Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
COMP alluminio taglia S
cassetta Recon ti 180gr
manubrio carbon cinese 140gr
manopole Extralite 15gr
reggisella kcnc tagliato 150gr
pedali Exustar 25ti 210gr la coppia
computer sigma 50gr
Sella carbon cinese 105gr
dischi Alligator Cirrus
tolto le camere d'aria

peso rilevato 11,6 kg
ottimo lavoro direi...
mi dici i prezzi della cassetta?
i pedali a sgancio o flat?
nel secondo caso mi posti un link
peso bici originale?
:celopiùg:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
COMP alluminio taglia S
cassetta Recon ti 180gr
manubrio carbon cinese 140gr
manopole Extralite 15gr
reggisella kcnc tagliato 150gr
pedali Exustar 25ti 210gr la coppia
computer sigma 50gr
Sella carbon cinese 105gr
dischi Alligator Cirrus
tolto le camere d'aria

peso rilevato 11,6 kg


Magari postate anche una foto x vedere il risultato finale ;-)

Io non sono ancora riuscito a fargli una bella foto all'aperto in qualche sentiero ... il tempo di tirarla fuori dalla macchina ed è già coperta di fango :ueh:
Finirà di piovere/nevicare prima o poi ...:azz-se-m:
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Stassera, finalmente, sono riuscito ad andare dal mio sivende a vedere la stumpj exp carb dal vivo... PAURAAAAAAAA!!!!!!!!! Troppo bella!!! Son già innamorato.... Devo solo definire il piccolo particolare degli euri.......:discuss: E poi aggiustare le ultime faccende x la pratica di divorzio!!! :soffriba::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
COMP alluminio taglia S
cassetta Recon ti 180gr
manubrio carbon cinese 140gr
manopole Extralite 15gr
reggisella kcnc tagliato 150gr
pedali Exustar 25ti 210gr la coppia
computer sigma 50gr
Sella carbon cinese 105gr
dischi Alligator Cirrus
tolto le camere d'aria

peso rilevato 11,6 kg

Ciao!
Ma veramente solo con questi piccoli aggiustamenti sei sceso a 11,6kg?? Ok che se in taglia S, ma sembrava si partisse da un peso di almeno 12,8 kg per la comp...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah come telaio da carbon expert a alu non c'è sta gran differenza. mi sà sui 300/400 gr. a parità di taglia. se dalla mia tolgo il joplin e metto un reggi normale calo quei 400 gr. e andiamo a 12,1. tra pacco pignoni pedali e altro andiamo giù ancora e ci siamo...
comunque partendo da un budget iniziale decisamente diverso la comp veramente un gran mezzo. non sò a perità di prezzo bici che possano fare concorrenza...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
bah come telaio da carbon expert a alu non c'è sta gran differenza. mi sà sui 300/400 gr. a parità di taglia. se dalla mia tolgo il joplin e metto un reggi normale calo quei 400 gr. e andiamo a 12,1. tra pacco pignoni pedali e altro andiamo giù ancora e ci siamo...
comunque partendo da un budget iniziale decisamente diverso la comp veramente un gran mezzo. non sò a perità di prezzo bici che possano fare concorrenza...

Se non sbaglio la COMP dovrebbe essere sui 2.300 circa, ovvero lo stesso prezzo della AM 8.0 che però (magari a parità di peso) è montata meglio...
Secondo me il limite più grosso della COMP è la forcella, con escursione da 130mm fissa.
Tutti gli altri componenti, come ha fatto baccoba, si possono cambiare ed allegerire, ma la forcella è un costo parecchio alto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se non sbaglio la COMP dovrebbe essere sui 2.300 circa, ovvero lo stesso prezzo della AM 8.0 che però (magari a parità di peso) è montata meglio...
Secondo me il limite più grosso della COMP è la forcella, con escursione da 130mm fissa.
Tutti gli altri componenti, come ha fatto baccoba, si possono cambiare ed allegerire, ma la forcella è un costo parecchio alto...
hai ragione infatti all'inizio ero orientato sulla elite proprio per la forcella.
poi avrei fatto i vari upgrade. questo perchè non conoscendo il brain non ero sicuro. un amico che aveva la epic prima versione non rimase troppo contento. bici o troppo molle o troppo rigida.
poi mi sono un po' informato sul forum e ho parlato col sivende che mi ha rassicurato sul funzionamento del brai e soprattutto sul suo settaggio per la stumpy. poi venduta l'enduro e fatto cassa a natale ho fatto la pazzia tra expert e expert carbon.
devo dire che la carbon così com'è con 2 pedali xt sarebbe una bici da 12 kg. direi ottima. nella categoria AM 12 kg sono secondo me il peso ideale.
vuol dire bici con escursioni interessanti e peso/componentistica adeguate a non dover scansare ogni pietra o buca ma a passarci sopra.
poi per miei gusti personali uso flat e ho messo il joplin e siamo saliti di almeno 700 gr.
se riuscissi ad arrivare sui 12,2 sarei ultrasoddisfatto.
anche se ad esempio calare 200 gr tra sella e manopole non ha lo stesso effetto sulla guida che calarli con guarnitura o freni. per non parlare delle ruote. ma qui andiamo su budget al momento non previsti.
le suote di serie non saranno super però sono discrete e il perna anteriore maggiorato me gusta...
:celopiùg:
 

baccoba

Biker tremendus
La mia Comp infatti ha la forcella Talas, ma non quella di serie della Elite, ma ho preso la Talas RLC fit 2010. presa su ebay dagli usa l'ho pagata 503euro tutto compreso, poi ho venduto la sua fox float 130 a 380euro....il cambio forcella mi e' costato quindi 130circa, se avesi preso il modello Elite avrei speso molto di piu' e il telaio rosso mi fa schifo.
portata la bici a casa e pesata era 12,4kg compresi i pedali (ma con sella Phenom):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3474070&postcount=417
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
se non mi sbaglio e' di poco la differenza tra rlc e rl in pratica e' la differenza di olio visto che la rlc ha una cartuccia sigillata fit
cmq lunedi ho il deplian sul lavoro e vi dico
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
La mia Comp infatti ha la forcella Talas, ma non quella di serie della Elite, ma ho preso la Talas RLC fit 2010. presa su ebay dagli usa l'ho pagata 503euro tutto compreso, poi ho venduto la sua fox float 130 a 380euro....il cambio forcella mi e' costato quindi 130circa, se avesi preso il modello Elite avrei speso molto di piu' e il telaio rosso mi fa schifo.
portata la bici a casa e pesata era 12,4kg compresi i pedali (ma con sella Phenom):
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3474070&postcount=417[/URL]

Gran bel lavoro... così ti sei trovato con una biga bella (neanche a me piace il rosso) e pure leggera...
Vorrei fare pure io così, solo che la mia voglia di sbattermi a trovare componenti, fare spedizioni, vendere parti è pari a zero:help::help:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo