Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Mi dispiace tanto che ha qualcuno gli è venuto qualche dubbio su di me , io non sto screditando nessuno, sto cercando di far valere i miei diritti in quanto ho una Strive 9,0 da 5000'00€ ferma da settembre con lo stesso problema che in questo momento stanno vivendo altre persone. Non sono abituato a parlare male di nessuno sto solo raccontando il mio problema attuale che può essere il problema di qualche altro in futuro. Se si creano dubbi tra di noi e non avere dubbi su chi ci sta prendendo x il culo diamo solo modo di continuarlo a farlo. Non ho ancora parlato con il mio avvocato se posso pubblicare tutto quello che ho documentato, a quel punto darei delle certezze a chi ancora crede che il problema si risolve tutto n tempi brevi

Perchè è ferma la bici , non riesci a usarla lo stesso?
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
Ragazzi , non posso assolutamente pubblicare le mail che continuano a mandarmi, in quanto c'è una denuncia in corso , ma quello che vi posso anticipare e di non fidarvi più di quello che vi dicono lo fanno per tenerci buoni . Non mollate e facciamolo sapere più possibile aiutandoci con ogni canale è quello che gli dà più fastidio. Io continuo a farlo e loro mi scrivono in privato pur di non renderlo pubblico. Cerchiamo di essere uniti in questo oggi ho un incontro con il mio avvocato e vi aggiornerò


Hai tutta la mia solidarietà.

Mai nella mia vita mi sono trovato nella situazione che sto vivendo.

Tieni riservata tutta la documentazione, la mostrerai nelle sedi opportune. Mandare una mail alla filiale Italiana è inutile.
Ritenersi adempienti per il solo fatto di promettere una soluzione è giuridicamente ridicolo oltre che moralmente inaccettabile.
Se un cittadino ritiene lesi i nostri diritti deve credere nella giustizia e agire. Perché se smetti di credere nella giustizia non puoi più credere in niente.

Modo ironico ON

Pensa che mi è venuta perfino voglia di aprire un profilo Facebook ed uno Twitter per raccontare la cosa a tutti i miei "amici" ...

Modo ironico OFF
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi , non posso assolutamente pubblicare le mail che continuano a mandarmi, in quanto c'è una denuncia in corso , ma quello che vi posso anticipare e di non fidarvi più di quello che vi dicono lo fanno per tenerci buoni . Non mollate e facciamolo sapere più possibile aiutandoci con ogni canale è quello che gli dà più fastidio. Io continuo a farlo e loro mi scrivono in privato pur di non renderlo pubblico. Cerchiamo di essere uniti in questo oggi ho un incontro con il mio avvocato e vi aggiornerò

Gentile utente,

se ci fornisci i tuoi dati verifichiamo il tuo caso, anche se intuiamo che sia.

In privato, o meglio tramite mail di richiesta assistenza abbiamo risposto che il pezzo di ricambio sarà disponibile per fine febbraio, e chiediamo cosa tu voglia fare in merito, e non abbiamo ancora ricevuto una tua decisione.

Ti abbiamo rinnovato massima collaborazione ed assitenza.

Cordiali Saluti
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Gentile utente,

se ci fornisci i tuoi dati verifichiamo il tuo caso, anche se intuiamo che sia.

In privato, o meglio tramite mail di richiesta assistenza abbiamo risposto che il pezzo di ricambio sarà disponibile per fine febbraio, e chiediamo cosa tu voglia fare in merito, e non abbiamo ancora ricevuto una tua decisione.

Ti abbiamo rinnovato massima collaborazione ed assitenza.

Cordiali Saluti

Cortesemente, sarebbe possibile poter conoscere quali sono le decisioni che tutti noi potremmo prendere in merito, secondo il vostro punto di vista?
Attendere il pezzo oppure?
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Gentile utente,

se ci fornisci i tuoi dati verifichiamo il tuo caso, anche se intuiamo che sia.

In privato, o meglio tramite mail di richiesta assistenza abbiamo risposto che il pezzo di ricambio sarà disponibile per fine febbraio, e chiediamo cosa tu voglia fare in merito, e non abbiamo ancora ricevuto una tua decisione.

Ti abbiamo rinnovato massima collaborazione ed assitenza.

Cordiali Saluti

rinnovare la massima collaborazione e assistenza è solo fuffa, i fatti dicono che mancano gli ss da agosto, non sono arrivati nelle date man mano comunicate e sempre smentite dagli eventi, tutt'ora non sono disponibili, l'altro ieri erano in consegna entro febbraio, ieri e oggi saranno disponibili entro fine febbraio, domani chissà. della collaborazione, dell'impegno, dell'assistenza a parole dietro una tastiera me ne faccio poco. i fatti parlano per voi. i fatti descrivono meglio di qualsiasi altra mail o post sul forum il vostro servizio. se anche arrivasse lo SS entro fine febbraio il vostro servizio rimarrà comunque di pessima qualità e la nostra soddisfazione nulla.

per gli utenti. la nostra unica "arma" da possessori di canyon è quella di dare feedback, agli amici di raidate, sui social, sugli articoli di mtb mag o altri magazins online.
ogni possibile rider indeciso portato a non scegliere canyon sarà una nostra piccola "vendetta", altro francamente mi sembra difficile poter fare. bene o male quasi tutti o abbiamo spurgato, o abbiamo installato accrocchi, perfino l'uso con fascette potrebbe essere un problema ai fini della garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ciao a tutti amici, premetto che sono un nuovo iscritto a questo forum e non ho una strive ma bensì una front Canyon da maggio 2015 con la quale mi trovo veramente da dio...
Mi dispiace molto sul difetto che riscontrate sulla Strive...vi volevo solo incoraggiare per mandare la lettera direttamente in Germania.

Off topic:
Sono un appassionato di Vespe... nel 2009 ho acquistato una Vespa nuova automatica, noi possessori di questa nuova vespa abbiamo avuto una vicenda simile alla vostra ( la pompa della benzina si rompeva dopo poco e non partiva più il mezzo).
Grazie ad una lettera fatta dal forum che seguo di vespe automatiche, Piaggio si è presa in carico il problema e ha mandato il richiamo ufficiale a tutti in mezzi interessati.
Ma bisogna dire grazie a questo forum di vespe automatiche che ha fatto una lettera come la state facendo voi.
Per cui non mollate!!!!
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
La lettera si può anche chiudere, però la tabella è incompleta
https://docs.google.com/spreadsheet...nIwFYxQ5CTVAZbzxMSziYzXhE/edit#gid=1386834576
Poi manca la verifica di quella in Inglese.
Ditemi cosa volete fare

[FONT=Arial, sans-serif]LETTERA APERTA A CANYON FACTORY[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]4/febbraio/2016[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Spettabile Canyon,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente Shape Shifter.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Purtroppo, nonostante sia trascorso un tempo considerevole, continuiamo ad attendere .[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inoltre, il silenzio e l'indifferenza manifestati hanno tradito la fiducia che noi abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto della bicicletta.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe, superficiali e talvolta contrastanti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che voi fornite non sia all'altezza dei Vs. standard.[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Considerando i lunghi tempi in cui attendiamo l'assistenza, riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shifter in tempi congrui.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia di quindici (15) giorni dalla data della lettera.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se entro tale termine, Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, saremo costretti a percorrere le vie legali.[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una Vs risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:[/FONT]



[FONT=Arial, sans-serif]01) Nome Cognome
02) Nome Cognome
03)..........................
04)...........................
18) Nome Cognome
[/FONT]


Io metterei a conoscenza anche MTB MAG.
ecco la mail: [email protected]
se scriviamo in parecchi, potremmo avere la possibilità di rendere la notizia pubblica
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti amici, premetto che sono un nuovo iscritto a questo forum e non ho una strive ma bensì una front Canyon da maggio 2015 con la quale mi trovo veramente da dio...
Mi dispiace molto sul difetto che riscontrate sulla Strive...vi volevo solo incoraggiare per mandare la lettera direttamente in Germania.

Off topic:
Sono un appassionato di Vespe... nel 2009 ho acquistato una Vespa nuova automatica, noi possessori di questa nuova vespa abbiamo avuto una vicenda simile alla vostra ( la pompa della benzina si rompeva dopo poco e non partiva più il mezzo).
Grazie ad una lettera fatta dal forum che seguo di vespe automatiche, Piaggio si è presa in carico il problema e ha mandato il richiamo ufficiale a tutti in mezzi interessati.
Ma bisogna dire grazie a questo forum di vespe automatiche che ha fatto una lettera come la state facendo voi.
Per cui non mollate!!!!

Ecco forse quello che ci vorrebbe: richiamo ufficiale!
Magari con un richiamo ufficiale Canyon poteva risolvere la questione la questione Shape Shifter in maniera più chiara e trasparente (oltre che elegante e rispettosa).
Mi sembra abbianno parzialmente ammesso infatti che gli SS usciti prima di agosto 2015 avevano dei problemi!
Fare un richiamo ufficiale non era meglio oppure dico una castroneria?
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ecco forse quello che ci vorrebbe: richiamo ufficiale!
Magari con un richiamo ufficiale Canyon poteva risolvere la questione la questione Shape Shifter in maniera più chiara e trasparente (oltre che elegante e rispettosa).
Mi sembra abbianno parzialmente ammesso infatti che gli SS usciti prima di agosto 2015 avevano dei problemi!
Fare un richiamo ufficiale non era meglio oppure dico una castroneria?

Siete sulla strada giusta, una lettera da mandare a Canyon in Germania è quello che ci vuole per ottenere un richiamo ufficiale.
Ovviamente più gente coinvolgete e meglio è, ancora meglio se includete anche mtb-mag.
In bocca al lupo ragazzi, non mollate la presa!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Un appunto, i numeri dei ticket non li renderei pubblici. Motivo per cui ancora non l'ho scritto.
Coi numeri di ticket di fatto chiunque può spacciarsi per uno di noi durante un colloquio con Canyon
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ecco forse quello che ci vorrebbe: richiamo ufficiale!
Magari con un richiamo ufficiale Canyon poteva risolvere la questione la questione Shape Shifter in maniera più chiara e trasparente (oltre che elegante e rispettosa).
Mi sembra abbianno parzialmente ammesso infatti che gli SS usciti prima di agosto 2015 avevano dei problemi!
Fare un richiamo ufficiale non era meglio oppure dico una castroneria?

Al di là del richiamo ufficiale basterebbe che Canyon si commettesse su due punti in modo chiaro
1) il nuovo SS è affidabile (i ritardi potrebbero esse stati causati da ulteriori test per evitare di mandare in produzione una vagonata di SS che si sarebbereo nuovamente rotti
2) se il punto 1 non è la ragione dei ritardi hanno avuto o hanno ancora seri problemi con il fornitore e considerando che lo SS è un componente PROPRIETARIO è una carenza inaccetabile

Per tutti i possessori di Strive spero che il problema verrà risolto al più presto x cui un sincero in bocca al lupo, e sono sicuro che Canyon (che come vedete conosco in quanto ex possessore di loro bici) si impegnerà per chiudere la faccenda nel migliore dei modi.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Al di là del richiamo ufficiale basterebbe che Canyon si commettesse su due punti in modo chiaro
1) il nuovo SS è affidabile (i ritardi potrebbero esse stati causati da ulteriori test per evitare di mandare in produzione una vagonata di SS che si sarebbereo nuovamente rotti
2) se il punto 1 non è la ragione dei ritardi hanno avuto o hanno ancora seri problemi con il fornitore e considerando che lo SS è un componente PROPRIETARIO è una carenza inaccetabile

Per tutti i possessori di Strive spero che il problema verrà risolto al più presto x cui un sincero in bocca al lupo, e sono sicuro che Canyon (che come vedete conosco in quanto ex possessore di loro bici) si impegnerà per chiudere la faccenda nel migliore dei modi.

1) Se cosi fosse, perchè non dirlo?
2) Per quanto inaccettabile, se stessero cosi le cose sarebbe comunque meno grave rispetto a quanto sembrerebbe emergere. Ovvero che gli shapeshifter nella scala delle priorità vengono assegnati prima alle bici nuove da montare e "gli extra" ai clienti in attesa di assistenza.
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ciao a tutti amici, premetto che sono un nuovo iscritto a questo forum e non ho una strive ma bensì una front Canyon da maggio 2015 con la quale mi trovo veramente da dio...
Mi dispiace molto sul difetto che riscontrate sulla Strive...vi volevo solo incoraggiare per mandare la lettera direttamente in Germania.

Off topic:
Sono un appassionato di Vespe... nel 2009 ho acquistato una Vespa nuova automatica, noi possessori di questa nuova vespa abbiamo avuto una vicenda simile alla vostra ( la pompa della benzina si rompeva dopo poco e non partiva più il mezzo).
Grazie ad una lettera fatta dal forum che seguo di vespe automatiche, Piaggio si è presa in carico il problema e ha mandato il richiamo ufficiale a tutti in mezzi interessati.
Ma bisogna dire grazie a questo forum di vespe automatiche che ha fatto una lettera come la state facendo voi.
Per cui non mollate!!!!

In effetti la politica del richiamo ufficiale è un classico del settore auto/moto, sono molto più frequenti di quello che si pensa e vengono coinvolte decine di migliaia di clienti. In effetti, a parte i disagi momentanei è la classica situazione win/win, sia per il cliente che per la casa madre.
Di solito arriva la lettera a casa, ci si reca in un concessionario della rete (che nel frattempo è stato messo in grado di operare con la fornitura dei ricambi dalla casa madre) per effettuare il richiamo e saluti.

Quello che sembra essersi verificato sarebbe il classico caso da richiamo ma Canyon per sua stessa natura non ha una rete di assistenza distribuita, e interagisce direttamente con il cliente. Forse, dati i numeri in ballo, questo sistema sta mostrando il fianco a causa dell'eccezionalità dell'evento..
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Credetemi che comunque per ottenere quel "richiamo ufficiale" abbiamo lottato parecchio...siamo andati avanti per più di due anni.
Spero che non si debba attendere cosi tanto tempo per il vostro problema.
Però Canyon deve assolutamente prendersi il problema a carico suo e immediatamente!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io penso che Canyon negli ultimi 2-3 anni ha avuto un espansione che va oltre la sua capacità, e sono rimasi spiazzati anche loro non sapendo che pesci pigliare...
Con il team enduro , la sponsorizzazione di squadre sia MTB che strada, hanno aumentato i loro numeri in maniera quasi esponenziale, ora si trovano a non riuscire più a coprire le richieste(vedi anche le attese per una bike nuova), le bici meritano, forse a questo punto dovrebbero aprire dei centri assistenza , diciamo almeno 1 ogni area geografica, per riuscire almeno a evitare certe situazioni sgradevoli al cliente...Anche se questo vorrebbe poter dire un piccolo aumento dei prezzi...
In effetti la politica del richiamo ufficiale è un classico del settore auto/moto, sono molto più frequenti di quello che si pensa e vengono coinvolte decine di migliaia di clienti. In effetti, a parte i disagi momentanei è la classica situazione win/win, sia per il cliente che per la casa madre.
Di solito arriva la lettera a casa, ci si reca in un concessionario della rete (che nel frattempo è stato messo in grado di operare con la fornitura dei ricambi dalla casa madre) per effettuare il richiamo e saluti.

Quello che sembra essersi verificato sarebbe il classico caso da richiamo ma Canyon per sua stessa natura non ha una rete di assistenza distribuita, e interagisce direttamente con il cliente. Forse, dati i numeri in ballo, questo sistema sta mostrando il fianco a causa dell'eccezionalità dell'evento..
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
[FONT=Arial, sans-serif]LETTERA APERTA A CANYON FACTORY[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]4/febbraio/2016[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Spettabile Canyon,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente Shape Shifter.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Purtroppo, nonostante sia trascorso un tempo considerevole, continuiamo ad attendere .[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inoltre, il silenzio e l'indifferenza manifestati hanno tradito la fiducia che noi abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto della bicicletta.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe e superficiali e talvolta contrastanti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che voi fornite non sia all'altezza dei Vs. standard.[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Considerando i lunghi tempi in cui attendiamo l'assistenza, riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Vista l'incresciosa situazione che si creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shifter in tempi congrui.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia di quindici (15) giorni dalla data della lettera.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se entro tale termine, Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, saremo costretti a percorrere le vie legali.[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una Vs risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]01) Nome Cognome[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]02) Nome Cognome[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]03)..........................[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]04)...........................[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]18) Nome Cognome[/FONT]

ciao a tutti.
ho dato una lettura alla lettera in inglese e trovate qui sotto la mia proposta, nella speranza di esservi di aiuto.
(la frase in rosso è aggiunta..)

<<
Dear Canyon,

as a group of Italian customers on hold to receive assistance about your component ‘Shape Shifter’, we write with the aim to have an official statement from your side about this issue.

Unfortunately, despite the considerable time elapsed since the beginning of this issue, we are still waiting.
Moreover, silence and indifference manifested from your side betrayed the trust that we gave to Canyon with the purchase of the bicycle.

Scope of this letter is to clarify the current situation and to ask for reliable and precise information about the timing and method for replacement of the failing component.
As a matter of fact, for months now we have been receiving vague and superficial answers, sometimes even contrasting each other.
We understand the difficulties you have in return the current situation to normality but we feel that the assistance you provided us does not meet your standard.

Considering the long timeframes of your assistance, we find unacceptable that the faulty components haven’t been neither replaced nor repaired.
Given the unpleasant situation we have been facing for months, we kindly ask you to repair or replace the Shape Shifter within reasonable time.


We therefore state that a reasonable time is fifteen (15) days starting from the date of this letter.
If, within this period, Canyon does not fulfill our request, we will be forced to take legal action.

Confident to receive your attention, we expect to receive a public and official reply on how you intend to sort out the current situation.
>>
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ho mandato una mail alla redazione di MTB MAG

Ecco il contenuto:
Gentile redazione di MTB MAG,
siamo un gruppo di 18 utenti del forum che hanno problemi con l'assistenza Canyon.
Volevamo mettervi a conoscenza del problema per renderlo pubblico.
A seguire la lettera aperta che diffonderemo:
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
Ho mandato una mail alla redazione di MTB MAG

Ecco il contenuto:
Gentile redazione di MTB MAG,
siamo un gruppo di 18 utenti del forum che hanno problemi con l'assistenza Canyon.
Volevamo mettervi a conoscenza del problema per renderlo pubblico.
A seguire la lettera aperta che diffonderemo:

vediamo se almeno loro ci ascoltano o non ci si filano di pezzo..:celopiùg::duello::duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo