Giusta osservazione, pure io quando ho iniziato a fare mtb da ragazzo ho fatto cose assurde con una mtb con carro urt e forcelle a elastometri.Il pericolo dell'ebiker medio è che purtroppo alle volte si spinge in posti che con i propri mezzi tecnici/attrezzatura potrebbero risultare pericolosi non essendo proprio così preparato a determinate situazioni... ma qui mi domando...
Io ( come sicuramente altri 1000) quando facevo i rock garden con la scott scale 26" escursione 80mm comprati all'LD ero cosciente di quello che facevo oppure mi cacciavo nelle loro stesse situazioni?!? Meditate
La differenza è che ero giovane e incosciente, e col tempo mi sono fatto esperienza.
Il problema delle ebike è che spesso sono usate da gente con poca (o nulla) esperienza che le usano per raggiungere sentieri dove fin ora si arrivava dopo anni di esperienza in bici.
Quindi il problema non è l e biker che va col furgone o in funivia, perché li si presume che se uno voglia divertirsi in discesa, vuol dire che abbia già un po di esperienza, e probabilmente prima ha sempre avuto una muscolare e ora ha scelto la e-bike come unica bici