Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
e cmq sono ancora indeciso tra la S e la M....
umm, da quel che ho capito, ti dovrebbe andar meglio la S.
Considera anche che con la M rischieresti di avere il manubrio troppo alto, rispetto alla sella.
Comunque, immagino che tu abbia gia' fatto tutti i calcoli possibili :-)
Inutile dire che, in questi casi, l'ideale sarebbe provare le due misure.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
umm, da quel che ho capito, ti dovrebbe andar meglio la S.
Considera anche che con la M rischieresti di avere il manubrio troppo alto, rispetto alla sella.
Comunque, immagino che tu abbia gia' fatto tutti i calcoli possibili :-)
Inutile dire che, in questi casi, l'ideale sarebbe provare le due misure.
sono scettico anche sulle prove... nel senso che la bici poi la sistemi secondo le tue esigenze e necessità... una prova di un paio d'ore, nei casi limite come il mio, temo serva a poco... cmq mi sono convito che la S mi da maggiori soluzioni e poi sono "costretto" ad usare il reggisella arretrato (ho cpmprato il ks arretrato)...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
sono scettico anche sulle prove... nel senso che la bici poi la sistemi secondo le tue esigenze e necessità... una prova di un paio d'ore, nei casi limite come il mio, temo serva a poco... cmq mi sono convito che la S mi da maggiori soluzioni e poi sono "costretto" ad usare il reggisella arretrato (ho cpmprato il ks arretrato)...
L'alternativa e' mettere una pipa piu' lunga. Con la sella che ti risulta "troppo" avanzata, dovresti migliorare la pedalata in salita e perdere qualcosa in discesa.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi,
oggi quarta uscita con la mia S Spicci, la prima con la morosa, atmosfera stupenda, neve nei campi e nebbia fitta, credetemi un paesaggio mozzafiato...
Due note negative:
la nebbia che si trasformava in brina ghiacciata sui nostri vestiti, guaine del cambio e capelli (quelli della mia ragazza...io...mmm...rasato...:hahaha:) e...
mi sa che mi si è fottuto il brain...:smile:

Riepilogando il mio personale rapporto con Specialized:
telaio un'uscita e 60 Km;
brain (domani vado dal sivende ma mi sa che la diagnosi è questa...) 4 uscite e 100 km (avendomi dato il telaio nuovo con ammo e brain nuovi).
FIGATA...!!!

W Specialized...!!!

Aggiornamento mercatino:
Vendo Specialized stj fsr expert carbon (3790 €) con telaio S WORKS (2990 €) con comandi X0 (210 €) e cassetta X0 (92 €) taglia XL usata 4 volte praticamente pari al nuovo (appena mi rientra l'ammo dall'assistenza...) 3300 euri...o...permuto con bici funzionante...:smile:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Alykè;3640216 ha scritto:
Ragazzi,
oggi quarta uscita con la mia S Spicci, la prima con la morosa, atmosfera stupenda, neve nei campi e nebbia fitta, credetemi un paesaggio mozzafiato...
Due note negative:
la nebbia che si trasformava in brina ghiacciata sui nostri vestiti, guaine del cambio e capelli (quelli della mia ragazza...io...mmm...rasato...:hahaha:) e...
mi sa che mi si è fottuto il brain...:smile:

Riepilogando il mio personale rapporto con Specialized:
telaio un'uscita e 60 Km;
brain (domani vado dal sivende ma mi sa che la diagnosi è questa...) 4 uscite e 100 km (avendomi dato il telaio nuovo con ammo e brain nuovi).
FIGATA...!!!

W Specialized...!!!

Aggiornamento mercatino:
Vendo Specialized stj fsr expert carbon (3790 €) con telaio S WORKS (2990 €) con comandi X0 (210 €) e cassetta X0 (92 €) taglia XL usata 4 volte praticamente pari al nuovo (appena mi rientra l'ammo dall'assistenza...) 3300 euri...o...permuto con bici funzionante...:smile:
La mia FSR Expert 2008 funziona benissimo, peccato per la taglia :medita:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
che è successo al brain?


si infatti.... che è successo???????????????







domandina....

io ho brain e forca impostati per il mio peso di 65kg. Qundi con pressione da tabella.... mi pare 115psi ammo e 50 psi forca, ma potrei sbagliarmi... cmq le stesse della tabella su manuale fox.

Voi quanto mi consigliate di mettere come pressione, per il mi peso??

la forca mi pare arrivi, quando necessario.... a fondo corsa.... o cmq lavora bene tutta, considerando lo stelo totale, rimarranno inutillizati 1cm scarso.
L'ammo pure, lavora in gran parte.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vado a memoria anzi no è meglio.
la forcella l'avevo regolata per un sag sul 25% partendo dalle tabelle.
infatti era un burro e lavorava tutta ma era troppo morbida. cioè andava anche bene ma ho fatto 2 uscite su percorsi poco scassati e zero salti.
la ruota anteriore è attaccata al suolo ma se capita un saltino o una busa presa un po' veloce sicuro arrivava a finecorsa.
ho gonfiato un po'. non vorrei dire una cagata ma sui 75 psi e io peso 60 kg.
però non l'ho più usata per via del tempo e altre menate.
l'ammo invece ho regolato il sag sul 25% e non l'ho più toccato. ho pensato a regolare il brain. mi sembrava andare già bene perchè sugli stessi percorsi, ruota attaccata al suolo e lavorato max a 3/4 della corsa. ci fosse un salto o imprevisto dovrebbe andare bene. sul posteriore il brain influisce abbastanza...
spero anche che usando la bici e alzandosi le temperature le sospensioni diventino più "morbide" e scorrevoli...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'ideale sarebbe fare un percorso non troppo lungo con varie cose, asfalto, ghiaia, terra, roccia, salita, discesa tecnica, veloce ecc...
portarsi dietro la pompetta e smanettare un'attimo con le pressioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo