M
milomusic
Ospite
Che possa dare una scossa, ben venga, vista la "mediocrità" attuale.
....questo è il punto!
Che possa dare una scossa, ben venga, vista la "mediocrità" attuale.
No no no, chiedo scusa.Se ti riferisci al test di MTB Forum, a me sono sempre sembrato obbiettivi, se ti riferisci a me stai dicendo sciocchezze!!
No no no, chiedo scusa.
Non mi riferisco a nulla e nessuno in particolare.
Bla bla bla inteso: tante parole ma quanto costa questa pedelec specy?
Perche se son 3000 ben venga
Se son 6000 forse si poteva fare ancora meglio.
Inviato dal mio GT-I8190
....questo è il punto!
Occhio però, perché In medio stat virtus, dicevano i latini, e per "mediocrità" intendo l'attuale stato dell'arte delle e-mtb, rappresentato dalle motorizzate Bosch e Yamaha, fino a prova contraria.
Bhe che entri nel telaio la batteria sulle Haibike.......!!! Comunque anche il motore Brose probabilmente fa la sua parte, mi pare sia più compatto anche degli ultimi Bosch o Yamaha, per cui sicuramente aiuta un telaista ad integrare meglio il tutto.
Comunque sia, vi rimanderei ancora alla prova fatta sul forum, dove mi pare si dica che la Specy non è paragonabile a tutto ciò che è stato fatto fin d'ora a livello di EMTB, o il tono era supergiù quello. Ci sarà un perché, al di là del mero aspetto estetico.
La levo fsr comp a quel prezzo è molto concorrenziale, il problema secondo me sarà vedere se sarà immune da difetti..
Certo è che se il motore e tutta la parte elettronica funzionerà bene almeno quanto bosch (e non è scontato) e i prezzi non subiranno un impennata la vedo molto dura per la concorrenza..
Haibike è da almeno 2 anni che ha prezzi folli, e capisco chi ha scelto yamaha almeno il rapporto qualità prezzo era tutto sommato soddisfacente..
I prezzi di listino di quest anno non li so, mi viene il mal di testa a sfogliare il catalogo, ma so che 3 anni fa la mia hai rc costava 3000 euro ed era una front montata discretamente, se non erro la versione 2015 con forcella peggiore costava 3350..
A mio parere specialized se si prendono in esame la fattie, la fat e la levo comp ha proposto ebike con un rapporto qualita prezzo molto interessante, e non dimentichiamoci che il lato estetico non vale mica poco..
E poi c'è rotwild e sopratutto bulls, quest ultima molto interessante, batteria asportabile da 650 e perfettamente in integrata..
il motore ?
sincermente come motore 1000 volte meglio come integrazione la habike
le linee sono decisamente piu pulite e meno pesanti o meglio piu proporzionate, la levo ha tubo obliquo grosso, ruote grosse, poi vabbè zona motore che sembra un tostapane, me tino orizzontale e sella e foderi sottili imho un po sbilanciato, non so se di propositio
....certo che quella rotellina sopra la corona di Haibike è semplicemente ridicola ...ma non possono toglierla?
In effetti le sproporzioni tra down tube e top tube nella specy, non rendono affatto sinuosa la linea. D'altronde per integrare la batteria nel tubo, bisogna scendere a compromessi. La scelta del formato plus, mi farebbe pensare ad una sorta di compensazione...
A questo punto penso che conti anche il prezzo.
Se la Specy comp la porti via con 3700 euro, Haibike ti da l'osso di famiglia ...o sbaglio?
il motore ?
sincermente come motore 1000 volte meglio come integrazione la habike
le linee sono decisamente piu pulite e meno pesanti o meglio piu proporzionate, la levo ha tubo obliquo grosso, ruote grosse, poi vabbè zona motore che sembra un tostapane, me tino orizzontale e sella e foderi sottili imho un po sbilanciato, non so se di propositio