Sfida elettrica fra i formati plus..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me ad haibike manca solo la questione estetica riguardante la batteria, per il resto come guidabilità e validità del telaio non ci sono appunti da fare, sforna delle gran bici telaisticamente parlando..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Ho visto un filmato su bike channel sulla fsr levo ,la provavano sulla pista da dh dove hanno fatto i campionati e facevano dei salti notevoli (diversi metri) e mi ha molto impressionato , l'ingegnere a capo del progetto spiegava che da un anno tre team di progettisti divisi su 3 continenti hanno lavorato 24 ore su 24 per un anno intero, iniziavano la notte in oriente , per passare il progetto la mattina in svizzera, per ripassarlo alla sera ai colleghi negli usa , ed era il team piu' importante che specialized abbia mai impiegato su un modello di bici ,questo per dire la cura e le risorse che ci ha investito...

Tutto vero, l'ho visto anch'io assieme a mio cuggino!
Al minuto 24, hai visto anche tu gli asini volare?
No perchè mio cuggino li ha visti e ha ordinato subito una Levo S-Works, così, da fermone che è in discesa, si trasforma in Gwin e può fare salti lunghi 20 metri... :-)
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Tutto vero, l'ho visto anch'io assieme a mio cuggino!
Al minuto 24, hai visto anche tu gli asini volare?
No perchè mio cuggino li ha visti e ha ordinato subito una Levo S-Works, così, da fermone che è in discesa, si trasforma in Gwin e può fare salti lunghi 20 metri... :-)

Vero che Specy col marketing ci sa fare, però mi da sicuramente più fiducia come costruttore che Hibike, se non altro Specy le mtb le fa dagli albori di questo sport, e posso credere che quando si muovono per un nuovo progetto lo facciamo bene.
Poi anche la prova del tester del Forum mi pare che fosse molto positiva, sicuramente quando cominceranno a girare un po' di bici si avranno più pareri e poi uno si regolerà di conseguenza.
Fatto sta che secondo me ha dato una bella svegliata a tutti i costruttori che fino ad ora si erano limitati a far stare (più o meno bene) motori e batterie appiccicati a telai più o meno adattati.
Insomma, la strada adesso è tracciata, per cui ben venga Specy, assieme a Rotwilde e a Bulls!!:yeah!:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ecco appunto: quanto conta una buona integrazione motore /batteria/telaio per la bici "perfetta" ?
Ho potuto usare una Rotwild, semplicemente fantastica, dal mio punto di vista nessun motore Bosh integrato nei vari telai può raggiungere simili prestazioni in maneggevolezza.
La tua fsr Levo e per chi riuscirà ottenere una Bulls potrà confermare una nuova e più evoluta ed elettrizzante visione di e-bike.

Scusa, ma le hai provate tutte.... le altre!:nunsacci:

Tra l'altro la discussione partiva da un confronto tra formati plus......
mi sembra che ormai qui si parla per partito preso!:omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Fatto sta che secondo me ha dato una bella svegliata a tutti i costruttori che fino ad ora si erano limitati a far stare (più o meno bene) motori e batterie appiccicati a telai più o meno adattati.
Insomma, la strada adesso è tracciata, per cui ben venga Specy, assieme a Rotwilde e a Bulls!!:yeah!:
in realtà esistono da ben èprima di specy ebike con lo stesso livello di integrazione, sicchè specy non ha inventato prorpio nulla, che poi si aun buon prodotto nulla da dire .
anzi la stessa specialized gia un anno fa integrava la batteria nel tubo, solo che siccome la trubo è na bici un po inutile nessuno ci ha fatto caso...
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Vidi all'eicma due anni orsono DUE bellissima VECTRIX con batterie integrate nel tubo obliquo.
Non le ho più trovate ... qualcuno ne ha notizia?

Cerco foto in archivio e posto.
71a60949b7d023d1e860bdb1f0b043ee.jpg

62320d4e5593b7ffc6fd90aed5740217.jpg

Inviato dal mio GT-I8190
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Tutto vero, l'ho visto anch'io assieme a mio cuggino!
Al minuto 24, hai visto anche tu gli asini volare?
No perchè mio cuggino li ha visti e ha ordinato subito una Levo S-Works, così, da fermone che è in discesa, si trasforma in Gwin e può fare salti lunghi 20 metri... :-)

che ----- dici !!!! mi vuoi dare del tonto , ho 50anni e vado in mtb da piu' di 20 faccio tra i 8000/10000 km anno , se ti dico che ho visto il filmato si bike channel (sky per i piu' rin--------ti) puoi credermi e ci scendevano sulla pista da dh , hanno fatto un salto dal trampolino di legno che con una bici da enduro mi avrebbe intimorito , ddillo anche a quel tonto di tuo cugino , parla per argomenti ri---to se no stai zitto!!!!!!!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Scusa Zioste quale circolare?

Circolare inviata da haibike/yamaha a tutti i rivenditori con indicazione di non modificare le corone anteriori (o comunque i rapporti), pena perdita di garanzia e possibili problemi al motore (credo legata a rischi che il motore lavori in un range considerato "pericoloso" per il numero di giri).
Io non l'ho vista ma me l'ha riportata un negoziante. Credo che Nico ce l'abbia o l'abbia comunque vista.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Circolare inviata da haibike/yamaha a tutti i rivenditori con indicazione di non modificare le corone anteriori (o comunque i rapporti), pena perdita di garanzia e possibili problemi al motore (credo legata a rischi che il motore lavori in un range considerato "pericoloso" per il numero di giri).
Io non l'ho vista ma me l'ha riportata un negoziante. Credo che Nico ce l'abbia o l'abbia comunque vista.


Interessante,
però tanti come me hanno la coroncina da 14 sul Bosch e il 42 dietro.
Quando l'ho portata dal tecnico Bosch non mi ha detto nulla, però mi ha aggiornato il software su quei rapporti.
Intanto sia Ktm che Moustache hanno il 14 davanti.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Circolare inviata da haibike/yamaha a tutti i rivenditori con indicazione di non modificare le corone anteriori (o comunque i rapporti), pena perdita di garanzia e possibili problemi al motore (credo legata a rischi che il motore lavori in un range considerato "pericoloso" per il numero di giri).
Io non l'ho vista ma me l'ha riportata un negoziante. Credo che Nico ce l'abbia o l'abbia comunque vista.

scusa ma allora la giant? ha un 36/24 e il motore è identico
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Circolare inviata da haibike/yamaha a tutti i rivenditori con indicazione di non modificare le corone anteriori (o comunque i rapporti), pena perdita di garanzia e possibili problemi al motore (credo legata a rischi che il motore lavori in un range considerato "pericoloso" per il numero di giri).
Io non l'ho vista ma me l'ha riportata un negoziante. Credo che Nico ce l'abbia o l'abbia comunque vista.

Confermo, Haibike ha inviato a tuttti i Rivenditori questa circolare nella primavera di quest'anno, riguardante solo i modelli Sduro (Yamaha) dei quali svolge direttamente l'assistenza.

Al di là del fatto che anch'io uso rapporti modificati (42 post.), abbiamo notizia che qualche problema sia effettivamente sorto con l'utilizzo di una corona da 28T su una Sduro; stiamo cercando di avere qualche notizia più precisa.:nunsacci:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
in realtà esistono da ben èprima di specy ebike con lo stesso livello di integrazione, sicchè specy non ha inventato prorpio nulla, che poi si aun buon prodotto nulla da dire .
anzi la stessa specialized gia un anno fa integrava la batteria nel tubo, solo che siccome la trubo è na bici un po inutile nessuno ci ha fatto caso...

Si, probabile, ma nessuno con il peso e la credibilità di Specy!! e comunque vorrei capire perché, il produttore di EBike più quotato o più venduto del momento, Haibike, è ancora li ad appiccicare batterie al tubo obliquo.
Se fosse cosi semplice perché non ci ha pensato prima a farlo?
Vedrai che sull'onda di Specy si muoveranno un po' tutti, perché sono i primi grandi costruttori a farlo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si, probabile, ma nessuno con il peso e la credibilità di Specy!! e comunque vorrei capire perché, il produttore di EBike più quotato o più venduto del momento, Haibike, è ancora li ad appiccicare batterie al tubo obliquo.
Se fosse cosi semplice perché non ci ha pensato prima a farlo?
Vedrai che sull'onda di Specy si muoveranno un po' tutti, perché sono i primi grandi costruttori a farlo.

perchè se vuoi bosch è così.
yamaha invece non lo sviluppano piu di tanto relegandolo a modello piu economico delle xduro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo