Anche la DH è una scelta, se ne può fare a meno, come qualunque altra attività in bici che non sia il commuting casa lavoro!la ebike è una scelta, se ne può fare a meno.
n.b. io non ho l'e-bike!
Anche la DH è una scelta, se ne può fare a meno, come qualunque altra attività in bici che non sia il commuting casa lavoro!la ebike è una scelta, se ne può fare a meno.
Conosco Golasecca, panperduto e dintorni, bellissimi posti che purtroppo non ho mai avuto L occasione di girare in MTBAh beh, io resto probabilmente a Golasecca (ridente località in provincia di Varese) ma occhio a fare certe scommesse: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20689...come vedi non si è certo fermato dove finiscono gli impianti di Pila ma è arrivato in cima alla Becca di Nona !
D' accordo che @paiogs è proprio fulminato, ma come lui, dediti al ciclodisagio perpetuo, ce ne sono più di quanti tu possa immaginare sai...che poi sia proprio una bici da DH o una Enduro da 15 Kg. poco importa, io nel mio piccolo sui sentieri di Gressoney la mia Rallon l' ho spallata per 1500 D+ e pertanto mi sa che la tua scommessa un filo di rischio possa averlo.
Cosa faccio, ti devo mandare la lista dei miei vini e birre preferiti o ti fidi ?
Conosco Golasecca, panperduto e dintorni, bellissimi posti che purtroppo non ho mai avuto L occasione di girare in MTB
, però un conto è farsi un trail di montagna con tratti di portare (e magari una bici xc o trail, ma un altro è farseli con bici enduro è DH che non sono di certo pensate per quello ma per la discesa
P. S e comunque io non ho specificato cosa ti offro da bere... Potrebbe essere anche acqua del Ticino..!
....quando si comincia a parlare di sentieri tecnici talmente ripidi impossibili da affrontare con le sole gambe la cosa si fa interessante...
Detto questo io posso solo dire una cosa, provarne una ma senza il pregiudizio che "non si fa fatica" lungo dei sentieri tecnici conosciuti, probabile che si possano avere delle belle sorprese.
anche il DH "è una scelta" e "se ne può fare a meno". Non mi risulta che nessun medico prescriva di fare obbligatoriamente downhill.Il furgone è necessario per praticare dh in assenza di seggiovia.. la ebike è una scelta, se ne può fare a meno. La giustifico solo per problemi di età/fisici
ti sei portato la bici a spalle per 1500 m di dislivello?!?sui sentieri di Gressoney la mia Rallon l' ho spallata per 1500 D+ e pertanto mi sa che la tua scommessa un filo di rischio possa averlo.
Assolutamente no e mi scuso se ho dato questa impressione, volevo intendere che in quei casi estremi si possono trovare occasioni di sfida con sé stessi, visto che come hai già ben notato non basta avere l'aiuto del motore per salire ovunque.con tutto il rispetto, quando si arriva sui "ripidi impossibili da affrontare con le sole gambe" credo si trovi la conferma che ebike e mtb sono due pianeti diversi, che ruotano intorno a soli diversi, in galassie lontane lontane...
detto questo, non trovi che il resto sia la solita solfa proselitista "provane una ma senza il pregiudizio..", come se io dovessi accettare una verità piu grande che in questo momento non sono in grado di comprendere?
ti sei portato la bici a spalle per 1500 m di dislivello?!?
ti alleni per diventare sherpa professionista?
Se fai Portage con una enduro da 15kg al posto di prendere le funivie allora sei un po masochista..
mi pare che cavi d'acciaio ce ne fossero già prima delle ebike. proprio nel posto dove indichi di abitare (a leggere i giornali, fortunatamente io mai trovati girando lì).
I cavi d'acciaio da me sono comparsi da circa tre anni, più o meno insieme al boom delle bici spinto dalla diffusione delle e-bike. Poi, l'ho già detto, è una mia teoria e vale come tale.
non sono meno leciti, sono criminali...qualcuno magari usa mezzi dissuasivi meno leciti.
Ero sottilmente ironico... Rischiano di ammazzare la gentenon sono meno leciti, sono criminali
Assolutamente no e mi scuso se ho dato questa impressione, volevo intendere che in quei casi estremi si possono trovare occasioni di sfida con sé stessi, visto che come hai già ben notato non basta avere l'aiuto del motore per salire ovunque.
Non c'è nessuna verità da accettare...
Infatti l’enduro è esploso come fenomeno anche per quelloSe è solo per quello si può fare a meno sia del furgone che dell' e-bike che della seggiovia, basta salire pedalando o spingendo o portandola in spalla...degustibus !
Mi pare che questo sia un forum di bici, oppure ho sbagliato qualcosa? Le DH esistono da prima delle ebike.. fosse per me potremmo fare a meno di parlarne di questi paragoni. Sono sport diversiAnche la DH è una scelta, se ne può fare a meno, come qualunque altra attività in bici che non sia il commuting casa lavoro!
n.b. io non ho l'e-bike!
Che quando uno se ne esce con "noi" e "voi" è inutile continuare a discutere....vedi, è esattamente il contrario.
parafrasandoti, "non serve l'aiuto del motore per trovare occasioni di sfida con se stessi". e non è nemmeno indispensabile salire ovunque perchè ci sarà sempre una salita impossibile anche per le ebike.
forse la differenza di base tra "noi" e "voi" sta in questa consapevolezza.
che ne pensi?
Il lato della forza in quel caso è veramente oscuro, ma oscuro oscuro, comunque è vero vendite e utilizzo sono in fortissima crescita. Il numero di pelandroni che c'è in società è impressionante. E sempre più, almeno se parliamo di boschi, ciò creerà problemi di assembramenti (parola attuale) che saranno repressi con divieti vari da parte delle istituzioni locali, specie nei periodi clou e nei luoghi cult tipo le zone dove abito io.Le vendite e l'utilizzo delle e-bike sono così in crescita che se c'è una cosa che non serve è fare proselitismo...
...tra non molto potrebbero essere necessari i test di ammissione per passare al lato oscuro della forza