SeRRa for Sella 2012

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
...nessuno ti dissuaderà...anzi...

... sono in Canada, ma per lavoro. Ed è l'uRtimo impegno del 2012. Poi mi metto in riga: pedalo e mangio/bevo come un umano e non come un lotro, come sarebbe nella mia natura.

Il mio progetto è "seguire iR Poppo": dove va lui vado io. ... se si iscrive al lungo, tiro dei mAccoli, ma ci provo anch'io, smAccolando!
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
salve a tutti,anche io avrei avuto l'idea (per ora ancora mezza..) di partecipare al SRH 2013...sono di navacchio e iscritto alla squadra FRT,vorrei delle dritte da parte vostra,visto che ci siete gia' passati,su come prepararsi alla gara....ho mille e piu' dubbi e vorrei provare a togliermeli....l'unica cosa certa e che bisogna pedala',ma quella e' l'unica cosa che non costituisce problema....
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Citta...se non costituisce un problema pedalà sei all'85% pronto!!! Il SRH è dura, è bellissima...se ti và ci si pole anche trovare...siamo sempre in una fase decisamente "oniristica", ma se ci volliamo riprovare prima o poi (meglio prima) bisoNNia ricominciare a pedalare!!! A presto.
marco (il peggiore)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...dhè...questo è un domandone...comunque i puntini sulle I si mettono dopo il 25 ottobre, quando si capirà in quanti hanno nuovamente strisdciato la arta di credito per l'iNscrizione al maRsaGro...ora è la fase pulizia dei sentieri, ricerca del fungo e "vediamo quanto ingrasso questa domenica..". Comunque su uscite vedi quado si trova la gente per fare comunque delle uscite...se una volta ti và (e ti armi di pazienza) ci si vede.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
servono dati.

quando avete iniziato ad allenarvi, l'anno scorso?
quante volte alla settimana uscivate?
quanti ore/km/m avete fatto in tutto?
@dade, le tracce!

insomma...
parliamone.

Allora, questi sono stati i miei "numeri" presi da GarminConnect nei 365 prima dell'ultimo SRH:

Totale: 137 Attività
Distanza: 6,537.32 km
Ora: 555:57:13 h:m:s
Aumento di quota: 118,945 m
Velocità media:11.8 km/h
FC Media:135 bpm
Cadenza pedalata media:71 rpm
Calorie:353,951 C

(se andassi per quanto pedalo, Armstrong mi farebbe da porta borracce).

Non farti spaventare pero' dai numeri. Alcune considerazioni in ordine sparso:

- per quanto vai in bici (mai), vai anche troppo forte. Se io pedalassi quello che pedali tu, non sarei in grado neanche di uscire dal garage. E' probabile quindi che, pedalando un po', tu possa migliorare tanto.

- il corto del SRH ha gli tessi tempi massimi ai cancelli del lungo. Quindi, all'atto pratico, puoi andare pianissimo e comunque arrivare in fondo senza andare fuori tempo massimo.

- e' una gara interminabile, servono le gambe ma sopratutto la testa per arrivare in fondo. Durante la gare, si passano dei momenti bui, bisogna tener duro.

- la testa serve durante la gara ma anche prima. Serve tanta costanza nel pedalare; minimo 2-3 volte a settimana. Un paio di orette ad uscita durante la settimana; poi un uscita piu' lunga nel fine settimana.

Se l'obbiettivo e' solo arrivare in fondo al corto allora e' un risultato alla portati di tutti ma serve costanza nei mesi precedenti altrimenti diventa un bagno di sangue.

P.S. Se Tommaso salta fuori sostenendo che basta pedalare una volta al mese per fare (il lungo) ... lo meno ... ma forte.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Allora, questi sono stati i miei "numeri" presi da GarminConnect nei 365 prima dell'ultimo SRH:

Totale: 137 Attività
Distanza: 6,537.32 km
Ora: 555:57:13 h:m:s
Aumento di quota: 118,945 m
Velocità media:11.8 km/h
FC Media:135 bpm
Cadenza pedalata media:71 rpm
Calorie:353,951 C

(se andassi per quanto pedalo, Armstrong mi farebbe da porta borracce).

Non farti spaventare pero' dai numeri. Alcune considerazioni in ordine sparso:

- per quanto vai in bici (mai), vai anche troppo forte. Se io pedalassi quello che pedali tu, non sarei in grado neanche di uscire dal garage. E' probabile quindi che, pedalando un po', tu possa migliorare tanto.

- il corto del SRH ha gli tessi tempi massimi ai cancelli del lungo. Quindi, all'atto pratico, puoi andare pianissimo e comunque arrivare in fondo senza andare fuori tempo massimo.

- e' una gara interminabile, servono le gambe ma sopratutto la testa per arrivare in fondo. Durante la gare, si passano dei momenti bui, bisogna tener duro.

- la testa serve durante la gara ma anche prima. Serve tanta costanza nel pedalare; minimo 2-3 volte a settimana. Un paio di orette ad uscita durante la settimana; poi un uscita piu' lunga nel fine settimana.

Se l'obbiettivo e' solo arrivare in fondo al corto allora e' un risultato alla portati di tutti ma serve costanza nei mesi precedenti altrimenti diventa un bagno di sangue.

P.S. Se Tommaso salta fuori sostenendo che basta pedalare una volta al mese per fare (il lungo) ... lo meno ... ma forte.

Mi hai convinto
Io non vengo piu'!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Allora, questi sono stati i miei "numeri" presi da GarminConnect nei 365 prima dell'ultimo SRH:

Totale: 137 Attività
Distanza: 6,537.32 km
Ora: 555:57:13 h:m:s
Aumento di quota: 118,945 m
Velocità media:11.8 km/h
FC Media:135 bpm
Cadenza pedalata media:71 rpm
Calorie:353,951 C

...

P.S. Se Tommaso salta fuori sostenendo che basta pedalare una volta al mese per fare (il lungo) ... lo meno ... ma forte.

Se avessi fatto la metà di quello che ha fatto il Dade forse avrei pedalato insieme ad Andrea, al SRH... di sicuro non sono arrivato ad un quarto... probabilmente molto meno.
In effetti è abbastanza facile fare i conti, in un anno 52 fine settimana, togliamone almeno la metà, mettiamo anche che abbia fatto sempre uscite di 5 ore (ma che...), sono circa 125 ore, che sicuramente non ho raggiunto... Dade ne ha fatte 555.

Una volta feci una gara di corsa di 20 km in montagna senza alcun allenamento specifico, avevo fiato perché andavo in bici (molto più di ora) ed ero parecchio più giovane, poi sono stato una settimana con i muscoli indolenziti ma la corsa a piedi è uno sport violento. Questo per dire che può essere importante trovarsi in buona forma fisica, anche praticando sport altri dalla MTB.

Sapete quanto sono andato in bici prima del SRH (senza considerare i pochissimi km al giorno che faccio per andare al lavoro, che pure contano molto per me), comunque sostengo che se uno ha una base atletica accettabile, anche se non pedala di quantità ma lo fa di qualità e magari fa anche altri sport, ma soprattutto se riesce a percepire quali sono i propri limiti e come diluire le proprie forze per affrontare una gara come il SRH (e non ha velleità di classifica come qualcuno che conosco), ce la può fare e uscirne, anche con un tempo alto, pienamente soddisfatto.

Ah, chiaramente, per ultimo ma non ultimo, nella preparazione, ci vuole una compagnia in perfetto stile armata Brancaleone con cui affrontare la trasferta.

P.S. Non per fare il sessista ma... Libera, come te la cavi con i fornelli? :hahaha::smile::smile::smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ma se avevate il Gordon Ramsey dè noantri ai fornelli!!! Sembrava di essere al programma Hell's kitchen...Franci mangiavano qualunque cosa...
p.s. vero che un si riusciva ad accendere i fornelli...e con il microonde? ne voLLiamo parlare hahahhhah fantastico!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo