Niente male come esordio della stagione cicloalpinistica.
In realtà nessuno conosceva i percorsi e quindi il rischio di camminare e scalare era elevato. Infatti così è stato.
Il buon Sembola ci aveva anticipato un po' della durezza dei percorsi ma non pensavo a niente del genere. Però dico che è un'esperienza fantastica che mi ha permesso di conoscermi meglio. Mai avevo fatto certi traversi prima d'ora. All'imbocco di alcuni sentieri le indicazioni dicevano difficoltà EE ovvero per escursionisti esperti: Io non mi posso certo definire escursionista e tanto meno esperto, però quando mi sono trovato nella situazione di dover fare certi passaggi non ho avuto alcun tentennamento e anzi, mi sono esaltato.
A distanza di oltre 24 ore dalla fine dell'esperienza ho già rimosso la fatica e la sofferenza e ho solo le immagini di posti magnifici, dei volti sorridenti dei miei compagni. A proposito di compagni, tutte le volte che mi sono unito a spedizioni organizzate da altri bikers, ho incontrato ottimi pedalatori, gente da cui ho imparato qualcosa e che mi ha stimolato. In questa occasione poi mi sono divertito tantissimo con persone simpaticche, sempre pronte a dare una mano al compagno in difficoltà.
Per le foto e video portate pazianza.