzi, i bambini, gli anziani, gli alieni verdi con le antenne e mia zia in carriola devono avere i loro spazi in cui muoversi con sicurezza, non è che siccome c'è la tangenziale allora bisogna andare in tangenziale pure con le bici a rotelle.
Quando capita di prendere la bici a nolo per tornare, post-lavoro, dalla stazione a casa faccio il centro e non il vialone che lo circonda perché alla fine la differenza è di qualche metro, la differenza in tempo è di qualche secondo e non sono in mezzo al traffico.
Però se uno vuole continuare ad andare contromano con la pista ciclabile sulla strada accanto e pretendendo che il resto del traffico vada a due all'ora perché lui è utente debole...oh, a un certo punto ci rinuncio.
 
Reactions: Pietro.68
B

boliviano

Ospite
Ec
Allora siediti e aspetta il messia. Non ci sono soldi per fare le manutenzioni e tu invochi i percorsi protetti….
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.464
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ti faccio presente che per decidere se i miei interventi sono off-topic esistono i moderatori, tu mi sembra non lo sia.
Ti rifaccio presente che tu sei entrato nelle discussione prima di me, ricordo il messaggio 34 parlando solo di limiti, autovelox e onda verde, non ci ho trovato nulla di inclusivo
Ti, ti, rifaccio presente che ho letto di raccolta differenziata e educazione dei figli che hanno a spartire ben poco con questa discussione. Per quanto riguarda quello che ho detto del mio paese se vuoi potremmo approfondire ma si andrebbe sul discorso politico quindi non credo sia possibile farlo almeno che i moderatori me lo concedano, ripeto i moderatori non tu.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Sentite qui:
I militari hanno anche raccolto le parole di un testimone che ha visto la donna litigare furiosamente con una persona, salire in macchina e ripartire sgommando pochi attimi prima del tragico epilogo. Una delle ipotesi che non viene esclusa è che l'investimento della famigliola di Favaro Veneto (Venezia) possa essere stato deliberato, frutto di una rabbia incontrollata. Ad avvalorare questa tesi la mancanza di qualsiasi segno di frenata, (...)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.668
1.985
0
Visita sito
E' volontario se ha litigato con le persone che ha poi investito. Per lo meno c'è il movente.

Se ha litigato con qualcuno, è partita sgommando e ha fatto un incidente si rimane nel colposo.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.464
1.116
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
E' volontario se ha litigato con le persone che ha poi investito. Per lo meno c'è il movente.

Se ha litigato con qualcuno, è partita sgommando e ha fatto un incidente si rimane nel colposo.
Sì ma la questione è un'altra:
il mondo sta precipitando in un abisso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tutto bello, ma quando vedi un sacco di ciclisti, indistintamente sportivi o commuter, passare con nonchalance col rosso ai semafori, capisci che tutti questi discorsi sui limiti vanno a farsi fo**ere.
Stamane siamo già a tre...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.464
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tutto bello, ma quando vedi un sacco di ciclisti, indistintamente sportivi o commuter, passare con nonchalance col rosso ai semafori, capisci che tutti questi discorsi sui limiti vanno a farsi fo**ere.
Stamane siamo già a tre...
Aggiungi anche quelli che devono fare il "tempo" e sulle ciclabili non ci vanno manco se ce li metti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo