Shimano XT 1x11: catena cade dal 42D pedalando indietro

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Buonasera, anche io stesso problema di caduta catena pedalando indietro, ho una guarnitura race face turbine cinch con corona race face e la catena nei due pignoni più grandi è molto rumorosa perchè è veramente troppo storta, lavora malissimo. C'è modo di risolvere? In pratica se spostassi la corona un po verso il telaio potrei risolvere ma è fattibile?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera, anche io stesso problema di caduta catena pedalando indietro, ho una guarnitura race face turbine cinch con corona race face e la catena nei due pignoni più grandi è molto rumorosa perchè è veramente troppo storta, lavora malissimo. C'è modo di risolvere? In pratica se spostassi la corona un po verso il telaio potrei risolvere ma è fattibile?
Li devi controllare per prima cosa se la linea catena sia giusta.
Per la caduta succede anche con l'XTR figurati
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
che poi il fatto che la catena cade pedalando indietro per me sarebbe il meno...il mio problema è che lavora proprio male sui pignoni piú grandi!per capire...io monto corona race face che dal sito ho visto ha un offset 51mm, se montassi una corona con offset 47mm riuscirei a spostare un pochino la corona verso il telaio?
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com
Buonasera, anche io stesso problema di caduta catena pedalando indietro, ho una guarnitura race face turbine cinch con corona race face e la catena nei due pignoni più grandi è molto rumorosa perchè è veramente troppo storta, lavora malissimo. C'è modo di risolvere? In pratica se spostassi la corona un po verso il telaio potrei risolvere ma è fattibile?


Linea catena da sistemare ;-)
Ci sono spessori appositi oppure corone con off-set, dipende dalla guarnitura che hai
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Boh, come ho scritto nei precedenti post, io ho provato a migliorare la linea catena, ma non è servito per risolvere il problema di caduta pedalando all'indietro. Non è dunque solo un problema di linea catena.
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Boh, come ho scritto nei precedenti post, io ho provato a migliorare la linea catena, ma non è servito per risolvere il problema di caduta pedalando all'indietro. Non è dunque solo un problema di linea catena.

Il mio problema è come migliorare la linea catena, credo che l'unica cosa da fare sia cambiare corona ma con quale?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

vince77

Biker novus
4/10/14
17
1
0
mussomeli cl
Visita sito
ef9f7003555d7871533b142215efec43.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo