Opinione Shuttle o bici elettrica?

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Mi pare che questo sia un forum di bici, oppure ho sbagliato qualcosa?

Domanda che mi faccio sempre più spesso anch'io.

Il lato della forza in quel caso è veramente oscuro, ma oscuro oscuro, comunque è vero vendite e utilizzo sono in fortissima crescita. Il numero di pelandroni che c'è in società è impressionante. E sempre più, almeno se parliamo di boschi, ciò creerà problemi di assembramenti (parola attuale) che saranno repressi con divieti vari da parte delle istituzioni locali, specie nei periodi clou e nei luoghi cult tipo le zone dove abito io.
Rimane la piccola soddisfazione quando gli escursionisti a piedi ti vedono pedalare, che ti fanno i complimenti quando vedono che te la stai pedalando tu e non qualche fischiettante seguace di Thomas Edison.

Mito. Non so se si tratti solo di pelandroni, c'è anche l'aspetto del feticcio tecnologico che domina la nostra epoca: usare una macchina - che sia uno smartphone, un'auto, l'home theatre, l'ebike - all'uomo contemporaneo dà più soddisfazione di fare due passi guardando il panorama, di chiacchierare con qualcuno davanti a un caffè, di leggere un libro. Lo chiamano progresso, prendiamo atto.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.436
9.959
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il lato della forza in quel caso è veramente oscuro, ma oscuro oscuro, comunque è vero vendite e utilizzo sono in fortissima crescita. Il numero di pelandroni che c'è in società è impressionante. E sempre più, almeno se parliamo di boschi, ciò creerà problemi di assembramenti (parola attuale) che saranno repressi con divieti vari da parte delle istituzioni locali, specie nei periodi clou e nei luoghi cult tipo le zone dove abito io.
Rimane la piccola soddisfazione quando gli escursionisti a piedi ti vedono pedalare, che ti fanno i complimenti quando vedono che te la stai pedalando tu e non qualche fischiettante seguace di Thomas Edison.
A me fanno i complimenti quando e soprattutto da dove mi vedono scendere, quindi motore o no quello che faccio io con quello che fai tu non ci azzecca niente...
Non bastava la lotta ebike vs muscolari, ora iniziano anche le guerre pedalatori vs disc esisti...! :loll:
:mrgreen:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A me fanno i complimenti quando e soprattutto da dove mi vedono scendere, quindi motore o no quello che faccio io con quello che fai tu non ci azzecca niente...

:mrgreen:
E te credo. Ci mancherebbe che ti facessero i complimenti pure quando sali.
p.s. tocca vedere se da dove scendi tu, ci scendi solo tu e non ad esempio anche io (e molti altri ovviamente).
A me fanno i complimenti quando mi vedono salire, qualcosa non torna.
Magari gli diranno: complimenti, con un catafalco di quel genere ci vuol coraggio a scender per di lì :smile:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Chi scende è prima salito. Il come distingue di cosa parliamo.
Quindi gente tipo gli Atherton, Aaron gwin e loic Bruni non sono veri sportivi mentre nino shurter, Peter Sagan e marco fontana si..?? :nunsacci:
Ah già, fontana ora gira in ebike, nemmeno lui è più uno sportivo...! :)))::)))::-|
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.436
9.959
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi gente tipo gli Atherton, Aaron gwin e loic Bruni non sono veri sportivi mentre nino shurter, Peter Sagan e Federico fontana si..?? :nunsacci:
Ah già, fontana ora gira in ebike, nemmeno lui è più uno sportivo...! :)))::)))::-|
Pensa ai poveri Nico Vouilloz o Marco Melandri, uno dall'Enduro e ancor prima DH e l'altro dal motociclismo passati entrambi al fannullonismo...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vanno in e-bike questi? Io stavo interloquendo con un utente che parlava di e-bike. Lo hai letto e/o compreso?
Si, letto e compreso che in pratica davi dei pelandroni a tutti quelli che fanno discesa e non salita, e non solo agli e biker, anzi, da questo punto di vista gli e biker sono x metà sportivi perché comunque in salita pedalando e fanno metà fatica :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo