Sfida elettrica fra i formati plus..

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Se ti riferisci al test di MTB Forum, a me sono sempre sembrato obbiettivi, se ti riferisci a me stai dicendo sciocchezze!!
No no no, chiedo scusa.
Non mi riferisco a nulla e nessuno in particolare.
Bla bla bla inteso: tante parole ma quanto costa questa pedelec specy?
Perche se son 3000 € ben venga
Se son 6000 forse si poteva fare ancora meglio.

Inviato dal mio GT-I8190
 
M

milomusic

Ospite
Occhio però, perché In medio stat virtus, dicevano i latini, e per "mediocrità" intendo l'attuale stato dell'arte delle e-mtb, rappresentato dalle motorizzate Bosch e Yamaha, fino a prova contraria.

Per i più esperti: se il prezzo della Levo è come si dice 3700/3900 possiamo supporre un "giusto equilibrio" ?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La levo fsr comp a quel prezzo è molto concorrenziale, il problema secondo me sarà vedere se sarà immune da difetti..

Certo è che se il motore e tutta la parte elettronica funzionerà bene almeno quanto bosch (e non è scontato) e i prezzi non subiranno un impennata la vedo molto dura per la concorrenza..

Haibike è da almeno 2 anni che ha prezzi folli, e capisco chi ha scelto yamaha almeno il rapporto qualità prezzo era tutto sommato soddisfacente..

I prezzi di listino di quest anno non li so, mi viene il mal di testa a sfogliare il catalogo, ma so che 3 anni fa la mia hai rc costava 3000 euro ed era una front montata discretamente, se non erro la versione 2015 con forcella peggiore costava 3350..

A mio parere specialized se si prendono in esame la fattie, la fat e la levo comp ha proposto ebike con un rapporto qualita prezzo molto interessante, e non dimentichiamoci che il lato estetico non vale mica poco..

E poi c'è rotwild e sopratutto bulls, quest ultima molto interessante, batteria asportabile da 650 e perfettamente in integrata..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bhe che entri nel telaio la batteria sulle Haibike.......!!! Comunque anche il motore Brose probabilmente fa la sua parte, mi pare sia più compatto anche degli ultimi Bosch o Yamaha, per cui sicuramente aiuta un telaista ad integrare meglio il tutto.
Comunque sia, vi rimanderei ancora alla prova fatta sul forum, dove mi pare si dica che la Specy non è paragonabile a tutto ciò che è stato fatto fin d'ora a livello di EMTB, o il tono era supergiù quello. Ci sarà un perché, al di là del mero aspetto estetico.

il motore ?
sincermente come motore 1000 volte meglio come integrazione la habike
Deposit-Haibike-xDuro-AllMtn-RX-2016-eBike.jpg

MG_15_05_Levo_8352-750x500.jpg


le linee sono decisamente piu pulite e meno pesanti o meglio piu proporzionate, la levo ha tubo obliquo grosso, ruote grosse, poi vabbè zona motore che sembra un tostapane, me tino orizzontale e sella e foderi sottili imho un po sbilanciato, non so se di propositio
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La levo fsr comp a quel prezzo è molto concorrenziale, il problema secondo me sarà vedere se sarà immune da difetti..

Certo è che se il motore e tutta la parte elettronica funzionerà bene almeno quanto bosch (e non è scontato) e i prezzi non subiranno un impennata la vedo molto dura per la concorrenza..

Haibike è da almeno 2 anni che ha prezzi folli, e capisco chi ha scelto yamaha almeno il rapporto qualità prezzo era tutto sommato soddisfacente..

I prezzi di listino di quest anno non li so, mi viene il mal di testa a sfogliare il catalogo, ma so che 3 anni fa la mia hai rc costava 3000 euro ed era una front montata discretamente, se non erro la versione 2015 con forcella peggiore costava 3350..

A mio parere specialized se si prendono in esame la fattie, la fat e la levo comp ha proposto ebike con un rapporto qualita prezzo molto interessante, e non dimentichiamoci che il lato estetico non vale mica poco..

E poi c'è rotwild e sopratutto bulls, quest ultima molto interessante, batteria asportabile da 650 e perfettamente in integrata..


il listino è stato rivisto tutto, salvo qualche raro modello al rialzo sia per xduro xhe sduro.
per dire la mia che costava a listino lo scorso anno 2899€ ora viene 3299€ ma la cosa brutta è che non è cambiata, anzi è cambiata in peggio dato che stando alla brochure monta gruppo freni slx anzichè xt...
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Gusto non discutandibus est ..o qualcosa del genere.
A me personalmente tolgono il sonno la notte, le due fat Fanticmotor.
Linee pulite, regolari.
http://immagini.insella.it/sites/de...allery_big/public/gallery/1_fantic_bike_4.jpg
http://www.businesspeople.it/var/ez...17-1-ita-IT/fantic-fat-sport-2_imagelarge.jpg
Mod. Sport
Voto integrazione motore 10
Estetica 10
Prezzo 3500,00 voto 5 [emoji107] [emoji107] [emoji107]
Mod. Seven day
Integraz. motore 10
Estetica 10
Prezzo 3000,00 voto 5 non ci siamo proprio [emoji107] [emoji107] [emoji107]

Come vanno? Bhoo! !!
Ma sono bellissime tutte e due.

Inviato dal mio GT-I8190
 
M

milomusic

Ospite
il motore ?
sincermente come motore 1000 volte meglio come integrazione la habike
Deposit-Haibike-xDuro-AllMtn-RX-2016-eBike.jpg

MG_15_05_Levo_8352-750x500.jpg


le linee sono decisamente piu pulite e meno pesanti o meglio piu proporzionate, la levo ha tubo obliquo grosso, ruote grosse, poi vabbè zona motore che sembra un tostapane, me tino orizzontale e sella e foderi sottili imho un po sbilanciato, non so se di propositio

....certo che quella rotellina sopra la corona di Haibike è semplicemente ridicola ...ma non possono toglierla?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
In effetti le sproporzioni tra down tube e top tube nella specy, non rendono affatto sinuosa la linea. D'altronde per integrare la batteria nel tubo, bisogna scendere a compromessi. La scelta del formato plus, mi farebbe pensare ad una sorta di compensazione...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In effetti le sproporzioni tra down tube e top tube nella specy, non rendono affatto sinuosa la linea. D'altronde per integrare la batteria nel tubo, bisogna scendere a compromessi. La scelta del formato plus, mi farebbe pensare ad una sorta di compensazione...

con lo stesso telaio haibike ci fa una enduro e o una front entry, ovvio le geometrie son diverse ma il telaio quello è
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Intanto, fatto per me non trasurabile, con la batteria integrata rimane il portaborraccia, poi come si diceva, per l'estetica la cosa è personale, rimane da vedere se posizionata cosi la batteria dia vantaggi a livello di guida, ma li centra come è stato progettato tutto il telaio, e dalle prove fino ad adesso fatte, mi pare che la Specy vada molto bene.
 
M

milomusic

Ospite
A questo punto penso che conti anche il prezzo.
Se la Specy comp la porti via con 3700 euro, Haibike ti da l'osso di famiglia ...o sbaglio?
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
il motore ?
sincermente come motore 1000 volte meglio come integrazione la habike
Deposit-Haibike-xDuro-AllMtn-RX-2016-eBike.jpg

MG_15_05_Levo_8352-750x500.jpg


le linee sono decisamente piu pulite e meno pesanti o meglio piu proporzionate, la levo ha tubo obliquo grosso, ruote grosse, poi vabbè zona motore che sembra un tostapane, me tino orizzontale e sella e foderi sottili imho un po sbilanciato, non so se di propositio

Avendo avuto già 4 Specialized mi ero orientato anch'io sulla Levo poi, visti i modelli 2016 di Haibike, ho deciso di ordinare una Xduro Fullseven RX perché, come dici tu, trovo il motore veramente ben integrato e mi soddisfa di più esteticamente della Specy (poi dovrebbe arrivare anche in tempi più umani)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo