Si comincia da qui (stumpy 2010)

Ecco il mio giocattolino ...anche se sta foto non m'è venuta un gran chè :????:






Cambiato sella (Phenom , quella bianca e cicciona non mi piaceva proprio ), guarnitura xt , manopole (nere) e x comodità ho rovesciato la pipa

pure questa comp quì cmq rispetto a quelle con forka da 14 mi pare che davanti sia più bassa... non così tanto come la mia ma cmq mi sembra più bassa... anche con la pipa positiva non ci sarebbe tutta sta differenza...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i freni li avevo sulla front e mi ci trovavo da dio quindi onde evitare rischi inutili e spese inutili me li sono tenuti scambiandoli con gli elixir...
le ruote dt montano gomme scorrevoli, le nuove gomme con più tassello... invece che tenere due bici mi tengo due coppie di ruote per tutte le occasioni ;-)
.......
capito...
quindi che gomme monti come ruote grosse?
non sarebbe meglio mettere le gomme leggere sulle XT che pesano meno e hanno QR standard e mettere le gomme grosse sui DT originali con QR maggiorato più rigido?
:celopiùg:
 
capito...
quindi che gomme monti come ruote grosse?
non sarebbe meglio mettere le gomme leggere sulle XT che pesano meno e hanno QR standard e mettere le gomme grosse sui DT originali con QR maggiorato più rigido?
:celopiùg:

le gomme scorrevoli sono delle michelin xc dry da 2,3 :mrgreen:
quelle grosse invece sono all'anteriore l'originale purgatory e al posteriore un chunder...
sulla front avevo ruote con mozzi xt e cerchi alexrims e i mozzi hanno retto a qualsiasi genere di maltrattamento... ecco allora l'idea di una ruota tosta ma economica con i cerchi 321... non so poi sai in soldoni quanta differenza effettiva ci possa essere tra i mozzi con l'rws e quelli strandard... l'esprienza mi ha portato a fidarmi di più di un mozzo xt con qr classico da 9...

:celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
pure questa comp quì cmq rispetto a quelle con forka da 14 mi pare che davanti sia più bassa... non così tanto come la mia ma cmq mi sembra più bassa... anche con la pipa positiva non ci sarebbe tutta sta differenza...
Non dare per scontato che la talas da 14 sia piu' alta della float da 13.
Misura lo stelo della tua float e vedrai che e' 14cm.
Sto ancora aspettando che qualcuno con la talas ci faccia sapere la misura da mozzo a base dello sterzo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:arrabbiat:cialtroni con le Talas rispondete immediatamente a Bis...
mi chiedevo, avendo necessità di abbassare lo sterzo in basso, oltre a togliere gli anelli e metterli sopra, ma non si può "girare" il manubrio così da avvicinare alla sella le manopole e allo steso tempo abbassare le manopole stesse? spero di essere stato minimamente chiaro...
 

tonino68

Biker popularis
Oggi lavaggio bici e ispezione sotto il movimento centrale e... ca@@o, ho già visto il colore dell'alluminio grazie al poco "spago" della guaina del deragliatore anteriore.
Ho allentato i tre bloccaggi delle guaine e ho visto che la guaina è consumata e l'adesivo a protezione del telaio è risultato insufficiente.
Ho comunque l'impressione che la verniciatura, almeno della mia expert nera, sia molto delicata.
Ho rimontato tutto lasciando un po' di "spago" in più.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Oggi lavaggio bici e ispezione sotto il movimento centrale e... ca@@o, ho già visto il colore dell'alluminio grazie al poco "spago" della guaina del deragliatore anteriore.
Ho allentato i tre bloccaggi delle guaine e ho visto che la guaina è consumata e l'adesivo a protezione del telaio è risultato insufficiente.
Ho comunque l'impressione che la verniciatura, almeno della mia expert nera, sia molto delicata.
Ho rimontato tutto lasciando un po' di "spago" in più.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
la mia è troppo nuova per essere lavata...
dopo l'estate ti saprò dire... :smile::smile::smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
:arrabbiat:cialtroni con le Talas rispondete immediatamente a Bis...
mi chiedevo, avendo necessità di abbassare lo sterzo in basso, oltre a togliere gli anelli e metterli sopra, ma non si può "girare" il manubrio così da avvicinare alla sella le manopole e allo steso tempo abbassare le manopole stesse? spero di essere stato minimamente chiaro...
wow ... uno sponsor :-) ....
Stai realmente pensando di ribaltare il low rise ?!?!
Ummm... mi sa che saresti il primo (dell'era moderna mtb). ;-)

Prima di quello, io ribalterei l'attacco (vedi foto di m-dis)
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
:arrabbiat:cialtroni con le Talas rispondete immediatamente a Bis...
mi chiedevo, avendo necessità di abbassare lo sterzo in basso, oltre a togliere gli anelli e metterli sopra, ma non si può "girare" il manubrio così da avvicinare alla sella le manopole e allo steso tempo abbassare le manopole stesse? spero di essere stato minimamente chiaro...


Io ho rovesciato l'attacco , inclinato verso la sella il manubrio e spostato gli spessori... ma dalla mia foto ,sella e manubrio sembrano quasi allo stesso livello e poi, una volta in sella conta 1,3 cm di sag sul mono e mi sa che la sella finisce sotto :nunsacci: !!!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Io ho rovesciato l'attacco , inclinato verso la sella il manubrio e spostato gli spessori... ma dalla mia foto ,sella e manubrio sembrano quasi allo stesso livello e poi, una volta in sella conta 1,3 cm di sag sul mono e mi sa che la sella finisce sotto :nunsacci: !!!
scusa , ma guarda che il sag non incide sull'altezza della sella , l'altezze fra sella è il manubrio pur aumentando il sag non cambia, semmai si chiude di piu' il carro, l'unica maniera per abbassare la piega sono togliere eventuali spessori, cambiare attacco con uno zero gradi ( comunque quello specialized ha una boccola all'interno che si puo' variare da 8° a 16°)montare una piega flat, però facendo sulla sj queste modifiche avrei preso una epic
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
scusa , ma guarda che il sag non incide sull'altezza della sella , l'altezze fra sella è il manubrio pur aumentando il sag non cambia, semmai si chiude di piu' il carro, l'unica maniera per abbassare la piega sono togliere eventuali spessori, cambiare attacco con uno zero gradi ( comunque quello specialized ha una boccola all'interno che si puo' variare da 8° a 16°)montare una piega flat, però facendo sulla sj queste modifiche avrei preso una epic

Se si chiude il carro, la sella si abbassa rispetto al terreno e quindi al manubrio , rimanendo fissa rispetto il movimento centrale ... giusto :nunsacci:?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Se si chiude il carro, la sella si abbassa rispetto al terreno e quindi al manubrio , rimanendo fissa rispetto il movimento centrale ... giusto :nunsacci:?

Giusto...
Ma dalla foto non così tanto da andare sotto il piano del manubrio...
E poi perchè vuoi abbassare ulteriormente il manubrio? Non ti trovi bene?

Per Skinstructor esiste anche la XXL

Per Bis da che punti esattamente vuoi la misura?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Alykè;3733108 ha scritto:
Giusto...
Ma dalla foto non così tanto da andare sotto il piano del manubrio...
E poi perchè vuoi abbassare ulteriormente il manubrio? Non ti trovi bene?

No così può bastare ... ho il vizio di cercarmi salitacce bastarde e con l'assetto standard non riuscivo proprio
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Alykè;3733108 ha scritto:
Per Bis da che punti esattamente vuoi la misura?
Grazie Alykè :celopiùg:
A me e' sembrata indicava la misura dal centro del "dado" che sul lato destro blocca la ruota alla forcella (parte del QR), alla base del tubo nel telaio in cui s'infila la forcella.
Oppure, senza contorcere il metro, sempre dal centro del dado alla sommita' dello stelo - zona blocco/sblocco. (pero' cosi' resta il dubbio che lo spazio tra sommita' dello stelo e la base del tubo serie sterzo sia diversa tra le due forcelle.
Vedi tu se trovi un riferimento piu' sensato.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Alykè;3733192 ha scritto:
Sono andato apposta in garage...!!!:smile:

49 centro mozzo testa
51,5 centro mozzo base sterzo
Grazie ..e' come sospettavo - ho rimisurato ora e ...
51,5 centro mozzo base sterzo
48,5 centro mozzo testa (senza contare il dado e le ghiere).

Come dicevo anche se la float e' data per 130, la parte di stelo e' lunga 140.
Probabilmente per questioni costruttive, non puo' sfruttare tutti i cm.

Il punto e' che non e' vero che la comp e' piu' bassa davanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo