Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Io qualche giorno fa ho mandato un messaggio da messenger a Luca Masserini di bicilive, che oltre a scrivere sul sito è una figura molto autorevole nel panorama enduro italiano, ma non ha nemmeno aperto il messaggio :nunsacci::oops::-(

Non scoraggiarti,
i fallimenti fanno parte del gioco e probabilmente non riceveremo risposta.
Ma a forza d'insistere qualcuno ci darà ascolto.

:duello:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ecco forse quello che ci vorrebbe: richiamo ufficiale!
Magari con un richiamo ufficiale Canyon poteva risolvere la questione la questione Shape Shifter in maniera più chiara e trasparente (oltre che elegante e rispettosa).
Mi sembra abbianno parzialmente ammesso infatti che gli SS usciti prima di agosto 2015 avevano dei problemi!
Fare un richiamo ufficiale non era meglio oppure dico una castroneria?


Secondo me si; avrebbero dimostrato che l'errore ci può essere ma che sono pronti ad ammetterlo e ad intervenire.
Viceversa, da quello che si legge nei social ( pagina FB canyon ad esempio) CI continua a sbandierare il fatto che il problema riguarda pochi esemplari e che tutto va benissimo.

Probabilmente speravano, o tutt'ora sperano, che non tutti gli SS si guastino cosi da intervenire solo a difetto accertato.

Ricordo qualche anno fa sul forum di 4R sezione VW che i motori TD montati sulla Passat avevano un grosso difetto; i 4 iniettori tra i 50 ed i 100.000 km si guastavano uno dopo l'altro ( e parliamo di oltre 1.000 euro ad iniettore ).
La VW lo sapeva e sistemava in garanzia solo a chi accadeva in quel periodo.
Ma pubblicamente non ha mai fatto un richiamo
Avevo letto però di molti che se lo sono pagato di tasca propria perché fuori garanzia
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Secondo me si; avrebbero dimostrato che l'errore ci può essere ma che sono pronti ad ammetterlo e ad intervenire.
Viceversa, da quello che si legge nei social ( pagina FB canyon ad esempio) CI continua a sbandierare il fatto che il problema riguarda pochi esemplari e che tutto va benissimo.

Probabilmente speravano, o tutt'ora sperano, che non tutti gli SS si guastino cosi da intervenire solo a difetto accertato.

Ricordo qualche anno fa sul forum di 4R sezione VW che i motori TD montati sulla Passat avevano un grosso difetto; i 4 iniettori tra i 50 ed i 100.000 km si guastavano uno dopo l'altro ( e parliamo di oltre 1.000 euro ad iniettore ).
La VW lo sapeva e sistemava in garanzia solo a chi accadeva in quel periodo.
Ma pubblicamente non ha mai fatto un richiamo
Avevo letto però di molti che se lo sono pagato di tasca propria perché fuori garanzia

Come funziona un richiamo ufficiale?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
vediamo se almeno loro ci ascoltano o non ci si filano di pezzo..:celopiùg::duello::duello:

Perché mai non dovrebbero pubblicarlo ?

Avevano fatto un articolo sul Mag anche a proposito dei ritardi nelle consegne.

Come funziona un richiamo ufficiale

E' una domanda ?

Funziona che la casa costruttrice contatta tutti i possessori del prodotto "incriminato" e li invitano a portare il prodotto presso la rete ufficiale per la sostituzione di quanto non funziona.
Il tutto gratuitamente.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
E' una domanda ?

Funziona che la casa costruttrice contatta tutti i possessori del prodotto "incriminato" e li invitano a portare il prodotto presso la rete ufficiale per la sostituzione di quanto non funziona.
Il tutto gratuitamente.

Scusa, è una domanda.
Canyon, non penso prenda un'iniziativa del genere se non è costretta.
In questo momento stanno sostenendo che i casi di rottura sono minimi, anche se non ci crede nessuno. Secondo te, in che modo si può imporre un richiamo ufficiale
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sten1959 ha scritto:
Scusa, è una domanda.
Canyon, non penso prenda un'iniziativa del genere se non è costretta.
In questo momento stanno sostenendo che i casi di rottura sono minimi, anche se non ci crede nessuno. Secondo te, in che modo si può imporre un richiamo ufficiale



Purtroppo non lo si può imporre; tra l'altro non è un componente "pericoloso" per chi utilizza la bike ... tipo un telaio difettoso che si rompe o cose del genere

Se fossimo negli USA il richiamo sarebbe già stato fatto e, se non l'avessero fatto, le associazioni consumatori avrebbero piantato una Class Action contro Canyon

Ma siamo in Europa ... :-(

cosi giusto per dire, visti i pochi casi di rottura dello shapeshifter :spetteguless::smile: come detto da Canyon :spetteguless::spetteguless:, magari non prendono in considerazione la richiesta.



Tranquillo che il [MENTION=135578]Marco s[/MENTION]egue anche questa sezione e sa esattamente quello che sta accadendo.
Di certo andrà a pubblicarla
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Ecco forse quello che ci vorrebbe: richiamo ufficiale!

Ricordo qualche anno fa sul forum di 4R sezione VW che i motori TD montati sulla Passat avevano un grosso difetto; i 4 iniettori tra i 50 ed i 100.000 km si guastavano uno dopo l'altro ( e parliamo di oltre 1.000 euro ad iniettore ).
La VW lo sapeva e sistemava in garanzia solo a chi accadeva in quel periodo.
Ma pubblicamente non ha mai fatto un richiamo
Avevo letto però di molti che se lo sono pagato di tasca propria perché fuori garanzia

Io ero uno di quelli, erano gli iniettori piezoelettrici. Fortunatamente ero a conoscenza della cosa, e quando la mia passat di 6 anni di età si è piantata l'ho portata al concessionario ufficiale che mi ha cambiato 4 iniettori e centralina senza spendere un euro. L'avessi portata da un meccanico generico avrei speso circa un 2k euro.

in questa situazione penso che Canyon farebbe bene a riconoscere che hanno toppato a progettare (se come dicono loro la difettosità è minima come mai il pezzo di ricambio è introvabile da mesi?), riconoscere a chi è in attesa perlomeno dei voucher di sconto o la possiibilità di permuta con altri modelli a prezzi vantaggiosi, e poi cercare di venirne a una con la soluzione del problema (anche se il fatto che la tirino lunga mi lascia pensare che non sappiano quali pesci pigliare).
Impuntarsi e negare il tutto non mi sembra molto producente (anche se magari qualche utente esagera un po' coi toni....però tutto sommato l'incazzatura è anche comprensibile)
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
A prescindere da come andrà a finire questa storia, vi dico che sono molto soddisfatto del "lavoro" che abbiamo fatto e che faremo per far valere i nostri diritti.
Credo che siamo un bell'esempio e sono fiero di aver (anche se in minima parte) contribuito
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Secondo me si; avrebbero dimostrato che l'errore ci può essere ma che sono pronti ad ammetterlo e ad intervenire.
Viceversa, da quello che si legge nei social ( pagina FB canyon ad esempio) CI continua a sbandierare il fatto che il problema riguarda pochi esemplari e che tutto va benissimo.

Probabilmente speravano, o tutt'ora sperano, che non tutti gli SS si guastino cosi da intervenire solo a difetto accertato.

Ricordo qualche anno fa sul forum di 4R sezione VW che i motori TD montati sulla Passat avevano un grosso difetto; i 4 iniettori tra i 50 ed i 100.000 km si guastavano uno dopo l'altro ( e parliamo di oltre 1.000 euro ad iniettore ).
La VW lo sapeva e sistemava in garanzia solo a chi accadeva in quel periodo.
Ma pubblicamente non ha mai fatto un richiamo
Avevo letto però di molti che se lo sono pagato di tasca propria perché fuori garanzia

Ok... ma non farebbero più bella figura ad ammetterlo?
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
Purtroppo non lo si può imporre; tra l'altro non è un componente "pericoloso" per chi utilizza la bike ... tipo un telaio difettoso che si rompe o cose del genere



Se fossimo negli USA il richiamo sarebbe già stato fatto e, se non l'avessero fatto, le associazioni consumatori avrebbero piantato una Class Action contro Canyon



Ma siamo in Europa ... :-(











Tranquillo che il [MENTION=135578]Marco s[/MENTION]egue anche questa sezione e sa esattamente quello che sta accadendo.

Di certo andrà a pubblicarla



Le norme invece ci sono.In Europa. In Italia. L'azione collettiva è regolata dall'Art.140-BIS del CODICE DEL CONSUMO. E ci sono già sentenze.

Il limite, se mi posso permettere, è tutto nostro. Intendo Italico. Abbiamo paura degli avvocati. Perché costano. Perché non crediamo nella giustizia. Perché è tutto marcio. Perché. Perché. Perché.

L'alternativa è prendersela in saccoccia o in altri posti in cui non arriva la luce del sole. Non c'è un però.

Ah, negli States li avrebbero certamente fatti a fette ma questa è cosa nota. I nostri amici a stelle e strisce quando li prendi in giro non la prendono bene : VW insegna.

In una cosa certamente all'Estero ci sono superiori : s'incazzano alla svelta,mentre noi, come le pecore, aspettiamo di essere messi all'angolo per mordere.


Questo è un esempio lampante che viene da 2 famosi e molto seguito siti del settore (se qualcuno se li fosse persi). Da noi il silenzio.....

http://road.cc/content/news/174360-canyon-responds-storm-customer-criticism-over-late-orders

http://www.cyclingweekly.co.uk/news...customers-waiting-months-for-new-bikes-205800

Ossequi a tutti


Sent from my iPad using Tapatalk
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION], oggi mi è arrivata la conferma della 'ordine,consegna prevista per il 14 /3 .se così fosse, visto che la bike è stata cmq utilizzabile e che cmq ho aperto il ticket il 22 gennaio, mi ritengo parzialmente soddisfatto.Parzialmente, considerando i problemi di Canypn del momento. Se non dovesse arrivarmi in tale data allora le cose cambierebbero.in considerazione di questo ti chiedo di togliere il mio nome dalla lettera. Grazie
 

[email protected]

Biker novus
21/9/13
2
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Varie ed eventuali!
Ciao ragazzi!!
Anche io ho avuto lo stesso problema con lo SS che dovrebbe arrivarmi in febbraio!!
Sono anche inscritto ad altro consumo quindi pronto e determinato a portare avanti la cosa!!
Mi terrò aggiornato!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Le norme invece ci sono.In Europa. In Italia. L'azione collettiva è regolata dall'Art.140-BIS del CODICE DEL CONSUMO. E ci sono già sentenze.

Il limite, se mi posso permettere, è tutto nostro. Intendo Italico. Abbiamo paura degli avvocati. Perché costano. Perché non crediamo nella giustizia. Perché è tutto marcio. Perché. Perché. Perché.

L'alternativa è prendersela in saccoccia o in altri posti in cui non arriva la luce del sole. Non c'è un però.

Ah, negli States li avrebbero certamente fatti a fette ma questa è cosa nota. I nostri amici a stelle e strisce quando li prendi in giro non la prendono bene : VW insegna.

In una cosa certamente all'Estero ci sono superiori : s'incazzano alla svelta,mentre noi, come le pecore, aspettiamo di essere messi all'angolo per mordere.

Sent from my iPad using Tapatalk


La domanda era se si può imporre un richiamo non se si può imporre una class action ;-)

Comunque, come giustamente hai fatto notare, il fatto di rivolgersi ad un giudice perché possa dichiararne o meno l'ammissibilità e tutta la trafila seguente fa si che si possa intraprendere solamente se vi è un'associazione consumatori con le palle a fare da capofila.

E sempre se il rapporto costi/benefici ne giustifica il tutto.

Che la possano intraprendere 10 o 50 singoli consumatori la vedo davvero dura :nunsacci:

[url]http://www.classaction.it/index.php?option=com_content&view=article&id=126&Itemid=148[/URL]

Ok... ma non farebbero più bella figura ad ammetterlo?



secondo me si.... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

coma73

Biker serius
[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION], oggi mi è arrivata la conferma della 'ordine,consegna prevista per il 14 /3 .se così fosse, visto che la bike è stata cmq utilizzabile e che cmq ho aperto il ticket il 22 gennaio, mi ritengo parzialmente soddisfatto.Parzialmente, considerando i problemi di Canypn del momento. Se non dovesse arrivarmi in tale data allora le cose cambierebbero.in considerazione di questo ti chiedo di togliere il mio nome dalla lettera. Grazie


Sono contento per te , ma se la data di consegna fosse vera proprio non capisco con quale criterio stanno risolvendo gli ordini.... Io come altri abbiano aperto il ticket a settembre- ottobre e ci hanno detto che ce lo consegneranno in aprile.... Mah! Valli a capire.... Comunque se manterranno la parola ( io ho visto rimandare la mia consegna almeno 3 volte ) avrai aspettato almeno 2 mesi , io più che parzialmente soddisfatto sarei parzialmente incaxxato è deciso a proseguire con la lettera...
Mai ognuno è libero di pensare e fare ciò che meglio crede
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Sono contento per te , ma se la data di consegna fosse vera proprio non capisco con quale criterio stanno risolvendo gli ordini.... Io come altri abbiano aperto il ticket a settembre- ottobre e ci hanno detto che ce lo consegneranno in aprile.... Mah! Valli a capire.... Comunque se manterranno la parola ( io ho visto rimandare la mia consegna almeno 3 volte ) avrai aspettato almeno 2 mesi , io più che parzialmente soddisfatto sarei parzialmente incaxxato è deciso a proseguire con la lettera...
Mai ognuno è libero di pensare e fare ciò che meglio crede

Diciamo che glielo l'ho perdonata. Per ora. In caso ci fossero ulteriori problemi sicuramente non avrebbero più pubblicità positiva.
 

anamj

Biker novus
27/6/11
12
0
0
abbadia lariana
Visita sito
ciao ragazzi, come promesso vi do ultimissime notizie. Da oggi il mio legale si è ufficialmente preso in carica la mia situazione in quanto in possesso di tutta la documentazione che serve per avviare una pratica legale presso sedi competenti ed ottenere il recesso del contratto in quanto superate le date previste per risolvere il semplice problema di assistenza in garanzia. Sono veramente dispiaciuto e amareggiato in quanto ero fiducioso di un colosso come canyon, scegliendo Strive 9,0 team del valore di 5000,00 euri che doveva accompagnare per tutta superenduro 2016 invece mi ritrovo a vivere questa tragedia ormai dal mese di settembre. non so!!!!!!!!! GIUDICATE VOI la frase che usano per ogni video che postano sulla sua pagina fc
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
@brunodemasi, oggi mi è arrivata la conferma della 'ordine,consegna prevista per il 14 /3 .se così fosse, visto che la bike è stata cmq utilizzabile e che cmq ho aperto il ticket il 22 gennaio, mi ritengo parzialmente soddisfatto.Parzialmente, considerando i problemi di Canypn del momento. Se non dovesse arrivarmi in tale data allora le cose cambierebbero.in considerazione di questo ti chiedo di togliere il mio nome dalla lettera. Grazie

Ti ho tolto dalla lista.
Ciao
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
ciao ragazzi, come promesso vi do ultimissime notizie. Da oggi il mio legale si è ufficialmente preso in carica la mia situazione in quanto in possesso di tutta la documentazione che serve per avviare una pratica legale presso sedi competenti ed ottenere il recesso del contratto in quanto superate le date previste per risolvere il semplice problema di assistenza in garanzia. Sono veramente dispiaciuto e amareggiato in quanto ero fiducioso di un colosso come canyon, scegliendo Strive 9,0 team del valore di 5000,00 euri che doveva accompagnare per tutta superenduro 2016 invece mi ritrovo a vivere questa tragedia ormai dal mese di settembre. non so!!!!!!!!! GIUDICATE VOI la frase che usano per ogni video che postano sulla sua pagina fc

Ma on capisco perché è ferma la tua bike ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo