• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
taglia 18
comandi x0 twister
cambio x0
deragliatore slx
cassetta x0
guarnitura xt
ruote dt-swiss 420 tubeless
forcella sid race
sella, reggisella, manubrio, att. manubrio in alluminio specialized(presto cambierò tutto in wcs)
peso:10,200kg


10,2??????????

ma sei sicuro????
ma di che bici????


a me sembrava che la mia expert taglia M pesasse 12,6kg senza pedali.
tutta originale.

ma che bici avete voi???


Lupin.... te che hai una expert allu............ quanto pesa la tua originale'????
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consilgio.
Sto per acquistare una Stumy elite mod.2010 e non sono sicuro della taglia.
Sono 168 cm, cavallo 83 cm. il mio sivende è assolutamente sicuro per una taglia M, ma io ho dei dubbi per una S.
Non riesco a provare una biga S o meglio ho provato una Giant Reign 2 e mi sembrava la taglia giusta. Il si vende dice che la stumpy M ha di suo un orizzontale corto e quindi mi consiglia una M. In effetti ci sono salito sopra e la sensazione era buona.
Help è la mia prima full e non vorrei sbagliare proiprio la taglia!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
hai visto questo ?
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Grazie del link.
All'altezza 168 cm (credo da intendere senza scarpe) si sovrappongono le due taglie di telaio.
Valgono le considerazioni su S maneggevole , M stabile e quindi scelgo quella che preferisco o leggo male la tabella e la mia taglia è la S.
Non è un vezzo, ma se potessi acquistare una M credo avrei anche una bici più facile da rivendere domani rispetto alla S. Questa ultima considerazione è comunque l'ultima delle mie preoccupazioni, l'importante è prendere quella giusta per me.
 


su una m puoi montare uno stem più corto di quello originale e così accorciare la posizione... considera che si può "lavorare" sulla lunghezza dell'ov variando quella dello stem....
io mi sentivo benissimo con la stumpy L ma ero al limite... ho preso la xl e ci ho messo uno stem parecchio corto........... problema risolto
 

tonino68

Biker popularis


Abbiamo + o - lo stesso cavallo (83.5 misurato con calze a terra?) e sono alto 172 cm.
La M mi va bene considerando anche che non sono lungo di braccia e trovo lo stem originale corto (stasera ho montato il 9 cm domani prova).
La bici di per se mi sembra molto raccolta come impostazione.
Poi sai sono sensazioni personalissime.
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito

io mi sento di consigliarti una m a meno che tu non prediliga una guida particolarmente raccolta,io sono alto 1,71 ho una m e me la sento corta, per allungarmi ho messo un reggi arretrato,la pipa la voglio corta perchè in discesa aiuta,secondo me tu sei ideale per la M (mio modesto parere ovvio)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

m...!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se poi si considera il reggisella arretrato e al limite un reggisella di 80 o 90 ci si rende cono che forse la S permette maggiori aggiustamenti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo