Sfida elettrica fra i formati plus..

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
C'è un distributore in Italia, non ho trovato recensioni è visto che non sono molto soddisfatto del bafang che ho montato sulla mia front, per la specialized della moglie ne ho ordinato uno su aliexpress il Tsdz2, farò da cavia. Per il discorso estetica non rispondo, le bici bisogna cavalcare e pedalare, non guardarle in salotto
☺

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
C'è un distributore in Italia, non ho trovato recensioni è visto che non sono molto soddisfatto del bafang che ho montato sulla mia front, per la specialized della moglie ne ho ordinato uno su aliexpress il Tsdz2, farò da cavia. Per il discorso estetica non rispondo, le bici bisogna cavalcare e pedalare, non guardarle in salotto
☺

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

bhe allora appena elettrizzi la bici della moglie attendiamo una bella recensione se hai tempo!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Certamente, il problema ora è la batteria, da far fare su misura

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
La luce a terra è da vedere, perché è più piccolo del bbs01, dalle foto non dovrebbe essere più basso della corona, nel mio caso poi il tubo inferiore del telaio parte quasi orizzontale quindi avrei dovuto montare il BBS girato verso il basso, con una luce a terra ancora inferiore

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

luke2512

Biker urlandum
che sian care ok nulla da dire, ma il risultato di una elettrificata io non anbdrei a paragonarlo, son due prodotti diversi
Su questo siamo d'accordo il mio non è un paragone ma quello che farei io con quel budget a disposizione, senza togliere come ho detto nel primo post che come bici è molto accattivante e che mi intriga.
Come espresso finora sono a favore di entrambi i sistemi che devono essere scelti in base ad esigenze e gusto personale
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma come Ale.....tutta l'estate per leggere i tuoi post.....e ora scopro che non hai più la Ebike tanto osannata??? Era molto bella, che fine ha fatto??

Gran mezzo, già mi manca, ma la mancanza di tempo e l'arrivo della stagione fredda mi han fatto decidere di venderla..
E so bene dentro me stesso di aver fatto una mezza cagata, nel senso che non sarà facile in un prossimo futuro ritrovare il divertimento che provavo con lei, sarà difficile trovare un altra ebike all'altezza..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
cmq 50 nm non è che son pochi se hai rapporti adatti. da vedere se vengono erogati ad ogni livello di assistenza o meno
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Mettiamoci a fare qualche confronto interessante e costruttivo..

La novità di quest'anno e' sicuramente il formato plus, aldilà che porti reali vantaggi o che si dimostri veramente una opzione valida per il mercato futuro a me incuriosisce parecchio, sopratutto ora che son senza ebike e fuori piove, quindi non posso nemmeno uscire con la bici da corsa.. :smile:

Mi incuriosisce questo formato perchè principalmente il suo limite piu discusso, ovvero la scorrevolezza viene tangibilmente superato dall'aiuto elettrico..

Quindi secondo me una ebike puo essere molto interessante in questo formato, sia front che full, anche se preferisco biammortizzata..

Ci sono vari modelli:

Haibike

CNXWCauW8AADKQM.jpg


Specialized

specialized_pedal_assist_launch_stills_12-specialized-Specialized-Turbo-Levo-FSR-Expert-6Fattie-ebike-mtb-www.ebike-mtb.com-e-mountainbike-magazine-780x520.jpg


KTM

KTM-Macina-Kapoho-Plus.jpg


CUBE

cube-stereo-hybrid-140-hpa-sl-27.5-500wh-2016-electric-bike-a.jpg


Scott

mtb-elettrica-scott-e-genius-541x356.png




Voi quale prendereste? (o avete già preso)

queste ebike sono spettacolari...sta di fatto che il range di prezzo si è spostato ancora più su....per avere una buona componentistica, se date un'occhiata agli articoli scritti di queste ebike la media è sui 6000-7000:pirletto:...un mutuo!!!
ho preso da 2 mesi la Xduro AllMnt RX provando per la prima volta una ebike e trovandola molto divertente...siccome sono un rimbambito, sono già tornato dal rivenditore per chiedere una sostituzione alzando l'asticella...bè che dire, la bike ha circa 80km all'attivo...dai 3500€ che l'ho pagata, mi tolgono 1500€ per ritirarmela....quindi mi chiedo...i prezzi sono pompati in modo assurdo??? Sta di fatto che la specy è bellissima:up: ma il modello bellissimo della bellissima...è a 9000€.....la mia moto una 1050cc veniva 11500...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
.sta di fatto che il range di prezzo si è spostato ancora più su....per avere una buona componentistica, se date un'occhiata agli articoli scritti di queste ebike la media è sui 6000-7000:pirletto:...un mutuo!!!
Sta di fatto che la specy è bellissima:up: ma il modello bellissimo della bellissima...è a 9000€.....la mia moto una 1050cc veniva 11500...

Infatti io vorrei davvero una ebike già pronta, ma anche se ce li avessi come giustifico a me stesso di pagare una bici quasi il prezzo della mia Ducati????
Sono prezzi assolutamente fuori luogo, va bene tutto, ma una ebike per me dovrebbe costare meno della somma tra una mtb ed un bafang;
invece costruirsi la bike ad hoc costa molto meno, e con una componentistica superiore.
Ad esempio una Haibicke Xduro nduro pro costa 9000€, ma con poco più di 4000€ si può montare il Bafang su una Canyon Torque Rockzone che è il top di gamma Canyon per il DH!!!
Non ha molto senso...
Ergo secondo me il prezzo giusto per una Xduro Nduro pro sarebbe 3500€, per 9000€ deve essere montata come una mtb muscolare da 8000€, allora si!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
1500 euro é i prezzo del kit bosch togliete quello alle varie bici e poi potete ragionare su quanto ci mangiano ...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Infatti io vorrei davvero una ebike, ma anche se ce li avessi come giustifico a me stesso di pagare una bici quasi il prezzo della mia Ducati????
Sono prezzi assolutamente fuori luogo, va bene tutto, ma una ebike per me dovrebbe costare meno della somma tra una mtb ed un bafang;
invece costruirsi la bike ad hoc costa molto meno, e con una componentistica superiore.
Ad esempio una Haibicke Xduro nduro pro costa 9000€, ma con poco più di 4000€ si può montare il Bafang su una Canyon Torque Rockzone che è il top di gamma Canyon per il DH!!!
Non ha molto senso...

Riguardo al dh, hai ragione, l'unica dh ebike preconfezionata la fa haibike e costa troppo, se ad uno non interessa la linea pulita e vuole il motore solo per raggiungere la sommità, lalternativa bafang la prenderei anche io in considerazione..

Riguardo al resto, ovvero il 99% delle ebike in commercio, se scegli bene ti ritrovi una ebike di fabbrica con bosch o yamaha che costa uguale o meno di una bike kittata..

Ti faccio un esempio sulle enduro, modello top di gamma cube ebike da 160mm costa scontata sui 4800, bellissima da vedere, montata favolosamente e mossa da bosch con batteria da 500wh..

Se tu vai a comprare una ottima enduro montata come la cube e ci aggiungi il bafang, batteria da 500wh e caricabatteria, ammettendo che tu non spenda niente in manodopera e faccia tutto da solo, non penso tu riesca a risparmiare molto..

L'ho gia detto e lo ripeto, chi compra il kit non lo fa per risparmiare, ma per aver piu liberta di scelte e settaggi, e puo essere un ottima scelta per chi ha gia una buona mtb da kittare..

Il tuo esempio sul dh è un esempio limite, ma perche non esiste concorrenza almeno fino ad oggi sulle ebike native da dh..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo