sezione specifica XC

Vuoi una sezione per il solo cross country?

• Si, la voglio... adessooo

Voti: 0 0,0%
  • NO, non me ne puo' frega de meno

• ma, potrebbe essere utile non saprei

• Votanti
    0

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Mau ha scritto:
bella li
mi associo e regalo una braca di borlotti al gatto anch'io
viva i gatti

[revenge-anticaxx-software- v2.14 MODE-ON]
Ellapeppa. Caspiterina, poffarbacco. Quanta generosità e nobiltà d'animo nel vostro gesto. Non mi ritengo degno di questo gesto, ma la mia umiltà non mi permette di restituire i nobili legumi.
Onorato della vostra generosità, ilGATTO

[revenge-anticaxx-software- v2.14 MODE-OFF]

Bellalì, vi ringrazio di avermi donato i fagiolo puzzettoni!!!!!!

Prot!!

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
Ma dai ci siamo chiariti era solo un modo per cazzarare , un po' di campanilismo,
a suffragio ( che parola) di cio' ho organizzato un giro ai castelli romani promiscuo aperto a tutti anzi credo proprio che xc saranno in minoranza con l'intenzione di stare tutti insieme vicini vicini

razor

Biker serius
Che bello , manco e tutti fanno pace... :eek: :eek:

vi voglio bene, ci vediamo al raduno... okkio in salita nn aspetterò... :smile: :smile:

...mentre in discesa sgancerò la scarpetta dal pedale e tornerò giù a piedi.. nn lo dico per scherzo, è quasi sempre così..

W il ciclismo e chi lo ama. :-? :-?

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
sepica ha scritto:
L MTP e' XC il resto sono derivazioni e' come dire che il calcio e' il calcetto o la pallavolo e' il beachvolley

rimetto benzina sul fuoco....

l'MTB è nata per andare in discesa qualche annetto or sono oltreoceano...
(documentarsi per credere... delle Schwinn con telaio a culla, freni da moto...etc)
poi ha avuto derivazione varie (tra cui l'XC)
poi sono arrivati gli ciclostradisti che tirano da una parte e i motocrossisti che tirano dall'altra....
che palle!
nel mezzo ci siamo noi MTBikers...
dai tempi del Rampichino Cinelli con i cantilever son cambiati i tempi....
l'MTB è l'MTB.....
le gare sono le gare....
e i campanili pendono!

a me già da fastidio la sezione dirt....

se apro un topic con un titolo preciso, credo che avrò risposte precise e inerenti al titolo....
esempio... "utilizzo in gara XC dei freni a disco"... forse un DHiller non sarebbe partecipe.... (ma portrebbe aiutare con la sua esperienza)
ma.... "le ripetute per migliorare la performance".... interesserebbe a tutti, e sia l'XC che il DH sarebbero partecipi.
e tutti questi argomenti possono coesistere senza problemi.
se il diretur dovesse aprire e una sezione per ogni titolo... starebbe fresco!

saluti

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
razor ha scritto:

vi voglio bene, ci vediamo al raduno... okkio in salita nn aspetterò... :smile: :smile:

...mentre in discesa sgancerò la scarpetta dal pedale e tornerò giù a piedi.. nn lo dico per scherzo, è quasi sempre così..

Tranquillo...capta anche a me!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
RS ha scritto:
razor ha scritto:

purtroppo capita anche a me...ma su certi ripidoni preferisco tornare a casa sano!

razor

Biker serius
panzer division ha scritto:
RS ha scritto:
razor ha scritto:

purtroppo capita anche a me...ma su certi ripidoni preferisco tornare a casa sano!

nn ci credo panzer...io ho 80 mm sull' anteriore tu chissà quanti in più :cry:

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
pezzey ha scritto:
sepica ha scritto:
L MTP e' XC il resto sono derivazioni e' come dire che il calcio e' il calcetto o la pallavolo e' il beachvolley

rimetto benzina sul fuoco....

l'MTB è nata per andare in discesa qualche annetto or sono oltreoceano...
(documentarsi per credere... delle Schwinn con telaio a culla, freni da moto...etc)
poi ha avuto derivazione varie (tra cui l'XC)
poi sono arrivati gli ciclostradisti che tirano da una parte e i motocrossisti che tirano dall'altra....
che palle!
nel mezzo ci siamo noi MTBikers...
dai tempi del Rampichino Cinelli con i cantilever son cambiati i tempi....
l'MTB è l'MTB.....
le gare sono le gare....
e i campanili pendono!

a me già da fastidio la sezione dirt....

se apro un topic con un titolo preciso, credo che avrò risposte precise e inerenti al titolo....
esempio... "utilizzo in gara XC dei freni a disco"... forse un DHiller non sarebbe partecipe.... (ma portrebbe aiutare con la sua esperienza)
ma.... "le ripetute per migliorare la performance".... interesserebbe a tutti, e sia l'XC che il DH sarebbero partecipi.
e tutti questi argomenti possono coesistere senza problemi.
se il diretur dovesse aprire e una sezione per ogni titolo... starebbe fresco!

saluti

behsu la nascita de MTB potremmo stare a parlare due ore, io vado in MTB dal 91/92 ene ho visti d movimenti nascere e credimi ,poi fati te, esisteva xc poi e' venuto dh il fr di seguito e il ds poi anche se derivante forse dalla bmx.
cmq il mio problema era che magari quando palavano di allenamnto si trattava di dropo manual , quando si diceva di una certa forcella poi nel post la forcella aveva doppia piastra ed escurzione da 120, cioe' non riuscivo ad identificarmi in una sezione precisa, mica per niente e che con tutti questi post + si fa ordine meglio e' non credi

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
razor ha scritto:
panzer division ha scritto:
RS ha scritto:
razor ha scritto:

nn ci credo panzer...io ho 80 mm sull' anteriore tu chissà quanti in più :cry:

purtroppo i 200mm che ho sull'ant servono a poco se non hai il manico...e io ne sono sfortunatemente sprovvisto! mi arrangio con quello che ho!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
sepica ha scritto:
behsu la nascita de MTB potremmo stare a parlare due ore, io vado in MTB dal 91/92 ene ho visti d movimenti nascere e credimi ,poi fati te, esisteva xc poi e' venuto dh il fr di seguito e il ds poi anche se derivante forse dalla bmx.
cmq il mio problema era che magari quando palavano di allenamnto si trattava di dropo manual , quando si diceva di una certa forcella poi nel post la forcella aveva doppia piastra ed escurzione da 120, cioe' non riuscivo ad identificarmi in una sezione precisa, mica per niente e che con tutti questi post + si fa ordine meglio e' non credi

Ciao Sepica...
mi spiace contraddirti, non voglio fare il bastian contrario ne tantomeno irritare nessuno.
Se hai iniziato in quegli anni è difficile che tu abbia visto nascere la DH... altrimenti al Ciocco i mondiali di discesa non li avrebbero fatti!
Capisco che rispetto alla tendenza attuale magari tu non ti ritrovi, ma ciò che tu hai vissuto non puoi considerare sia la storia della MTB, che peraltro non credo cambi niente per la tua necessità se questa è nata per far discesa o meno. Così è, tuo malgrado, nata proprio per far discesa.
Il Rampichino (Cinelli) che possedevo nell'88 era figlio di un figlio di un figlio di una derivazione di uno di quelle prime bighe autocostruite per andar giù.
Invece di cercare di costruire nicchie per pochi, crea tu post che possano richiamare l'attenzione di XC.
Se poi verrà istituita questa sezione (come purtroppo temo) finiremo per perdere contributo gli uni degli altri, con discapito di tutti noi.

Cià
Simone

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo