• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


Straquoto!

Ho avuto le stesse, piu o meno, impressioni con la mia expert!

Anche io mi sono fermato con il BRAIN a 5 click dal tutto Firm.
Quel minimo MINIBOBBING non si sente quasi per niente.... e il BRAIN lavora bene sia su accidentato che su strada bianca!

Non ho mai provata la Enduro..... ma se dici che per certi aspetti la Stumpy è meglio mi fai ancora piu contento!!! eheheh

Chiaramente penso anche io che la Stumpy è piu rattiva della enduro... penso lo sia prorpio per caratteristiche!

cmq é DIVERTENTISSIMA!!!
 

mountaingoat

Biker novus
11/1/10
13
0
0
torino
Visita sito

Ho messo su questo thread specifico (se no credo che sarei andato fuori discussione)
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99821"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99821"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99821[/URL][/URL][/URL]

una considerazione in merito alla garanzia Specialized.

Qui si sta valutando uno specifico prodotto (al quale sono interessato) che in alcuni casi, come qualsiasi prodotto (sfiga o non sfiga) può presentare difetti. La possibilità di risolverli all'interno di un circuito di garanzia produttore/rivenditore autorizzato/aquirente può diventare parte importante nella suddetta valutazione.
 
Reactions: -Ghiglio-

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è esattamente il termine che gli darei...
DIVERTENTISSIMA
rispetto all'enduro sl 08 ha che in salita ovviamente è più pedalabile perchè più leggera e anche come geometrie direi.
nelle discese è più precisa e agile forse meno stabile sul veloce perchè più corta ma avendo sospensioni che assorbono meglio soprattutto la forcella è tutto relativo.
l'ammo a 5 click mi è piaciuto molto. già a 6 mi sembrava diverso. oltre troppo duro ad aprirsi/lavorare sulle piccole buche.
il joplin lo comprai su ebay in un negozio quando era appena uscito o quasi. non c'era la scelta di oggi. lo pagai 199€ colcomando manuale.
a me il comendo manuale basta. sicuramente quello remoto è molto più semplice ma così
1 non ho cavi che girano (anche se sul telaio è già predisposto il percorso) posso togliere il tubo quando voglio senza problemi (es. in macchina).
2 lo uso solo in casi di fuoristrada tecnico o percorso a rischio di piede a terra e non ogni volta che la pendenza è negativa.
il joplin ha corsa 75. adesso che ci sono più opzioni sceglierei forse uno con corsa 100. il KS non è male, anche lo specialized che ha 3 posizioni fisse è interessante. il joplin è più leggero dello specy e si può anche segare un po', lo specy no. il ks non sò non ne ho mai visto uno dal vivo...
su CRC adesso il joplin remoto costa 145€, quello sottosella 111
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ragazzi,un pochino vi invidio..... se nn avessi avuto l'occasione di comperare la mia grande blur lt2..........sicuramente mi sarei comperato una bella stumpy 2010,dopo la mia........e la piu bella bici che ci sia!(ci fa anche rima)
 

tonino68

Biker popularis
ragazzi,un pochino vi invidio..... se nn avessi avuto l'occasione di comperare la mia grande blur lt2..........sicuramente mi sarei comperato una bella stumpy 2010,dopo la mia........e la piu bella bici che ci sia!(ci fa anche rima)

Infatti io sono stato tentato dalla dea.
Ma dalle mie parti è quasi impossibile...prezzo a parte s'intende.
Comunque se il brain funziona come promette penso che non ci sia modo migliore di raidare.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non ho mai provata la Enduro..... ma se dici che per certi aspetti la Stumpy è meglio mi fai ancora piu contento!!!
cmq é DIVERTENTISSIMA!!!

Che sia diverntetissima la Stumpy è fuori ombra di dubbio... Ma oggi su un sentiero della Macchia della Magona con una Nomad attaccata alle costole l'Enduro mi ha fatto godere... Tutto dipende da cosa ci fai... Il mio concetto di divertimento si è spostato verso altri parametri da quando ho l'Enduro.

Comunque ti straquoto!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito


a prescindere la bici che si ha............se nn hai il manico.....puoi avere anche una bici a cuscino d'aria, che piu di tanto nn vai.............
 

tonino68

Biker popularis

Grazie per il benvenuto.

Ho guardato e riguardato il catalogo Specy per giorni, e, non ne venivo fuori tra la tua e la mia NERA cupa.
Ma la razionalità ha preso il sopravvento anche perchè sta bici sembrava aspettare soltanto me....era stata spedita da Specy al sivende per errore, ed era chiusa nello scatolo per il ritorno in magazzino.
Il sivende per ciò mi ha fatto un extra sconto e mi ha tolto dall'imbarazzo..
ma la carbon è effettivamente favolosa, ne è prova il fatto che anche sul catalogo è quella con la foto più grande, anche rispetto alla S WORKS.

Parlando del brain invece mi sembra di aver capito che bisogna cambiare per forza i click durante i trasferimenti sul bitume...vedremo se tra rebound e click riusciamo a trovare il giusto compromesso.

Comunque bici spettacolare la nostra SJ.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com

è la mia prima full.... e ogni volta che ci vado mi divertro sempre di piu!
e decisamente anche i miei parametri stanno cambiando!

Sul catalogo Specy dice riguardo la Stumpy: "Vi farà diventare bici-dipendenti (se già non lo siete!)"

Ora inizio a capire questa frase. Sono INNAMORATO della mia Stumpy

Oggi gli ho fatto fare un controllino dal sivende... dopo i primi utilizzi!
Prima il "garzone" che me la trattava con sufficenza, la sbatocchiava di qua e di la, e mi faceva i lavori con sufficienza....

....che nervoso che mi metteva.....

...... poi, per fortuna, è arrivato il "capo" e gli ha detto di fare altro xche ci avrebbe pensato lui, dopo che era la terza volta che rientravo in officina perche non mi piaceva come aveva fatto il lavoro.

Cavolo...... ma sta gente non sa trattare i clienti??? a parte il valore economico del mezzo..... ma un cliente penso instauri anche un particolare rapporto con la sua bici!!!

CMQ....
REgistratine varie, serraggio viti, montaggio FLAT.... eccetera.... tutta bella pulita, revisionata.... la guardavo e..... cavolo,.... se mi trasmetteva emozioni (come qlc diceva qui su queste pagine!!)!!!!!!

LA riportavo a casa... pulita e perfetta... settata ad hoc..... e appena rincasato, ho dovuto fargli una foto!!!


PS... è successa una cosa strana... dopo che il "garzone" ci ha messo le mani la prima volta... la provo... e cosa succede.... MI SI SPACCA LA VITE DEL DERAGLIATORE che tiene fissato il cavo!!!
PAURA!!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Alykè;3591761 ha scritto:
A me non sembra che ci sia una rotellina per regolare l'idraulica in compressione, nella talas rl dovrebe esserci solo il rebound...

Vado a memoria in quanto sono quasi due mesi che non ho la mia Spicci....

infatti sembra pure a me che la talas abbia come regolazioni solo:
bloccaggio e rebound a dx
escursione e pressione a sx

sotto non ci sono altre rotelline... mi pare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo