Si comincia da qui (stumpy 2010)

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Grazie ..e' come sospettavo - ho rimisurato ora e ...
51,5 centro mozzo base sterzo
48,5 centro mozzo testa (senza contare il dado e le ghiere).

Come dicevo anche se la float e' data per 130, la parte di stelo e' lunga 140.
Probabilmente per questioni costruttive, non puo' sfruttare tutti i cm.

Il punto e' che non e' vero che la comp e' piu' bassa davanti.

Certo anche perchè altrimenti cambierebbero gli angoli caratteristici.
 
Alykè;3733108 ha scritto:
Per Skinstructor esiste anche la XXL

non è importata in italia però...


Grazie ..e' come sospettavo - ho rimisurato ora e ...
51,5 centro mozzo base sterzo
48,5 centro mozzo testa (senza contare il dado e le ghiere).

Come dicevo anche se la float e' data per 130, la parte di stelo e' lunga 140.
Probabilmente per questioni costruttive, non puo' sfruttare tutti i cm.

Il punto e' che non e' vero che la comp e' piu' bassa davanti.

che senso ha montare una forka alta come una 140 ma con la corsa da 130?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

e cmq bis ha misurato circa 51 cm... Alikè 51,5...
qui danno la 130 a 500,9 e la 140 a 510,9... morale 1cm... mezzo grado di sterzo circa... una piccola differenza all'anteriore...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non è importata in italia però...




che senso ha montare una forka alta come una 140 ma con la corsa da 130?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

e cmq bis ha misurato circa 51 cm... Alikè 51,5...
qui danno la 130 a 500,9 e la 140 a 510,9... morale 1cm... mezzo grado di sterzo circa... una piccola differenza all'anteriore...
Ammetto che prendere la misura sia complicato, quindi puo' essere che sia come sostieni (sostengono).
Ieri sera rimisurando (e non ero preda di suggestioni :-) ) ho letto 51,5.
Sul fatto che una forcella lunga 140 abbia corsa 130, credo che la cosa si potrebbe anche spiegare con le differenze architetturali delle due a confronto.
Comunque, lo stelo della float e' lungo 140 - puoi verificarlo tu stesso.

PS: ho riguardato meglio il contenuto del link - li danno il cm di differenza tra due talas !!! 130 vs. 140. - non e' la stessa cosa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le gomme scorrevoli sono delle michelin xc dry da 2,3 :mrgreen:
quelle grosse invece sono all'anteriore l'originale purgatory e al posteriore un chunder...
sulla front avevo ruote con mozzi xt e cerchi alexrims e i mozzi hanno retto a qualsiasi genere di maltrattamento... ecco allora l'idea di una ruota tosta ma economica con i cerchi 321... non so poi sai in soldoni quanta differenza effettiva ci possa essere tra i mozzi con l'rws e quelli strandard... l'esprienza mi ha portato a fidarmi di più di un mozzo xt con qr classico da 9...

:celopiùg:
grazie ancora.
i mozzi XT sono eccellenti direi.
però il qr maggiorato mi piace. mi dà solidità e vedo che la forchetta della talas appoggia per tutto lo spessore.
sicuro il qr è stracollaudato quindi questioni di pochissimo...
vedrai che dal prossimo anno finite le talas col qr metteranno il pp da 15!
per caso hai mai pesato il chunder? è tubeless o camera?
:celopiùg:
 
grazie ancora.
i mozzi XT sono eccellenti direi.
però il qr maggiorato mi piace. mi dà solidità e vedo che la forchetta della talas appoggia per tutto lo spessore.
sicuro il qr è stracollaudato quindi questioni di pochissimo...
vedrai che dal prossimo anno finite le talas col qr metteranno il pp da 15!
per caso hai mai pesato il chunder? è tubeless o camera?
:celopiùg:

pesando io un quintale non mi perdo dietro ai pesi dei componenti, mi dispiace :celopiùg:
problema dislivello risolto :mrgreen: ho spostato gli spacer e adesso la bici ha una forma accettabile ;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ho capovolto la pipa e spostato due anelli da sotto a sopra la pipa...
quindi abbassando sensibilmente il manubrio...
adesso è già molto piùùùùùùùùù meeeeeeglio...
certo devo prenderci la mano...e il piede....
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io ho capovolto la pipa e spostato due anelli da sotto a sopra la pipa...
quindi abbassando sensibilmente il manubrio...
adesso è già molto piùùùùùùùùù meeeeeeglio...
certo devo prenderci la mano...e il piede....
secondo me adesso hai un impostazione bici xc , molto allungato quindi proiettato in avanti, come ti trovi impostato cosi a guidare in discesa o nel tecnico?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
secondo me adesso hai un impostazione bici xc , molto allungato quindi proiettato in avanti, come ti trovi impostato cosi a guidare in discesa o nel tecnico?
ancora non lo so... oggi ho fatto un giro da 60 km praticamente tutto asfalto...
in effetti così dovrei prediligere la salita... male che vada sposto gli anelli di nuovo sotto...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
secondo me adesso hai un impostazione bici xc , molto allungato quindi proiettato in avanti, come ti trovi impostato cosi a guidare in discesa o nel tecnico?

Non è detto... Se ti faccio vedere con che posizione di guida gira un mio amico e come va in discesa resti basito, e poi dipende molto anche dalla biga e relative quote.. Qualcuno di noi enduristi ha rovesciato la pipa figurati! Io ho tutti gli anelli sopra e l'eccentrico posizionato alla massima inclinazione in avanti e la bici si guida mooooolto meglio!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi ma se organizzassimo un giro tutti insieme...?
Io la butto li ma sarebbe bello riuscire a trovarci, fare un bel giro (proposte..?), scambiarci impressioni e consigli e alla fine bere una birra tutti insieme con una sfilza di STJ appoggiate alla staccionata davanti al rifugio...o-o

Che ne dite...?
Sarà mica che sono in crisi d'astinenza causa pioggia e mi vengono in mente c@zzate...???no dai....:smile:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3747654 ha scritto:
Ragazzi ma se organizzassimo un giro tutti insieme...?
Io la butto li ma sarebbe bello riuscire a trovarci, fare un bel giro (proposte..?), scambiarci impressioni e consigli e alla fine bere una birra tutti insieme con una sfilza di STJ appoggiate alla staccionata davanti al rifugio...o-o

Che ne dite...?
Sarà mica che sono in crisi d'astinenza causa pioggia e mi vengono in mente c@zzate...???no dai....:smile:
ti invito qui da me... dall'Etna al mare... un'unica discesa....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alykè;3747654 ha scritto:
Ragazzi ma se organizzassimo un giro tutti insieme...?
Io la butto li ma sarebbe bello riuscire a trovarci, fare un bel giro (proposte..?), scambiarci impressioni e consigli e alla fine bere una birra tutti insieme con una sfilza di STJ appoggiate alla staccionata davanti al rifugio...o-o

Che ne dite...?
io ci stò... facciamo un censimento. bici e luogo di residenza. inizio io:
Wally - expert carbon - bologna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo