sezione specifica XC

Vuoi una sezione per il solo cross country?

• Si, la voglio... adessooo

Voti: 0 0,0%
  • NO, non me ne puo' frega de meno

• ma, potrebbe essere utile non saprei

• Votanti
    0

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
...così io che pratico DH, FR e XC cosa devo fare....
allora facciamo anche una sezione DH!!

l'allenamento è molto simile sia per XC che per DH.
io non credo che sia giusto dividerci....

...devo ancora smaltire la meraviglia di aver sentito Marco Bui lamentarsi perchè il percorso dei mondiali era "estremo"... ESTREMO! :smile:
Meno male che l'UCI ha bocciato il percorso delle olimpiadi 2004, altrimenti veniva fuori la solita "piatta sterrata" adatto ai cugini stradisti!
Piuttosto che dividerci e snobbarci a vicenda sarebbe bello farsi qualche esamino di coscenza... il FR non è DH(dove in salita non si pedala) e l'XC non è la strada (dove non occorre tecnica di guida)
beh... non sopporto il FRista che snobba l'XC e non sopporto l'XCista che snobba il FR...
Sarebbe bella una sezione "Doping: come fare"... perchè molti di noi si fanno di tutto... di più!
Tra 1 ora esco con i miei amici con l'XC, 90 minuti di salita e 15 di discesa sicuramente non su asfalto o sterrato....

via, ora voto!

Ciao
Simone

semmai, seriamente, una sezione 'GARE' ove all'interno sviluppi topic rivolti alle diverse discipline.

isotta

Biker extra
YaneX ha scritto:
Io sono XCountrysta, ma non sento la necessita' di una nicchia a parte, come non sentivo l'esigenza di una sezione dirt/street a parte, ma quella e' stata fatta punto. Senza neanche fare un sondaggio.

Ho votato "no"

Uè Yanex!
Mi ricordi il Pietro Taricone nella foto! :smile: :smile:
(Scusate non c'entrava nulla...mi è venuto spontaneo!)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.557
20.726
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
scusate ragassuoli cari, ma un pregio di questo forum è di non etichettare la mtb. Non trovate infatti nessuna sezione DH, freeride o così via. Solo il dirt e lo street hanno una sezione, dato che bici e modo di pedalare si disitnguono fortemente dal resto.
Io proporrei più una sezione "allenamento e gare", in generale. poi ognuno ci scrive quel che vuole :8):

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
marco ha scritto:
scusate ragassuoli cari, ma un pregio di questo forum è di non etichettare la mtb. Non trovate infatti nessuna sezione DH, freeride o così via. Solo il dirt e lo street hanno una sezione, dato che bici e modo di pedalare si disitnguono fortemente dal resto.
Io proporrei più una sezione "allenamento e gare", in generale. poi ognuno ci scrive quel che vuole :8):

concordo anch'io... anzi sono proprio ansioso di cominciare a scrivere in questa sezione... ora che l'argomento allenamento mi interessa da particolarmente vicino...

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Ho votato no, sono XCountrista ma non vorrei per questo motivo avere una sezione dedicata, se ho voglia di discutere di un argomento specifico della mia specialità mi è sufficente utilizzare i forum già presenti e poi molti FR vengono dall'XC e potrebbero comunque arricchire la discussione, cosa che non accadebbe probabilmente in caso di creazione di un nuovo canale!

Saluti a tutti.

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Infatti secondo me c'è un 'altro problema.

Si potrebbero creare pregiudizi e cosi il freerider non guarderebbe neppure il forum dell XCountrista ecc.
Cosi com'è ora ognuno posta e chi ne sa qualcosa risponde.
Ci sarebbe il rischio che qualcuno non guarda neppure un post(anche se magari il suo contributo sarebbe utile e gradito) solo perchè il post è contenuto nel forum che non gli interessa.

A me non piace.
Cosi si puo parlare di tutto lo stesso.
Mi sembra che di sezioni ce ne siamo già abbastanza.
Comunque è solo un parere, a me piace leggere praticamente tuttoi perchè sono un curiosone e leggerei comunque.

Non me ne vogliano male gli XCountristi anche perchè mi interessano molto i loro argomenti anche se non faccio gare.
Il FR mi piace da matti ma purtroppo il mio territorio non è dei migliori per FR.

razor

Biker serius
paolo ha scritto:
razor ha scritto:
noto con dispiacere che fin ora la maggior parte della gente ha votato no... complimenti.

Grazie.
Però se fai una domanda (chiusa) in cui contempli anche risposte negative perchè lamentarsi?

Se come opzioni c'erano:
  • 1) Si dai che figata
    2) Non aspettavo altro
    3) Era da tempo che cercavo una cosa del genere
    4) Xc mon amour

Vedevi che eravamo tutti d'accordo.

Ciao
Paolo

"complimenti" era una figura retorica, e cmq nn mi soffermo su inutili e sottili polemiche.

razor

Biker serius
RuPa Biker ha scritto:
razor ha scritto:
Insomma, nn voglio escludere la pratiche più fun ma mi sembra bello avere una sezione dove si parli di allenamento geometrie dei telai ecc..
lo so che noi xcisti siamo una minoranza qui dentro, però un pò più di attezione per questo argomento nn guasterebbe.

fai tu delle domande, cerca di imbastire una discussione sugli argomenti che hia specificato ... e vedrai che le risposte arriveranno da tutti ... anche da chi l'XC (inteso come competizione) non frega niente.

prima di creare un'area specifica, bisognerebbe avere degli argomenti (vedi sezione street-dirt) ... il resto verrà da se.

ciao
Ruggero"

non temere lo farò sicuramente...
strano, noto una certa nota polemica nella quale nn avrei mai sperato di imbattermi.
nessuno sta discriminando qlc.. e poi l' xc nn è solo agonismo..

isotta

Biker extra
marco ha scritto:

:cry: :cry: :cry: :cry:

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
borg ha scritto:
Non sarebbe saggio proporre allora una sezione 'Allenamento ed alimentazione'? Cosi` non solleveresti vespai...

p.s. (2) la sezione telai esiste gia`, secondo me non e` buona cosa differenziarla per xc e altro, allora dovresti accontentare anche i dh, gli street, gli escursionisti ecc.

Se proprio bisogna creare una nuova sezione, questa mi sembra la cosa più logica(così si mette un po' di ordine su "officina e tecnica di guida")
Mi sembra assurdo parlare di geometrie dei telai da xc (sono sempre le stesse!!!) su un forum a parte, quando c'è l'attivissimo "bici e telai".

razor

Biker serius
Comaz15 ha scritto:
borg ha scritto:
Non sarebbe saggio proporre allora una sezione 'Allenamento ed alimentazione'? Cosi` non solleveresti vespai...

p.s. (2) la sezione telai esiste gia`, secondo me non e` buona cosa differenziarla per xc e altro, allora dovresti accontentare anche i dh, gli street, gli escursionisti ecc.

Se proprio bisogna creare una nuova sezione, questa mi sembra la cosa più logica(così si mette un po' di ordine su "officina e tecnica di guida")
Mi sembra assurdo parlare di geometrie dei telai da xc (sono sempre le stesse!!!) su un forum a parte, quando c'è l'attivissimo "bici e telai".

Effettivamente nn hai tutti i torti, ci vorrebbe solo un po + di odine...

razor

Biker serius
marco ha scritto:
ma che argomenti volete trattare esattamente? c´é veramente così tanto da dire sull´allenamento? :?:

nn saprei , ma sai c'è chi si nutre di adreanlina droppando da salti che farebbero impallidire ogni comune mortale, e chi si nutre di salite sempre con un occhio al cronometro e un orecchio al cardio.. dai, mettiamola una sezione che tratti un po di allenamento e performance atletiche.. sarà, u punto di sicuro incontro per noi XCisti... :-?

razor

Biker serius
Ser pecora ha scritto:
marco ha scritto:
ma che argomenti volete trattare esattamente? c´é veramente così tanto da dire sull´allenamento? :?:

...concordo :?

se per esempio dovessi parlare di allenamento invernale tipo spinning, dove l' uso del cardio è fondamentale, in quale sezione potrei scrivere se nn in una che parla di allenamento... e la nutrizione, nn ci pensa mai nessuno?

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
razor ha scritto:
paolo ha scritto:
razor ha scritto:
noto con dispiacere che fin ora la maggior parte della gente ha votato no... complimenti.

Grazie.
Però se fai una domanda (chiusa) in cui contempli anche risposte negative perchè lamentarsi?

Se come opzioni c'erano:
  • 1) Si dai che figata
    2) Non aspettavo altro
    3) Era da tempo che cercavo una cosa del genere
    4) Xc mon amour

Vedevi che eravamo tutti d'accordo.

Ciao
Paolo

"complimenti" era una figura retorica, e cmq nn mi soffermo su inutili e sottili polemiche.

Polemiche?
Io io non fomento MAI polemiche. (paradosso del mentitore...)

Ti ho solo fatto notare che la mia risposta negativa alla domanda non fosse una discriminazione nei confronti degli "xcistimagnaufoatradimento" quanto il mio personale punto di vista in riguardo.

Per tornare in tema, ritengo che le varie categorie (XC, DH, FR, ST, RW, SW, PROT, SGRAT, ecc....) non siano abbastanza isolate dal resto del mondo della bicicletta per meritarsi una stanzetta tutta per loro.

E poi sti borlotti dobbiamo ben guadagnarceli in qualche maniera...

Ciao
Paolo

isotta

Biker extra
Ser pecora ha scritto:
marco ha scritto:

Beh se sapete tutto potete illuminarci noi comuni moratali XCisti nella nuova sezione ALLENAMENTO (presto su questi schermi!). :D
Così almeno si toglie l'argomento da OFFICINE E TECNICHE DI GUIDA che insieme non mi quagliano per niente!
E comunque passarsi consigli e fare quattro chiacchere riguardo l'ALLENAMENTO male non fa!
CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted:
O devo accendere il FLEX anche per le vostre biciclettine!?!?!??!
:eek: :eek: :eek:

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
marco ha scritto:

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7678&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7986&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7806&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7518&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7416&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7135&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7102&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6995&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6917&highlight=allenamento
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6333&highlight=allenamento

ne ho presi solo alcuni... mesi di luglio, agosto e settembre. Qui ci sono richieste di persone che si interessano all'allenamento. Sarà anche vero che soprattutto i bitumari e chi fa gare XC è fissato con 'ste storie, ma mi pare che i presupposti ci siano tutti...
Poi da quando ho cominciato a lavorare in palestra, ho scoperto che in fondo si può fare molto per se stessi anche con pochi mezzi, ma con costanza e seguendo un metodo...

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Concordo con il forumendolo che ha scritto che troppe sezioni porterebbero ad una diminuzione di suggerimenti intelligenti...
E poi scusate... io grazie ai 'freeriders' del forum mi sono convinto a comprare una piega rialzata, un attacco un po' piu` corto e differenziare le gomme (1 paio veloci e 1 piu` caxxuto), continuo a fare xc escursionistico come sempre ho fatto... anzi no... molto meglio di come sempre ho fatto!

Fazioni = tronchi mentali, interruzione del flusso di conoscenza, ... :D

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo