sezione specifica XC

Vuoi una sezione per il solo cross country?

• Si, la voglio... adessooo

Voti: 0 0,0%
  • NO, non me ne puo' frega de meno

• ma, potrebbe essere utile non saprei

• Votanti
    0

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
isotta ha scritto:
Mi chiedo: ma perchè frequenti allora sto forum! Tanto per sparar qualche s.....ogni tanto!?!??!

Lo leggo molto e scrivo pochissimo.

isotta ha scritto:
Il Forum è fatto anche di faccine altrimenti non sta nemmeno entrarci se ti da tanto fastidio!

Si ma non solo. Se ti chiedo come si fa una tal cosa e tu mi rispondi con una serie di faccine, posso esser contento ma non hai risposto alla domanda, quando tu chiedi una sezione per l'alimentazione è perchè qualcunaltro lo ha già fatto e gli anno risposto con una serie di faccine.

isotta ha scritto:
Mah continuo a non capirti!

Io invece ti capisco

ciao
Paolo
ciao
Paolo

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
pippo80gas ha scritto:
Il forum non è un freddo libro di tecnica, è bello anche per il rapporto che si crea tra i forumendoli che si trasforma in raduni, uscite insieme e tante belle esperienza che inevitabilmente portano anche i post + seri a scherzi e battute amichevoli (tarallucci e vino) come dici te.

Amen. L'importante è non fare piagnistei (poi) perchè di questo e di quello non si parla mai.

Ciao
Paolo

razor

Biker serius
paolo ha scritto:
pippo80gas ha scritto:
Il forum non è un freddo libro di tecnica, è bello anche per il rapporto che si crea tra i forumendoli che si trasforma in raduni, uscite insieme e tante belle esperienza che inevitabilmente portano anche i post + seri a scherzi e battute amichevoli (tarallucci e vino) come dici te.

Amen. L'importante è non fare piagnistei (poi) perchè di questo e di quello non si parla mai.

Ciao
Paolo

Oh Paolo, moleghe te prego....

isotta

Biker extra
paolo ha scritto:
isotta ha scritto:
Mi chiedo: ma perchè frequenti allora sto forum! Tanto per sparar qualche s.....ogni tanto!?!??!

Lo leggo molto e scrivo pochissimo.

isotta ha scritto:
Il Forum è fatto anche di faccine altrimenti non sta nemmeno entrarci se ti da tanto fastidio!

Si ma non solo. Se ti chiedo come si fa una tal cosa e tu mi rispondi con una serie di faccine, posso esser contento ma non hai risposto alla domanda, quando tu chiedi una sezione per l'alimentazione è perchè qualcunaltro lo ha già fatto e gli anno risposto con una serie di faccine.

isotta ha scritto:
Mah continuo a non capirti!

Io invece ti capisco

ciao
Paolo
ciao
Paolo

Ho risposto con messaggio privato visto che eravamo troppo fuori argomento!
Ciao ciao

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mi permetto di esprimere alcune opinioni:

-in effetti tenere assieme "allenamento" con "tecnica e officina" sembra cosa abbastanza inquietante.
-in effetti però alla lunga mi sembra controproducente aumentare a dismisura il numero delle sezioni. Creare molte "nicchie" non vuol dire per forza parlarne "meglio".

Prima ho espresso una perplessità riguardo alle cose che si potrebbero dire riguardo l'allenamento. Ma è una perplessità legata al fatto che le pratiche di allenamento, soprattutto col piglio "scientifico" che hanno oggi, sembrano avere un metodo "oggettivo" (in parte lo hanno), ma poi in definitiva sono sempre legate alle singole esigenze. Ed alle singole caratteristiche. Dovrà dotarsi il forum di un medico? (dello sport/nutrizionista).

E' vero però:
che proprio per il fatto che oggi molti sentono l'esigenza di allenarsi con un certo metodo e con certe tecnologie (cardio, wattometri, etc.) parlarne nella comunità può aiutare a far luce su molti aspetti e sulle inevitabili "leggende". Magari evitando a qualcuno di fare cose sbagliate e potenzialmente dannose per la propria salute.

Sul discorso alimentazione ho come il presentimento che potrebbero nascere un sacco di polemiche soprattutto a livello "integratori".

Questo è un "ragionamento ad alta voce". Voi cosa ne dite?
Pro e contro.

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
RAgazzi, purtroppo ogni tanto lavoro e non ho potuto seguire l'interessante discussione.

L'animo che mi ha mosso nel creare questo sondaggio e' che tante volte quando vorrei cercare notizie diciamo XC (allenam, alim, integrazion, doping) non so dove cercare
Ogni volta che vedo un nuovo post su come allenarsi , vedo che in fondo voleva solamente allenarsi su i drop o i manual o altro, quando si parla di forcella poi in fondo vedo che la stessa era da fr o dh, insomma mi sento come detto un pesce fuor d'acqua e quando credo di aver trovato il mio habitat invece si parlava di tutt'altro , credo invece che con una sezione tutta nostra e' un sicuro punto di riferimento.

Piccola polemica: chi crede che i modi di interpretare il xc dh e il fr siano uguali e' veramnte fuori strada sono 3 sport ben distinti con poche cose in comune forse solamente i pedali e le ruote......due

cerchero di rispondere c a chi ha preso spunto dalle mie parole per polemizzare solamente vedi Rupa

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
sepica ha scritto:
Piccola polemica: chi crede che i modi di interpretare il xc dh e il fr siano uguali e' veramnte fuori strada sono 3 sport ben distinti con poche cose in comune forse solamente i pedali e le ruote......due

che l'interpretazione sia diversa te lo abbuono.....
che siano 3 sport ben distinti....beh.....

andate a pedalare che fate meglio (senza cattiveria...ben inteso).

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
sepica ha scritto:

PS: io sono d'accordo a creare la sezione XC agonismo e gare

(cosi so quali post non andare a leggere..... :smile: :smile: :smile: )
(era una battutaccia! niente polemiche!!!)

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
sepica ha scritto:

mi dici cosa a che spartire il dh con xc ???
io non trovo nulla dicondivisibile se non le ruote .... due

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Ho una bici XC. E allora? Io vado in bici come tutti glia altri, secondo i miei limiti ed i miei gusti, non mi piace proprio questa voglia di differenziarsi...

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
RS ha scritto:
Ho una bici XC. E allora? Io vado in bici come tutti glia altri, secondo i miei limiti ed i miei gusti, non mi piace proprio questa voglia di differenziarsi...
andresti in pista son una moto da trial, andresti in un campo da cross con una harley .
a parte il mezzo cambia la mentalita'

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
sepica ha scritto:
sepica ha scritto:

mi dici cosa a che spartire il dh con xc ???
io non trovo nulla dicondivisibile se non le ruote .... due

il fatto che entrambe le discipline usano un mezzo chiamato bici....che di solito si compra per passione smisurata per questo sport.
questo mezzo oltre ad essere dotato di 2 ruote, si muove in avanti per il medesimo principio, e sta in equilibrio seguendo le leggi della teoria giroscopica..
per usare questo mezzo bisogna essere dotati di gambe, entrabi i friutori del mezzo (Ccountristi e Downhiller) ne sono dotati, e di molta forza di volontà e passione.

Ora basta sparare C A Z Z A T E.
il bello di questo forum e che è frequantato da persone di diversissima estrazione e filosofia ciclistica, ma che si scambiano opinioni emozioni e consigli senza farsi problemi se uno va + forte in salita o in discesa.
se per te i due modi di andare in bici non sono accumunabili....beh....tanti auguri. prosegui nella tua ghettizzazione.....io proseguo per un'altra strada. ciao

Luca Panzer Division, che corre il Corss County, la Downhill, fa il Freeride, si diverte con lo street ma soprattutto AMA LA BICI.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo