Sfida elettrica fra i formati plus..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ale, sforzare troppo il motore in salita? quando viaggi a 50 km/h su strada tiri fuori gli stessi Watt...........

Si ma infatti basta mettersi in una salita al 10% e procedere a 25..

Però magari nella loro testa conta di piu disincentivare di salire su salite durissime..

Non vedo che danni possa fare una rapportatura piu corta, un fuorigiri lo puoi fare anche con quella originale visto che cmq il motore tira fino a 25..

A proposito, si sa se il nuovo cx avrà una moltiplica interna diversa?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se le guardi dal lato sinistro qualche piccolo dubbio non ti viene?

attachment.php


21992233915_a8141a3bb1_c.jpg

In effetti il lato sx di brose lascia a desiderare anche su bulls..

La hai in foto è indubbiamente strabella, però è un giocattolo, sia chiaro anche la mia nduro io la definivo un giocattolo, la rotwild è piu bici, secondo me va a gusti..

Io penso che nel complesso haibike ha fatto il possibile per integrare al meglio il kit bosch, su una ebike come la downhill sta tutto bene, perché piu che una bici sembra una macchina da divertimento, anche la colorazione aiuta..
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Il motore elettrico non ha problemi di fuori giri a meno che non lo fai girare a 15.000 giri ma si sormontano le gambe [emoji12]. E comunque patisce di più un rapporto lungo che uno corto... Infatti la resa migliore è tra le 80/100 pedalate minuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
secondo me' improvvisano molto ,pignoni con rapporti impossibili su bici da all-mountain non ha nessun senso ,da qui si vede l'inesperienza di haibike sulle mtb,
hanno iniziato 3 anni fa con bici approssimative e ancora nei modelli 2016 vediamo assemblaggi improbabili facendosi pagare con cifre astronomiche

Beh, bisogna dire che improvvisano bene considerati i volumi delle vendite ed i tempi biblici di attesa a cui la clientela si vede costretta..non oso immaginare quando si decideranno a fare le cose sul serio.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Secondo me cercano di non farti montare rapporti troppo corti per il semplice motivo che altrrimenti saresti invogliato a provare salite estreme che di certo sforzano di piu il motore..

Accorciare i rapporti consente al biker allenato (perchè ci si allena anche con la Emtb) di ridurre l'assistenza e consumare meno energia; di conseguenza si vendono meno batterie che come è noto, vengono offerte a prezzi stratosferici anche quando assemblate in Cina.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il motore elettrico non ha problemi di fuori giri a meno che non lo fai girare a 15.000 giri ma si sormontano le gambe [emoji12]. E comunque patisce di più un rapporto lungo che uno corto... Infatti la resa migliore è tra le 80/100 pedalate minuto

Si, lo sappiamo che la resa migliore è intorno agli 80 rpm, solo che su Yamaha quando arrivi a 82/83 rpm l'assistenza si affievolisce mentre nel Bosch diminuisce più in alto e più progressivamente.
E' chiaro che non è un problema di motore ma di tarature del software che indubbiamente hanno una funzione di protezione. Quel problema di cui abbiamo accennato è qualcosa di diverso però.......:nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si ma infatti basta mettersi in una salita al 10% e procedere a 25..

Però magari nella loro testa conta di piu disincentivare di salire su salite durissime..

Non vedo che danni possa fare una rapportatura piu corta, un fuorigiri lo puoi fare anche con quella originale visto che cmq il motore tira fino a 25..

A proposito, si sa se il nuovo cx avrà una moltiplica interna diversa?

Guarda, proprio oggi mi è arrivato il primo CX (su Macina Lycan): domani conto di provarlo finalmente.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
secondo me' improvvisano molto ,pignoni con rapporti impossibili su bici da all-mountain non ha nessun senso ,da qui si vede l'inesperienza di haibike sulle mtb,
hanno iniziato 3 anni fa con bici approssimative e ancora nei modelli 2016 vediamo assemblaggi improbabili facendosi pagare con cifre astronomiche
Secondo me non sai di che parli, senza cattiveria ma se imputi colpe ad haibike sui rapporti...

Sent from Moto X
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Finché non c'era specy in gioco il monopolio bosch non era in discussione, quindi il tuo discorso era condivisibile al 100%..

Ma se specy decide di fare sul serio se ne compra 1000 di aziende come brose e i volumi da un anno all'altro impennano..

Finché il mercato di brose era destinato a progettazioni particolari e molto curate come poteva essere bulls e rotwild, ma che di certo hanno volumi di vendita irrisori rispetto ai colossi americani, allora bosch haibike e molti altri potevano dormire sugli allori..

Ma se specialized è uscita con questo modello non vuole affatto scherzare, ha in catalogo una 29, una fat, e le 3 levo, tutte molto curate e belle, almeno da quanto ne so il lotto di produzione previsto entro marzo è gia stato venduto, ce ne sarà un altro verso maggio ma non sanno se riusciranno a soddisfare le richieste..
Oppure Brose si compra Specy, ....

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A maggior ragione se brose è gia un azienda grossa ( io ne ignoravo la grandezza) potrà soddisfare tutte le richieste di specy..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo