• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Alykè;3624582 ha scritto:
Le avrete le foto..."SI PUO' FARE...!!!"

Mi sa che Tomimille mi ha convinto, questi spyder sembra facciano al caso mio, BIANCHI...!!!


leggeri e grippanti. con pin intercambiambiali.
la classica vitina, o il pin a punta.

sono piu piccoli dei normali flat come dimensioni..... ma vanno benissimo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non ho il preso del telaio ma il carbonio della expert è FACT8.
in america esiste la PRO CARBON che ha telaio FACT9.
la SWORKS ha il FACT10.
specialized dice che tra un fact e l'altro ci sono circa 150gr di differenza e credo un pochino di rigidità in più o quantomeno uguale.
quindi ho fatto un calcolo teorico...

è vero è molto bello internamente. anodizzato rosso.

pensa a quanto gli è costata questa sostituzione. se avevi una fiat o una mercedes piuttosto che sostituirtela avrebbero tentato di aggiustarla 100 volte... e visto che viene dall'america sicuramente potevano mandarti un telaio identico...

Sworks in italia ne vedremo poche. 6000€ sono tanti! vorrei vederlo il telaio dal vivo. magari il nero ha comunque qualche venatura del carbonio. il nostro con la trama è molto bello. anche MTB Action che ha provato la stumpy sworks ha detto che così tutta nera sembra un prototipo...
se hai pesato la bici originale e monterai la stessa roba, pesala così sapremo se di telaio è più leggera...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è la versione joplin 3?
come ti trovi?
dicono che prende un gioco laterale dopo un po.
è quello sotto montato ancora sull'enduro:

sinceramente il gioco sarà nell'ordine di 2 mm. roba che in sella è come se non ci fosse. l'ho preso insieme alla bici nel 2008, ha sempre funzionato benissimo mai fatta nessuna manutenzione. non sò se può incidere io peso 60 kg...
mi trovo alla grande! stò pensando nella stump di sostituire lo stringisella regolabile con uno a vite...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Esteticamente la trama del carbonio dell'expert gli da 10 a 0...
Anche le rifiniture bianche mi piacevano molto...
Qui il carbonio è, come sulla expert, lasciato a vista, ma ha una trama molto più disordinata, più che di una vera e propria trama, anche se ora mi viene il sospetto che quella dell'expert sia sull'ultimo strato volutamente disposta così per motivi estetici, sembra ci siamo delle "macchie" tipo tessuto camo (mimetico)
E' vero sembra un prototipo...e che prototipo...!!!
Oggi monto tutto...(mi sono preso mezza giornata di fancazzismo apposta)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Certo...
Peserò il telaio (taglia XL) e la bici montata...
Ma chi ha il peso del telaio expert carbon..? e in che taglia..?
Io la mia non l'avevo pesata quando l'ho presa in versione expert e da quanto ricordo, quelle dei forumendoli sono in taglia s o m (forse una L)...
Comunque su MBW la S WORKS pesava 10.590 senza pedali tg M rispetto ai 12 (se non ricordo male) riscontrati dai forumendoli che l'hanno pesata c'è una bella differenza, è plausibile che qualche etto di risparmio arrivi dal telaio.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alykè;3625799 ha scritto:
Esteticamente la trama del carbonio dell'expert gli da 10 a 0...
se ora mi viene il sospetto che quella dell'expert sia sull'ultimo strato volutamente disposta così per motivi estetici,
anche io l'avevo pensato. risultato comunque molto bello!
bravo queste mezze giornate fanno bene allo spirito!!!
bici total black con forcella e sella bianca molto interessante!!!
nellink che avevo postato del forum americano (mi pare) ci sono delle Sworks XL non ricordo se c'è il peso.
comunque la mia taglia M pesava 11,960 (con pedali di plastica)
ipotizziamo:
-300 gr del telaio (fact 10)
-200 forcella (specy sworks)
-200 ruote (roval)
-400 tra guarnitura, freni ecc (XX)
potremmo esserci +/-
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Montata, provata, pesata...
Il risultato estetico è Racing puro anche se devo ammettere che il telaio expert era più bello (a gusto mio), comunque più bella di una s works "ufficiale"...
Dai pochi giri di pedale fatti mi sembra che il cambio X0 accoppiato alla "sua" cassetta renda veramente di più...
Il peso rilevato è di 12,450 con pedali da quasi 500 gr (ho ordinato i tioga spider) porta borraccia e ciclo computer...
Il solo telaio 2,650 in taglia XL...
Appena arrivano i pedali la ripeso e Vi aggiorno il peso "ufficiale"...
Domani mega giro pomeridiano (mi sono ripreso un altro pomeriggio di fancazzismo) faccio qualche foto e posto tutto...

Dai ora ci sono di nuovo anch'io...!!!

Ora dobbiamo organizzare una bella bevuta tutti insieme...Un raduno...???
 


non per farmi i calcinacci tuoi ma quanto pesi?
io ho preso la comp in taglia XL e peso un 1oo di kg... per andare sul sicuro neanche mi sono fatto passare per la testa il carbonio... però adesso la cosa mi incuriosisce...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
189 x 87 kg ignudo come un verme...
E comunque se dai un occhio al catalogo vedrai che per la expert carbon è prevista anche la taglia XXL che va da 198 a 205 cm e quindi presumibilmente "ragazzini" dai 100 kg in su direi che ci si può fidare...(oddio mi sono appena toccato...)
Se in più considero che l's works che ho adesso è in fact 10 invece che 9 (il fact 8 ho controllato non c'è in catalogo stj fsr) mi sentirò di dirti, il giorno che ci incontreremo su qualche sentiero, provala e dimmi come va 'sto carbonio...ops dimenticavo...lascia giù il camel bag, troppo pesante sennò...
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Scusa, ma nel catalogo Specialized 2010, la stumpj expert carbon 2010 è fact 9...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

sul forum straniero un inglese si lamenta perchè gli hanno dato come consegna di una sworks non prima di aprile!!!
voi vedere che specialized ha avuto troppo successo con la 2010 rispetto alle stime di vendita???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo