Opinione Shuttle o bici elettrica?

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
Se uno con una gran gamba e una gran tecnica affianca alla full che ha in garage un' elettrica gli si apre un mondo, nuovi stimoli nuovi traguardi nuove idee. Usarle entrambe mi rende felice. Poi certo, la bici si puo' spingere o spallare quindi posso anche capire gli haters delle e-bike. Shuttle invece per me potrebbero scomparire. Ciao
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.430
411
0
Visita sito
.Nel mondo della moto c'è una cosa bellissima : IL SALUTO,con le dita a V quando ci si incrocia. Non importa che la moto sia stradale,da corsa,da enduro o altro..Semplicemente chi ci sta sopra riconosce nell altro la stessa "passione",anche se vissuta diversamente.

In inverno forse, quando in moto ci vanno solo in pochi appassionat e anche li non tutti salutano moto di categorie differenti dalla propria, d'estate ad andar bene forse la meta ti saluta.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Per come la vedo io: Ebike=masse, masse=spazi dedicati. Almeno in montagna, come avviene esattamente per lo sci. Traducendo: ebike solo in park con impianti di risalita(pista da sci), muscolare ovunque (sci alpinismo)
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Vabbè bisogna fare in modo che il forum abbia visibilità e ci sta.
Non elenco i motivi per cui anche con l'ebike prendere la seggiovia o il furgone ha senso dico solo che chi si diverte vince....io sto almeno sul podio.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.424
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Riguardo poi al fatto di vedere anche e biker che prendono shuttle o impianti di risalita, non mi sembra nemmeno una cosa così sconvolgente.
Personalmente io non girerei in park con la ebike perche ho una bici da DH, ma magari uno non può permettersi può permettersi due bici, e ogni tanto vuole farsi una giornata in park senza troppi sbattimenti e godersi solo le discese.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.545
2.092
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Per me e-bike vs furgone non c'è storia. E-bike tutta la vita.
Ho furgonato si e no 5 o 6 volte in tutta la mia lunga carriera... e questo perchè la discesa mi piace ma ho un odio viscerale per i furgoni.

La puzza, lo sbattimento, scendere sempre in "branco" a ondate regimentate dalla disponibilità della risalita io proprio non lo sopporto.

Con l'elettrica ci si diverte anche in salita se si scelgono i percorsi giusti, e rimane la sensazione di libertà di andare esattamente dove si vuole e immersione nell'ambiente che ci circonda. Per me non c'è storia, l'ausilio elettrico vince a mani basse sul furgone, e personalmente anche sugli impianti di risalita, che tollero ma di cui comunque non sono un fan.
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.545
2.092
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sono assullatamente d'accordo con utilizzo EBIKE ma chiamatela con il loro nome :
MOTO ELETTRICA ..hanno il motore e non sono bicicliette !

DALLA TRECCANI = bicicletta Veicolo a due ruote gommate, poste l’una dietro l’altra, fatto di norma per una sola persona che, a cavalcioni su un sellino, aziona con la forza MUSCOLARE delle gambe la ruota posteriore mentre con le mani impugna il manubrio, sterzando la ruota anteriore per dare la direzione di marcia al veicolo

Una moto elettrica non ha i pedali ed è dotata di acceleratore.

Le e-bike sono BICICLETTE a pedalata assistita, non hanno l'acceleratore, e devi comunque pedalare. Sia per il codice della strada che per il dizionario rientrano nella categoria dei velocipedi.

Cordialmente. :prost: :prost:
 

ToRe85

Biker novus
8/10/11
37
1
0
Solofra
Visita sito
Posseggo sia ebike che muscolare, ormai non noto differenza in discesa tra i 25kg della elettrica e i 16 della
Reign SX (che pedalo) se sono obbligato...scelgo l'ebike così mi godo pure la salita :)
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
A proposito di produzione di energia elettrica: Vi rendete conto che senza energia non si va da nessuna parte? Senza frigorifero avete provato ad immaginare? Quando hanno imparato ad utilizzare il motore a scoppio qualcuno ha detto (a Milano) che finalmente abbiamo trovato la maniera di limitare l'inquinamento :paur:
L'utilizzo di e-bike, dice qualcuno di voi, non dovrebbe essere permesso! Si potrebbe anche dire che una persona anche se anziana ma in splendida forma, non dovrebbe essere messo in pensione, più di qualche volta mi è venuta questa idea ma capisco.
Concludendo: non penso proprio che si ritornerà con l'asinello a meno di catastrofi inimmaginabili.
Il medico mi ha detto che non devo superare 130 battiti/min e ho montato il motorino alla mia Bianchi 928 e mi sono comperato la fantic 160 e ho risolto :freeride: auguri
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
E ti pareva che non uscivano fuori i taleban muscolari ad inveire contro gli elettrici, alla faccia dell'oggetto della discussione che prevedeva altro.
Ma ci avete fatto caso che sono sempre gli stessi che non hanno niente di meglio da fare che attaccare chi non è come loro?
Chissà, avranno dei problemi fin da piccoli, che gli impedisce di vivere in pace.
Un buon analista no???
Tornando a noi, meglio la e-bike del puzzolentissimo shuttle.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No, i bmwisti e Harleysti non salutano mai... :loll::loll::mrgreen:

Beh, esattamente come metà degli stradisti in bici, tutti chini sulle loro bici con questa faccia perennemente incazzata a fare i tempi, seguire le tabelle e "menare". Io saluto tutti sia quando sono in mtb che quando giro in bdc (tranne gli idioti senza casco, quelli non li saluterò mai), ma la gran parte di chi non saluta è in bdc, il che avviene anche quando IO sono in bdc. Mah.
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La questione non se sia "meglio" questo o quello. Il problema è quando ad un ausilio meccanico (=tanti più passaggi) non corrisponde una gestione dei sentieri, è una ricetta per il disastro, sia a breve che soprattutto a lungo termine.

son cose viste tante volta da chi è nell'ambiente da un po, ma tante eh, talmente tante da farla diventare una verita' oggettiva.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok bellissime le bici elettriche , ma chi ha la testa o l'esperienza di chi ha sputato sudore lo si vede con o senza ebike , il vero problema è chi si sente ciclista , ma la bici l'ha scoperta ieri , a 50 e passa anni e spesso (almeno dalle mie parti ) sta rovinando ancor di più la reputazione dei CICLISTI.
Bellissime? Comode per la salita forse ma brutte e pesanti. Poi va beh son gusti.
Guarda la reputazione dei ciclisti è come quella degli automobilisti, ci pensano da soli a rovinarsela, pur a causa delle azioni di pochi, che per gli ignoranti identificano una categoria.
"La reputazione dei CICLISTI". E che cosa fa di te un CICLISTA diverso da quello che sono io?
Se io mi sono "svegliato" in età avanzata, anche se non è proprio così perchè una MTB l'ho sempre avuta anche se la usavo poco, è perchè per essere ciclista come lo intendi tu bisogna anche avere il tempo e quando la priorità la devi dare al lavoro e alla famiglia di tempo te ne rimane poco o niente. Adesso che ne ho di più lo uso esattamente come lo usi tu, pedalo, mi alleno e faccio chilometri su chilometri per tenermi in forma.
Dove sei diverso da me? Perchè sei più giovane e probabilmente disoccupato o figlio di papà?. E' una ruota che gira ricordalo.
Guarda, se scrivi così dovremo pensare che in 45 anni di sigarette è andato in fumo ben altro che i polmoni... le tue sono scelte: hai dato priorità al lavoro e alla famiglia, qualcun altro alla bici, magari ha comunque un lavoro e non si fa mantenere.
La questione non se sia "meglio" questo o quello. Il problema è quando ad un ausilio meccanico (=tanti più passaggi) non corrisponde una gestione dei sentieri, è una ricetta per il disastro, sia a breve che soprattutto a lungo termine.
La gestione (manutenzione) dei sentieri andrebbe assegnata per legge a chi ne fa un business oltre che ai volontari (grazie mille!) e in molti casi accade spontaneamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77 and tunerz

Classifica mensile dislivello positivo