VictorCS
Biker superis
- 5/11/21
- 437
- 216
- 0
- 32
- Bike
- Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Voglio sperare che sia qualcosa del genere e con un olio meno viscoso si risolva, come tanti affermano. Ho preso il Bionol e nel frattempo che attendo arrivi ho fatto uno spurgo con un olio economico che avevo (WAG, tanto per vedere se usciva aria e com'era messo quello all'interno).Sui primi XT sta cosa era evidente, sui nuovi solo con olio frusto e l'olio shimano fa veramente schifo, dura meno delle pastiglie e quando lo togli è nero. Secondo me nelle pompe shimano hanno ciccato i passaggi olio e non trona nella vaschetta in tempo, quindi dando tante pinzate consecutive rimane in pressione nell'impianto e si accorcia la corsa.
In inverno l'olio rimane più viscoso e oviamente il problema aumenta
Ora io sto provando il Motorex, però è ancora presto per vedere se dura di più, per ora da nuovo non da problemi.
Devo dire che l'olio fuoriuscito era come nuovo, trasparente e pulito e bolle non ne ha fatto, il problema è rimasto tale e quale a prima, ma forse saranno le pasticche al 50%
Scherzi a parte, mi auguro davvero che col Bionol si risolva, altrimenti mi tocca cambiare impianto.