Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

excalibur

Biker novus
21/10/06
22
0
0
Torino
Visita sito
Ho da poco una Expert 2010, dopo 3 anni di Expert 2007 e altri 3 di Enduro 2004.Quest'ultima è eccezzionale rispetto alle altre, anche se ho poche uscite sulla groppa, grazie soprattutto al brain.L'ho regolato (per ora) a 8 scatti dal tutto aperto e mi sembra lavori molto bene. Domande: sono alto 174 per 73 kg. Vestito da bici e con lo zaino ( 4 Kg circa per giri AM ) ho gonfiato a 90 la forca e 190 l'ammo per avere un sag del 25% su entrambi. Vi tornano le pressioni? Non trovate che in discesa con l'ammo abbastanza chiuso ( 8 scatti ) la forca affondi un po' troppo ? Saluti
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ho da poco una Expert 2010, dopo 3 anni di Expert 2007 e altri 3 di Enduro 2004.Quest'ultima è eccezzionale rispetto alle altre, anche se ho poche uscite sulla groppa, grazie soprattutto al brain.L'ho regolato (per ora) a 8 scatti dal tutto aperto e mi sembra lavori molto bene. Domande: sono alto 174 per 73 kg. Vestito da bici e con lo zaino ( 4 Kg circa per giri AM ) ho gonfiato a 90 la forca e 190 l'ammo per avere un sag del 25% su entrambi. Vi tornano le pressioni? Non trovate che in discesa con l'ammo abbastanza chiuso ( 8 scatti ) la forca affondi un po' troppo ? Saluti

85 kg + vestiti ma senza zaino 190 l'ammo 100 la forca, sag ottimale...
Brain 4 dal tutto chiuso.
Anche a me la forca sembrava affondare troppo, ho tolto un po' di freno in estensione credendo che non riuscisse a "ritornare" su dopo una compressione (mi sembrava rimanesse un po' a pacco, :il-saggi:sarà mica l'olio freddo con queste temperature..?), migliorata in discesa ma in pedalata senza il blocco affonda ancora...
Tempo permettendo sabato e domenica ci "lavoro" un po'su...
 
Alykè;3634681 ha scritto:
85 kg + vestiti ma senza zaino 190 l'ammo 100 la forca, sag ottimale...
Brain 4 dal tutto chiuso.
Anche a me la forca sembrava affondare troppo, ho tolto un po' di freno in estensione credendo che non riuscisse a "ritornare" su dopo una compressione (mi sembrava rimanesse un po' a pacco, :il-saggi:sarà mica l'olio freddo con queste temperature..?), migliorata in discesa ma in pedalata senza il blocco affonda ancora...
Tempo permettendo sabato e domenica ci "lavoro" un po'su...


sulle forke fox è questione anche di rodaggio... nei primi 100-150km sembra "ruvida", "stopposa"....:prost:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
178cm per 73 kg in assetto AM,brain 4 click dal tutto chiuso e 175 psi di aria;forcella 75 psi con ritorno a 3 click da tutto chiuso (ritorno lento)...ci sto ancora lavorando ma per l'ammo mi sembra di aver trovato la giusta regolazione,con 190 psi passavo di poco la metà della corsa invece così arrivo ad 1 cm circa dal fondo corsa.La forcella invece mi sembra ok solo che devo aspettare che le temperature aumentino un pochino perche giro sempre con T intorno allo 0 e la forka è pigra,poco scorrevole e legnosa,ma provata a T più normali mi sembrava ok (comunque da rodare per bene)..
 

dembo

Biker novus
31/10/09
30
0
0
roma
Visita sito
A me tutta nera non convince del tutto.Ma perchè mai in Italia non la importano cosi?
http://www.specialized.com/es/es/bc...03-32_l.jpg&equipmodel=Stumpjumper FSR Expert
SBCEquipPopup.jsp

SBCEquipPopup.jsp
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io non ricordo le pressioni...io peso 60 kg
venendo dalla doppiapiastra dell'enduro, la talas mi è sembrata fin troppo morbida e scorrevole. l'avevo regolata per un sag sul 30%. arrivava sempre troppo vicino al fondocorsa. durante un giro mi sono portato la pompetta e gli ho dato una pompatina.
per il brain che lavora benissimo lo tengo a 5 click da tutto chiuso. ottimo settaggio per i miei gusti in giri fuoristrada a tuttotondo. ho provato a 3 click ma mi sembrava troppo rigida e pigra ad aprirsi. però ad esempio su asfalto era come una rigida. aspetto temperature più alte e di rodare di più il tutto...
bella bianca e rossa!
ame così piace parecchio...
picture.php
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
piccolo sondaggio...
postate il modello di stumpy, gli upgrade e il peso rilevato?
inizio io:
EXPERT CARBON taglia M
cassetta XT 290 gr (originale 370)
manubrio ritchey carbonio 175 gr (originale 240)
manopole lizar skin 120 gr (originali 90)
reggisella joplin manuale (400 gr c.ca)
pedali flat decatlon 380 gr la coppia
computer polar cs100
peso originale 11,98 con pedali di plastica
peso rilevato 12,5
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
corretto il post:

EXPERT CARBON taglia M
cassetta XT 290 gr (originale 370)
manubrio ritchey carbonio 175 gr (originale 240)
manopole lizard skin 120 gr (originali 90)
reggisella joplin manuale (400 gr c.ca)
pedali flat decatlon 380 gr la coppia
computer polar cs100
peso originale 11,98 con pedali di plastica
peso rilevato 12,5
 

baccoba

Biker tremendus
COMP alluminio taglia S
cassetta Recon ti 180gr
manubrio carbon cinese 140gr
manopole Extralite 15gr
reggisella kcnc tagliato 150gr
pedali Exustar 25ti 210gr la coppia
computer sigma 50gr
Sella carbon cinese 105gr
dischi Alligator Cirrus
tolto le camere d'aria

peso rilevato 11,6 kg
 


ok..... abbiamo ulteriormente appurato che in Italia quest'anno hanno importato colori belllllllissssssssssssssssssimi...........................

perchè questa qui non è poco bella????
[url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCEquipPopup.jsp?equipimage=/OA_MEDIA/2010/bikes/9303-12_l.jpg&equipmodel=Stumpjumper%20FSR%20Pro%20Carbon[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo