Sfida elettrica fra i formati plus..

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
il motore ?
sincermente come motore 1000 volte meglio come integrazione la habike


le linee sono decisamente piu pulite e meno pesanti o meglio piu proporzionate, la levo ha tubo obliquo grosso, ruote grosse, poi vabbè zona motore che sembra un tostapane, me tino orizzontale e sella e foderi sottili imho un po sbilanciato, non so se di propositio

Proviamo a vedere la Haibike su uno sfondo non bianco? Interessante questa cosa della "optical reduction"...:smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Proviamo a vedere la Haibike su uno sfondo non bianco? Interessante questa cosa della "optical reduction"...:smile:

sfondo grigio
emtb-haibike-sduro-allmtn.png


metto la sduro perchè l'integrazione motore deriva da li

ma ci metto pure la xduro
haibike-xduro-allmt-rx-2016.jpg


ora puoi dir quel che vuoi sulla batteria, ma sul motore beh la vedo dura dire che è meglio integrato il brose
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Boh, a me sembra meglio integrato il Brose!!

anche sulla Bulls per esempio.
 

Allegati

  • bulls-e-stream-fs-enduro_557-68046_2000px.jpg
    bulls-e-stream-fs-enduro_557-68046_2000px.jpg
    174,4 KB · Visite: 23

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
e la parte che sporge sotto non è il motore ma la batteria, baricentro basso!;-)
 

Allegati

  • Specialized-Turbo-Levo-FSR-2016-3.jpg
    Specialized-Turbo-Levo-FSR-2016-3.jpg
    136,9 KB · Visite: 21

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
come si era già scritto... stiamo facendo valutazioni soggettive su quale sistema sembri meglio integrato rispetto a un altro, per cui ci sarà chi preferisce uno e chi l'altro.
Molto semplicemente, mi sembra che oggi il livello di integrazione sia molto migliorato rispetto anche solo all'anno scorso.
Sicuramente una batteria non si può nascondere, che si tratti di bosch, yamaha o brose ma... non mi sembra che oggi le diverse soluzioni siano brutte o poco riuscite
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Sarà la storia dello scarrafone e della mamma sua ma a me la Rotwild continua a sembrare spanne sopra tutte le altre, in termini di estetica e di integrazione:
 

Allegati

  • r-e1+-fs-27-5-performance.jpg
    r-e1+-fs-27-5-performance.jpg
    158,6 KB · Visite: 28

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
con 4000 prendi la sduro amt plus praliamo di listino

poi non sta dire a me cosa sia meglio o meno non conoscendone i montaggi

Si, infatti haibike quest'anno è appetibile con le sduro, la plus se ha la lyric ha un buon prezzo, l unica cosa è che potevano farla 11v, ormai sono usciti i gruppi economici come xt e gx a 11v..
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se le guardi dal lato sinistro qualche piccolo dubbio non ti viene?
Sinceramente? No. Anche ammettendo che il carterino Rotwild sarebbe sicuramente (e di molto) migliorabile. Ma stiamo parlando comunque di gusti. E siamo molto OT, temo.
Devo dire comunque che anche per la Haibike c'è stato un bel miglioramento.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sinceramente? No. Anche ammettendo che il carterino Rotwild sarebbe sicuramente (e di molto) migliorabile. Ma stiamo parlando comunque di gusti. E siamo molto OT, temo.
Devo dire comunque che anche per la Haibike c'è stato un bel miglioramento.

Secondo me che ti piaccia di più va bene, però parlare di spanne ............

Mi scuso per l'OT, anche se mi pare di essere in buona compagnia!:smile:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Si, infatti haibike quest'anno è appetibile con le sduro, la plus se ha la lyric ha un buon prezzo, l unica cosa è che potevano farla 11v, ormai sono usciti i gruppi economici come xt e gx a 11v..

Credo sia una precisa scelta di Haibike di non accorciare troppo i rapporti su Yamaha: non hanno messo il 40 posteriore o una corona più piccola del 32 anteriore perché vi è stato qualche problema (non ne conosco la natura) su bici con rapporti più corti.
Era uscita un'apposita circolare di cui si è già parlato anche in questo post.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Credo sia una precisa scelta di Haibike di non accorciare troppo i rapporti su Yamaha: non hanno messo il 40 posteriore o una corona più piccola del 32 anteriore perché vi è stato qualche problema (non ne conosco la natura) su bici con rapporti più corti.
Era uscita un'apposita circolare di cui si è già parlato anche in questo post.

no è per contenere i costi mettendo l'xt 2015 anzichè il 2016.
i problami ci sono su corone sotto i 30 denti sui pignoni non ho letto nulla
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Credo sia una precisa scelta di Haibike di non accorciare troppo i rapporti su Yamaha: non hanno messo il 40 posteriore o una corona più piccola del 32 anteriore perché vi è stato qualche problema (non ne conosco la natura) su bici con rapporti più corti.
Era uscita un'apposita circolare di cui si è già parlato anche in questo post.

io ho montato il 42 e da vecchietto lo utilizzo parecchio, senza mai problemi in questi primi 1000 km
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
no è per contenere i costi mettendo l'xt 2015 anzichè il 2016.
i problami ci sono su corone sotto i 30 denti sui pignoni non ho letto nulla

Secondo me no, anche perché i rapporti li accorci sia con corona più piccola che con cassette più grandi e, se non sbaglio, la circolare faceva specifico riferimento alla modifica dei rapporti, non al montaggio di corone anteriori più piccole. Comunque... la verità non la sapremo mai...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me cercano di non farti montare rapporti troppo corti per il semplice motivo che altrrimenti saresti invogliato a provare salite estreme che di certo sforzano di piu il motore..

Se avessi avuto rapporti piu corti sulla nduro avrei provato 2/3 salite impossibili, anche per questa ragione mi attizzano molto le nuove bulls 24/38 con pacco 11/42, abbinata alla 27.5 plus secondo me si possono fare miracoli o quasi..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
secondo me' improvvisano molto ,pignoni con rapporti impossibili su bici da all-mountain non ha nessun senso ,da qui si vede l'inesperienza di haibike sulle mtb,
hanno iniziato 3 anni fa con bici approssimative e ancora nei modelli 2016 vediamo assemblaggi improbabili facendosi pagare con cifre astronomiche
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
secondo me' improvvisano molto ,pignoni con rapporti impossibili su bici da all-mountain non ha nessun senso ,da qui si vede l'inesperienza di haibike sulle mtb,
hanno iniziato 3 anni fa con bici approssimative e ancora nei modelli 2016 vediamo assemblaggi improbabili facendosi pagare con cifre astronomiche

Dai, per favore, adesso vien fuori l'inesperienza della Haibike........:omertà:

Una emtb non è una mtb e Haibike, come le altre case ha dovuto utilizzare il Motore Bosch che è stato concepito per andar bene su city, trekking e mtb fino a che ha deciso di usare il motore Yamaha perchè lo riteneva più in linea con il proprio concetto di emtb (vds. presentazione cat. 2015).

Ma tu ce l'hai una emtb e se si, di grazia, di che marca è?
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Secondo me cercano di non farti montare rapporti troppo corti per il semplice motivo che altrrimenti saresti invogliato a provare salite estreme che di certo sforzano di piu il motore..

Se avessi avuto rapporti piu corti sulla nduro avrei provato 2/3 salite impossibili, anche per questa ragione mi attizzano molto le nuove bulls 24/38 con pacco 11/42, abbinata alla 27.5 plus secondo me si possono fare miracoli o quasi..

Ale, sforzare troppo il motore in salita? quando viaggi a 50 km/h su strada tiri fuori gli stessi Watt...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo