Eheheheheh....sapevo che siamo una massa di sadomasochisti
Giusto per "solleticare" l'interesse di qualcuno, una anteprima di quanto di sicuro verrà fatto questa primavera/estate in ordine cronologico:
1) Grande Anello dei Lucretili: ascesa totale circa 1800 metri di cui almeno 600 a spinta. Il giro percorre nell'ordine il Pellecchia (cima) con una prima discesa "cattiva" fino alla casa del Pastore, continua verso Casale Capo di Porco, poi Monte Guardia, Campitello, Pratone e discesa dalla Scarpellata.
2) Guarcino "pedalato": giro rubato agli Scatenati sui Sentieri che per primi lo hanno percorso. Dal Paese si sale inizialmente su asfalto per poi prendere bellissimi sentieri che portano fin sopra Campo Catino, per poi scendere da Frascara o Gabriella. Giro già sperimentato con tanta soddisfazione. Dislivello circa 1400 (con l'attraversamento della cresta) di cui almeno 250 a spinta.
3) Traversata del Gran Sasso (da fare quando la funivia sarà operativa). Per i dettagli sul disl. dovrete pazientare. Il giro non sarà reso pubblico perchè non ci sarebbe la possibilità di prendere la funivia in troppi. Renderemo però note in seguito le info a chi lo volesse fare.
4) traversata della Maiella. Partenza da Campo di Giove con seggiovia (attiva dopo il 15/07) tra spinta e pedalata si arriva alla cima del Monte Amaro, si raggiunge la Val Cannella e poi giù in discesa (1900 metri di disl negativo) fino a Fara S.Martino (da qui si torna con recupero auto). Dislivello totale (escluso seggiovia) 1700 metri di cui una parte moooooolto lunga e imprecisabile a spinta.
Comincia la stagione buona