Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
AUGURI A TUTTI I "BIKER" DEL FORUM....!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne approfitto per aggiornarvi sulla mia disavventura...
Mi ha chiamato ieri il sivende dicendomi che il telaio nuovo ci sarà "tra un paio di mesi"....
Bella li alla specialized che da 5 anni di garanzia proprio perchè conosce i ritardi nella consegna dei suoi pezzi di ricambio......:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
461
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
ciao a tutti e auguri a tutti,ho montato la mia stumpy, non ho ancora i cerchi definitivi (arrivano a metà gennaio)ma la forca si (marzocchi am da 160)ho creato un mostro, leggera in salita e micidiale in discesa,ho gia mandato un comunicato ai miei compagni di uscita,quest'anno non devono proprio provarci a starmi dietro in dicesa nemmeno da lontano eh eh eh magari ci si vede a qualche gara enduro ciao a tutti
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Alykè;3535648 ha scritto:
AUGURI A TUTTI I "BIKER" DEL FORUM....!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne approfitto per aggiornarvi sulla mia disavventura...
Mi ha chiamato ieri il sivende dicendomi che il telaio nuovo ci sarà "tra un paio di mesi"....
Bella li alla specialized che da 5 anni di garanzia proprio perchè conosce i ritardi nella consegna dei suoi pezzi di ricambio......:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Mizzeca... ma che lo scolpiscono a mano...! :artista:

Auguri a tutti gli stumpjumpari e non...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
felice possessore di un stumpjumper comp 208 taglia M, mi sono fissato che è per me un pelo grande (sono basso 1,70)...
ho visto dal vivo che la tumpy 2009 è un pò più piccola e forse la 2010 lo è ancora di più... vi risulta?
insomma mi sono fissato nel voler cambiare il mio telaio con uno 2009 tg M (secondo me la tg s è troppo piccola) ed evitare i frequenti capottoni...
che ne dite???
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
felice possessore di un stumpjumper comp 208 taglia M, mi sono fissato che è per me un pelo grande (sono basso 1,70)...
ho visto dal vivo che la tumpy 2009 è un pò più piccola e forse la 2010 lo è ancora di più... vi risulta?
insomma mi sono fissato nel voler cambiare il mio telaio con uno 2009 tg M (secondo me la tg s è troppo piccola) ed evitare i frequenti capottoni...
che ne dite???


ma magari a furia di cappottoni un pò si scorcia il telaio..... :smile::smile::smile:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
felice possessore di un stumpjumper comp 208 taglia M, mi sono fissato che è per me un pelo grande (sono basso 1,70)...
ho visto dal vivo che la tumpy 2009 è un pò più piccola e forse la 2010 lo è ancora di più... vi risulta?
insomma mi sono fissato nel voler cambiare il mio telaio con uno 2009 tg M (secondo me la tg s è troppo piccola) ed evitare i frequenti capottoni...
che ne dite???

È vero il telaio 2008, almeno dai dati riportati da Specialized, è più lungo ma di soli 3mm.

il "Top Tube Length (Horizontal)" del 2008 è 590mm mentre quelli più recenti sono 587mm pur mantenedo la stessa altezza.

3mm possono giustificare la sostituzionedella bici? boh...
però 20 di escursione in più forse sì...! :-)



.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
È vero il telaio 2008, almeno dai dati riportati da Specialized, è più lungo ma di soli 3mm.

il "Top Tube Length (Horizontal)" del 2008 è 590mm mentre quelli più recenti sono 587mm pur mantenedo la stessa altezza.

3mm possono giustificare la sostituzionedella bici? boh...
però 20 di escursione in più forse sì...! :-)



.

battute a parte straquoto! io andrei più su una 2010 allora...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
È vero il telaio 2008, almeno dai dati riportati da Specialized, è più lungo ma di soli 3mm.

il "Top Tube Length (Horizontal)" del 2008 è 590mm mentre quelli più recenti sono 587mm pur mantenedo la stessa altezza.

3mm possono giustificare la sostituzionedella bici? boh...
però 20 di escursione in più forse sì...! :-)



.
concordo... non vale certo la pena...
passare ad una 2010 comporta una spesa non indifferente... avevo trovato una 2009 Comp a 1700 euro...
e se passassi ad una tg S? (sono basso 1,70)
devo dire che su indicazione del biomeccanico ho messo un reggisella arretrato e la sella la arretro molto fino a raggiungere una distanza tra fine sella e centro sterzo di 580 cm...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
concordo... non vale certo la pena...
passare ad una 2010 comporta una spesa non indifferente... avevo trovato una 2009 Comp a 1700 euro...
e se passassi ad una tg S? (sono basso 1,70)
devo dire che su indicazione del biomeccanico ho messo un reggisella arretrato e la sella la arretro molto fino a raggiungere una distanza tra fine sella e centro sterzo di 580 cm...


mah...anch'io sono basso 1,70 e, onestamente, sulla stumpy comp 2008 M anch'io ogni tanto avevo bisogno di arretrarmi un pò... passare ad una S mi sembra assurdo pertanto. Poi non sono un biomeccanico per carità...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;3538512 ha scritto:
mah...anch'io sono basso 1,70 e, onestamente, sulla stumpy comp 2008 M anch'io ogni tanto avevo bisogno di arretrarmi un pò... passare ad una S mi sembra assurdo pertanto. Poi non sono un biomeccanico per carità...
in effetti mi arretro tutt'ora anch'io, quindi con una tg S soffrirei moltissimo soprattutto in salita...
:spetteguless:la verità è che sono negato in discesa...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
piuttosto avrei intenzione di sostituire l'attuale forcella con una revelation 2009 con escursione 110/140...

Eppure c'è scritto biker paradisiacus..... dovresti sapere che non sono i mm di escursione a farti andare forte in discesa ma il manico. Inoltre io personalmente sono contrario a montare forke con + escursione su telai progettati per escursioni minori...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;3538654 ha scritto:
Eppure c'è scritto biker paradisiacus..... dovresti sapere che non sono i mm di escursione a farti andare forte in discesa ma il manico. Inoltre io personalmente sono contrario a montare forke con + escursione su telai progettati per escursioni minori...
Avrò usurpato il titolo...
e cmq è una sostituzione ampiamente diffusa tra molti possessori di bici uguali alla mia e tutti ne hanno tratto beneficio...
e poi qualche cm in più in discesa se non risolve aiuta...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e poi qualche cm in più in discesa se non risolve aiuta...

mah..... ti dirò.... io la SJ fsr comp l'ho avuta e non ho mai sentito l'esigenza di maggiore escursione su quella bici, sono passato ad una Enduro 2010 e su alcuni percorsi secondo me era più agile l'altra. Certo è che se devi fare AM cattivo la SJ soffre un pò ma allora non hai bisogno di più escursione ma di un'altra bici.
E poi considera che, come detto in altre decine di discussioni, più escursione significa (spesso) un angolo di sterzo più aperto che toglie reattività ad una bici che fa (secondo me) di questa caratteristica uno dei suoi punti di forza.
Che poi ci sia chi dice che ne ha tratto beneficio non ne dubito, anch'io dopo essermi svenato per una forka nuova direi la stessa cosa.... :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;3538740 ha scritto:
...
Che poi ci sia chi dice che ne ha tratto beneficio non ne dubito, anch'io dopo essermi svenato per una forka nuova direi la stessa cosa.... :celopiùg:
la Revelation costa decisamente meno della fox... se consideri che dovrei revisionare la fox e con quel che costa la revisione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo