Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Nessuna legge ti vieta di riferire che cosa ti è stato detto, a meno che ci siano specifici accordi in senso contrario. Quello che è vietata è la pubblicazione della corrispondenza.

Ho riferito sopra. Intendevo, previa autorizzazione di CI, pubblicare gli screen-shot della chat dove mi si dice l'esatto opposto di ciò che hanno scritto a tonino.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Geniali le idee di Brunodemasi, ma mi chiedevo, appurato che realmente lo ss ha dei problemi, e un pò dubbioso che la "nuova" versione ne sia immune, penso che Canyon potrebbe e dovrebbe studiare una soluzione alternativa in modo da non compromettere la bicicletta, anche una soluzione meccanica, a questo punto sarei più contento di avere una bici perfettamente funzionante, "anche senza la comodità del cambiare assetto "in corsa"" , piuttosto che lo ss ma la paura che ogni 4-5 mesi si rompa, e sarebbe meglio anche in previsione di vendita della bike...
Vediamo ahce anche specy ha creato staffe per montare ammo , potrebbe costruire anche Canyon una staffa regolabile , se ci riesce in poco tempo [MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION], penso ci possano riuscire anche gli ing di Canyon....
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
Ho eliminato gli allegati... come ho avuto già modo di dire non si può pubblicare il contenuto di comunicazioni senza l'esplicito consenso delle parti...







Nessuna legge ti vieta di riferire che cosa ti è stato detto, a meno che ci siano specifici accordi in senso contrario. Quello che è vietata è la pubblicazione della corrispondenza.







Quoto. Alla fin fine CI fa da tramite e non ha alcuna autonomia.


Una volta ancora rinnovo il mio apprezzamento nei tuoi confronti.
Non ti conosco personalmente ma mi piace molto la misura che usi.

E concordo anche nella tua ultima considerazione. CI purtroppo (per tutti) non può decidere nulla. Figuriamoci per questioni legali.
Per quanto riguarda il rispetto del Codice del Consumo lasciamo perdere che è meglio. [MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION] ha centrato pienamente il problema
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Nel post di ieri hanno scritto "consegna negli stabilimenti entro febbraio", nel post di oggi siamo già arrivati a "da fine febbraio in poi"....

Ma ci rendiamo conto!? Che farsa....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una volta ancora rinnovo il mio apprezzamento nei tuoi confronti.
Non ti conosco personalmente ma mi piace molto la misura che usi.
Ti ringrazio :prost:

Per quanto riguarda il rispetto del Codice del Consumo lasciamo perdere che è meglio.
I limite della legislazione (o meglio, del sistema processuale) sono noti. Questo però non può giustificare l'assenza anche del minimo tentativo per far valere i propri diritti nelle sedi opportune...
 

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
Ho provato co Google Translate. Non mi sembra così malvagia.
Se qualcuno ha la possibilità di farla controllare così abbiamo anche la versione inglese:

Dear Canyon,
we are a group of Italian customers waiting to receive assistance with the component Shape Shifter.
Unfortunately, despite having spent a considerable time, we continue to wait.
Moreover, silence and indifference manifested betrayed the trust that we have given to Canyon with the purchase of the bicycle.

So, we ask to clarify the current situation and to have information, certain and precise about the timing and method of replacement. For months now we receive answers vague and superficial and sometimes conflicting.
We understand the difficulties you have in return the situation to normal, but we believe that the assistance that you provided is not up to the standard Vs.


Given the long lead times in which we await assistance, we find it unacceptable that they have been replaced or repaired the faulty components.
Given the unfortunate situation that created require repair or replacement of the Shape Shifter in due time.
So, we establish that a reasonable time is fifteen (15) days from the date of the letter.
If within that period, Canyon will have fulfilled its obligations, we will be forced to take legal action.

Confident of receiving the attention Vs, Vs expect an official response and public on how you intend to handle the situation.


Non male però questo paragrafo mi sembra più corretto così:

Given the long lead times in which we await assistance, we find it unacceptable that haven't been replaced or repaired the faulty components.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certo fa strano che una persona che nemmeno ha Canyon si preoccupi così tanto per quelli che ce l'hanno...Mah...

mah... siamo tutti appassionati, c'è chi comprende lo stato d'animo di chi si trova in una situazione spiacevole

personalmente mi spiace per chi si ritrova da tempo ad aspettare un ricambio indispensabile

bravo chi si ingegna a trovare un succedaneo, ma non si dovrebbe essere costretti ad arrivare a questo punto
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo fa strano che una persona che nemmeno ha Canyon si preoccupi così tanto per quelli che ce l'hanno...Mah...


Giusto :il-saggi:
e tu che proponi ??

per accedere e rispondere nella sezione una password da consegnare, ovviamente, solo dopo aver dimostrato di avere una Canyon ?? :spetteguless::spetteguless:

Ovviamente, estendendo il concetto, chi ha una enduro non può accedere alla sezione xc, chi ha l'xc non può accedere all'enduro, chi ha la fat accede solo in quella sezione e cosi via...

Ma per piacere.... :smile::smile::smile::smile:

A chi ti riferisci? :nunsacci:


presumo si riferisse a @ciarlyy
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ho solo espresso un pensiero , non propongo nulla, certo è che come qualcuno ha ipotizzato un comportamento pro canyon di alcuni utenti apposta per migliorare il marchio, si può ipotizzare anche il contrario, cioè che qualcuno scriva apposta per screditarlo...

Post 526 utente con 1 messaggio sul forum, lungi da me fare polemica,il dubbio rimane
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Post 526 utente con 1 messaggio sul forum, lungi da me fare polemica,il dubbio rimane
E da cosa si deduce che "che nemmeno ha Canyon"? :nunsacci:

Facciamo a capirci: finora questo topic (ed altri) sono rimasti aperti "sulla fiducia". Se dobbiamo chiedere le generalità a [MENTION=86034]anamj[/MENTION], come prescrive il regolamento de "L'angolo della verità", dobbiamo farlo per chiunque abbia scritto di un'esperienza negativa con Canyon qua dentro. O fiducia per tutti o per nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Sembola l'utente in questione ha detto che ha canyon, altri che commentano negativamente no, cmq non era una polemica ho espresso un pensiero che può essere condiviso o meno. Appunto perché nessuno chiede le generalità su forum si fa alla svelta a "mascherarsi" da, detto questo non mi tocca più di tanto, io aspetto fiducioso lo ss e sopratutto sabato per usare la strive che ne ho bisogno :i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me sembra che di fronte a quello che abbiamo letto anche chi non possiede una Canyon abbia tutto il diritto di manifestare la sua perplessità (per usare un eufemismo) o comunque la sua opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Certo fa strano che una persona che nemmeno ha Canyon si preoccupi così tanto per quelli che ce l'hanno...Mah...

Ti riferisci a me per caso?
:nunsacci:

A scanso di equivoci: non ripeto ciò che hanno già detto il buon [MENTION=351]sembola[/MENTION] ed il buon [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] sul diritto o meno di partecipare ai vari thread...

Io non ho una Canyon (ed a questo punto non credo proprio che ne prenderò mai una...).
Non posto il mio disappunto per screditare Canyon anche perchè non mi viene nulla in tasca...
Piuttosto sono "disgustato" da ciò che accade...Perchè?
Perchè semplicemente non ci si può comportare così! Almeno non è il comportamento che ci si aspetta da una grande azienda!

PS:
- sono stato vicino nel prendere una Canyon e precisamente la Nerve 29 a fine settembre 2015...
Ero abbastanza convinto nel prendere una Nerve anche perchè rassicurato sulla manutenzione ordinaria presso un negozio (che era anche disponibile a farsela spedire da loro...).
Fortuna (o sfortuna...dipende dai punti di vista) ha voluto che proprio in quel periodo iniziassero tutti i disservizi.
Ho desistito principalmente perchè al tempo non trovai la Nerve 2015 (quella base) nella mia taglia. Le uniche taglie disponibili erano sul modello top di gamma che era fuori budget e la 2016 era ancora da presentare.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Post 526 utente con 1 messaggio sul forum, lungi da me fare polemica,il dubbio rimane



E secondo te quell'utente si è iscritto nel giugno del 2011 e si è fatto vivo dopo quasi 5 anni solamente per screditare Canyon ora ?

e perdipiù con un unico messaggio ?

SE fosse un troll o qualcuno che ha interesse a screditare Canyon sarebbe intervenuto ben prima.

Tra l'altro, quanto a screditarsi, in questi ultimi 4 mesi Canyon ci sta riuscendo benissimo da sola :celopiùg:
 

anamj

Biker novus
27/6/11
12
0
0
abbadia lariana
Visita sito
Ragazzi , non posso assolutamente pubblicare le mail che continuano a mandarmi, in quanto c'è una denuncia in corso , ma quello che vi posso anticipare e di non fidarvi più di quello che vi dicono lo fanno per tenerci buoni . Non mollate e facciamolo sapere più possibile aiutandoci con ogni canale è quello che gli dà più fastidio. Io continuo a farlo e loro mi scrivono in privato pur di non renderlo pubblico. Cerchiamo di essere uniti in questo oggi ho un incontro con il mio avvocato e vi aggiornerò

Mi dispiace tanto che ha qualcuno gli è venuto qualche dubbio su di me , io non sto screditando nessuno, sto cercando di far valere i miei diritti in quanto ho una Strive 9,0 da 5000'00€ ferma da settembre con lo stesso problema che in questo momento stanno vivendo altre persone. Non sono abituato a parlare male di nessuno sto solo raccontando il mio problema attuale che può essere il problema di qualche altro in futuro. Se si creano dubbi tra di noi e non avere dubbi su chi ci sta prendendo x il culo diamo solo modo di continuarlo a farlo. Non ho ancora parlato con il mio avvocato se posso pubblicare tutto quello che ho documentato, a quel punto darei delle certezze a chi ancora crede che il problema si risolve tutto n tempi brevi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo