Si comincia da qui (stumpy 2010)

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
PURE IO.... PURE IO!!!!!!!!!



Tacito - comp 2010 - catania
Lupin III - expert 2010 - Roma
Wally - expert carbon - bologna
Menek - expert - bergamo
Niko72 - expert carbon - brescia
Papuz - expert (in arrivo) - Venezia
Alykè - expert S-Works carbon - Pontecurone AL
Daghe - expert (in arrivo) - Costigliole d'asti AT
graziella - elite - Torino
Volpegio - comp - torino
tommimille - expert 2010 - ancona



CERTO CHE SIAMO BEN SPALMATI!!!

qui servono delle DELEGAZIONI NORD CENTRO SUD!

ehehe
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
PURE IO.... PURE IO!!!!!!!!!



Tacito - comp 2010 - catania
Lupin III - expert 2010 - Roma
Wally - expert carbon - bologna
Menek - expert - bergamo
Niko72 - expert carbon - brescia
Papuz - expert (in arrivo) - Venezia
Alykè - expert S-Works carbon - Pontecurone AL
Daghe - expert (in arrivo) - Costigliole d'asti AT
graziella - elite - Torino
Volpegio - comp - torino
tommimille - expert 2010 - ancona



CERTO CHE SIAMO BEN SPALMATI!!!

qui servono delle DELEGAZIONI NORD CENTRO SUD!

ehehe



curiosita, ma per caso sabato scorso verso le 11 sei passato per il parcheggio????ho visto uno con la bici tipo la tua....ma nn sapendo se eri tu.....nn ti ho chiamato....eravamo in 4-5 a parlare...........sabato lo rifacciamo...partenza verso le 8.30 dalle rispettive case...arrivo al parcheggio verso le 9-9.15......se ci sei.....si fa gruppo....ciao
 

slowman

Biker serius
22/4/09
101
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao Slowman, :nunsacci: sicuro che hai una Comp? :smile:

picture.php
....................................che pirla! Ecco cosa succede a scrivere prima di accendere il cervello! Cmq confermo che NON si tratta di una comp, ma di elite.... scusate ragazzi!
 

slowman

Biker serius
22/4/09
101
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis
ok visto che ho un modello citato, vi do il mio commento:
1: uso moooooolto la talas. sempre a 100 su salita, sempre 140 su discesa. se faccio un misto con saliscendi per ora tengo 100 sempre...quando avrò più gamba proverò ad alzare.... ;)
2: non ho il brain...l'avrei voluto e la expert mi piaceva ma ero già over over budget con la elite... ma il pro pedal lo trovo funzionale in salita. Per la discesa...muovo la levetta.

3: sono soddisfatto, dopo tutto è una bici da 2000 e passa euro...sarebbe grave se non lo fossi. A me piace pure il colore, pensa te che gusti. ihihihihihihiihihi
Se avessi avuto più disponibilità....non so cosa avrei comprato... magari no Specialized magari si.

Per qualunque modello deciderai, se scegli questo tipo di bici (SJ) ti troverai per le mani un ottimo prodotto... vai tranquillo... ;)
In ritardo... comunque ho un'elite.
1) abbasso raramente la forcella, avrei preso la comp se non avesse la forca da 130
2) ho provato una test con il brain, ma non essendone pienamente convinto ho preferito risparmiare i 300 per alleggerirla un po' (ho messo su un paio di RM1)
3) avessi avuto eurini in più avrei presi la expert-carbon: troppo bella e a mio avviso già completa di tutto. Ad ogni modo sono soddisfattissimo della mia expert, adesso con ruote tubeless e guarnitura cambiata l'ho portata a 12kg e mi soddisfa sia in salita che in discesa!

Non ho ancora visto se hai già acquistato, cmq buon divertimento!
 

slowman

Biker serius
22/4/09
101
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis
Chiedo scusa se si è già approfondito l'argomento :omertà: (ho provato anche a cercare) qualcuno ha avuto modo di pesare la guarnitura originale della Comp? Sto cercando di capire con eventuali upgrade cosa si riesce a risparmiare. :nunsacci:
Dovrebbe essere uguale alla mia che è una elite, mi apre che pesata sia sui 950.. ma vado a memoria. Cmq dovrebbe essere una Deore, per me è stato il primo pezzo da cambiare!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Dovrebbe essere uguale alla mia che è una elite, mi apre che pesata sia sui 950.. ma vado a memoria. Cmq dovrebbe essere una Deore, per me è stato il primo pezzo da cambiare!

Si, è la medesima, anche io sto valutando cosa acquistare, non ho fretta, attendo il sivende, mi ha sempre accontentato.

Avevo stimato proprio quel peso, direi un pelino in più, visto che xt e slx sono rispettivamente 980 / 950 gr. ma non è solo per i 150 gr. è anche un po di estetica a guadagnarne, non è bruttissima, ma c'è sicuramente di meglio...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
curiosita, ma per caso sabato scorso verso le 11 sei passato per il parcheggio????ho visto uno con la bici tipo la tua....ma nn sapendo se eri tu.....nn ti ho chiamato....eravamo in 4-5 a parlare...........sabato lo rifacciamo...partenza verso le 8.30 dalle rispettive case...arrivo al parcheggio verso le 9-9.15......se ci sei.....si fa gruppo....ciao


Ueeeee Mat!!!!!!

si che ero io!!!!!!!
Se entri nel topic Conero Rulez solitamente ci si mette d'accordo per ste cose!

Cmq si... sono partito da Pietralacroce in bici....... un po tardino perche avevo forato 8DEVO TUBLESIZZARE STA STUMPY MI SA!!!!)...... e sono passato di li verso le 11 - 11.15.........

sabato si puo fare....... spero di riuscire per quell'ora!


MI SCUSO PER IL BREVE OT!!!!

TORNIAMO A PARLARE DI STUMPY!!!:smile::smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come rapporto qualità prezzo il materiale XT è tra il meglio sul mercato.
per gli upgrade, tenete sempre monitorato il mercatino. si trova una marea di roba.
comprato 1 mese fà da negozio guarnitura XTR a 280€ spedita (nuova)...
la devo ancora montare :-(
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Chiedo venia a tutti, ma da vero neofita, vi ho chiesto un consiglio sbagliando i dati del problema.

Sto per acquistare una Stumjumper fsr 2010 e sono purtroppo ancora indeciso sulla taglia.
Sono 168 cm cavallo 80 (e non 83 come comunicato preced.) cosa mi consigliate S o M?

Si può fare un sondaggio Taglia/misure così da chiarirmi le idee definitivamente?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Chiedo venia a tutti, ma da vero neofita, vi ho chiesto un consiglio sbagliando i dati del problema.

Sto per acquistare una Stumjumper fsr 2010 e sono purtroppo ancora indeciso sulla taglia.
Sono 168 cm cavallo 80 (e non 83 come comunicato preced.) cosa mi consigliate S o M?

Si può fare un sondaggio Taglia/misure così da chiarirmi le idee definitivamente?
io ho preso una S, basso 168, cavallo 76... e non ne sono per niente pentito...
 

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
Sono interessato anche io alla STJ: in negozio ho provato a salire su una elite M (le taglie S pare siano solo su ordinazione) e l'ho trovata decisamente grande.
167 per 78 di cavallo...
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Anche io sono salito su una M e ho avuto sensazioni contrastanti.
Con la forca abbassata mi sembrava grande e con la forca alzata avevo una buona sensazione, ma da fermo è difficile valutare.
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Chiedo venia a tutti, ma da vero neofita, vi ho chiesto un consiglio sbagliando i dati del problema.

Sto per acquistare una Stumjumper fsr 2010 e sono purtroppo ancora indeciso sulla taglia.
Sono 168 cm cavallo 80 (e non 83 come comunicato preced.) cosa mi consigliate S o M?

Si può fare un sondaggio Taglia/misure così da chiarirmi le idee definitivamente?
Mah, guarda, io sono 168 cm cavallo 78 , e mi trovo stupendamente con una M. Un mio conoscente è 175 cm cavallo 82 e si trova altrettanto bene con una S. Chiarisco che stiamo parlando di due bighe identiche (stj exp carb).Tutto questo discorso per dirti che esistono delle misure, ma non sono dei dogmi!:prega:Devi sentire e seguire le tue sensazioni!:celopiùg:
 

graziella

Biker novus
25/1/10
31
0
0
Torino
Visita sito
Mah, guarda, io sono 168 cm cavallo 78 , e mi trovo stupendamente con una M. Un mio conoscente è 175 cm cavallo 82 e si trova altrettanto bene con una S. Chiarisco che stiamo parlando di due bighe identiche (stj exp carb).Tutto questo discorso per dirti che esistono delle misure, ma non sono dei dogmi!:prega:Devi sentire e seguire le tue sensazioni!:celopiùg:


quoto Nicola, io 168 cavallo 79. Ho una M , l'importante è trovercisi bene, io mi ci trovo bene.

buona scelta :i-want-t:
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
In effetti sto impazzendo.
Ho comunque trovato una test M da provare e appena posso lo faccio.
Le S sono introvabili.

Mettendo le mie misure sul fit system di Wrench science mi viene fuori una taglia 17 pollici. La M di specialized è una 17,5 e la S una 16.

Se la M va bene fino a 177 cm di altezza e forse qualcosa di più mi viene il dubbio che essendo 10 cm meno di statura forse la mia taglia è una S.

Appena provo la M vi aggiorno.

Consiglio: mi è stata proposta la M in test con un forte sconto. Ma le test bike a parte il colore, sono identiche alle bici in ordine?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo