SeRRa for Sella 2012

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
dal primo gennaio 2012 al 21 giugno,
quanti km e dislivello avete fatto??
ditemi che devo capire una cosa
mi sa che l'80% di noi non ne ha idea e non c'ha nemmeno nulla sul manubrio.

Io comunque (riguardo solo l'infrasett): da marzo ti direi, per "certo".. ..credo un 90ino di km pressochè tutti in pianura [perchè su una bici del supermercato con freni al 15%], senza spd.

credo di essermi aggiunto alla squadra a inizio/metà febbraio.
quindi ogni w.e da 1300 a 2100 dsl.

ma tanto sapere il quanto cambia poco. Poi è anche come.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io sono uscito quasi tutti i fine settimana, o sabato o domenica, dall'inizio dell'anno, qualche volta uscite tranquille, qualche volta super (fra i 2 e i 3000 metri di disvilello) un paio di gare (Montecatini e soprattutto Prato) e il superraid Pisa-Firenze... tutto qui.
Non mi chiedere numeri perché il navigatorio ce l'ho da poco.

Più che altro penso che il Monte Pisano sia una buona palestra, ce n'è per tutti giusti e chi fa le salite da noi, quelle più toste, poi al SRH non si spaventa (al limite scende e spinge).

Però dicono che io non faccio testo...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Tommi ti si pole toccà? hahahahhaahhahah
p.s. riassunto: diaccio, menta, zucchero di canna, ruMMe, acqua gassata diaccia...se manca qualcosa sentano i mAccoli da santallago...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
5 foto dalla Paganella.

Il monte ha un unico affaccio spettacolare sulle dolomiti del brenta e un solo lato della valle è pienamente godibile dal punto di vista mtbistico. Essendo poi in trentino i sentieri n teoria non sarebbero percorribili. Inoltre il terreno è parecchio ostico: tantissimi sassi e una infinità di radici. Si fanno o stradoni o sentierini parecchio impegnativi. Comunque diversi giri interessanti si posson fare. questo è uno.

dalla provinciale prima di andalo si prende una sterrata da circa 1050 slm e si sale sulla sterrata che porta in cima alla Paganella abbastanza pedalabile ( alcuni tratti duri ) fino a circa 1800 da cui si distacca, all' apice di un tornante, in direzione di malga di covelo una nuova sterrata.Sono andato fino a Bocca di s.giovanni su orribile sterrata ciottolosa smossa per godere dell' affaccio sulla valle dell' adige.Che non c'è.....pesavo.....ma non c'è.
Quindi meglio prendere il 602 che è un sentiero che porta al passo di s giovanni. Da li si continua sul 602 in salita passando sotto il monte ranzo

image.php


image.php


a circa 1600 slm inizia l' asfalto,:rosik::rosik: ma anche un single sempre il 602, per scendere a quota 1000 a ranzo...............ci penso un attimo...........
prendo il single :hahaha:

sentiero molto bello ma tecnico, sassoso tostotosto..............tipo il sentiero dalla casa del polacco in giù, ma molto più ripido e scalinato

image.php


tratto facile e godibile

a ranzo si tocca asfalto e si gira a destra su bellissima e pedalbaile strada sterrata in costa su un orrido molto bello che porta al laghetto di nembio

image.php


poi lago di molveno e da li purtroppo asfalto perchè era abbastanza tardi.
Il giro implorerebbe di salire da molveno al rifugio croz dell' altissimo, valle delle seghe, pradel, andalo per finire con un 2000 abbondante per una 50 di km interamente sterrati...............prossimo anno...........
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
obbligato il superpaganella express:

partire da andalo quota 1050 sotto la partenza della funivia, salire sulla pista rossa da sci su ripidissimo sterrato che niente ha da rimpiangere al dantercepies.
Purtroppo lo scorso anno ne hanno cementato il tratto più ripido, adesso è un comodo e pedalabile 25% che fa 500 disl in un niente:smile::smile:
a circa 1550 la strada molla e spiana, con breve tratto in discesa. Poi torna a salire dura per breve tratta e pedalbile per km.
a 1800 molla di nuovo e c' è anche un discreto tratto in discesa che riporta a poco sopra i 1700..........rifiatare obbligatorio.........mancano ancora quasi 450 disl da fare: ripidissimi i primi 200 disl, pianetto, nuova impennata, pianetto e finale su ciottoloni che ti finiscono......................

sei in cima, a 2125, sopra non c'è niente......un faetone gigante

sentierino che con la front facevo a tratti appiedi con la 29 tutto tranqui

image.php


poi sono andato al Bike park ed ho fatto arancia meccanica ( il più facile dei due difficili): un bell' intrigo di sassi e radici e fango, che ho rispettato abbassando al sella...........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
credo sia quasi certo che io ed enrico andremo a fare il civetta superbike.Anche david era interessato.
Avanti chi ha voglia..........

vorrei fare il lungo, ma non so quanto tempo mi potrò allenare, c'è di buono che si può decidere in corsa ( credo). Di sicuro andrò a fare una "passeggiata".

io andrei sabato e tornerei domenica dopo la gara, al massimo risparmio.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
credo sia quasi certo che io ed enrico andremo a fare il civetta superbike.Anche david era interessato.
Avanti chi ha voglia..........

vorrei fare il lungo, ma non so quanto tempo mi potrò allenare, c'è di buono che si può decidere in corsa ( credo). Di sicuro andrò a fare una "passeggiata".

io andrei sabato e tornerei domenica dopo la gara, al massimo risparmio.

Vedermi la Marmolada non mi dispiacerebbe, come dicevo ad Enrico oggi per telefono: facciamo una riunione e parliamone :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vedermi la Marmolada non mi dispiacerebbe, come dicevo ad Enrico oggi per telefono: facciamo una riunione e parliamone :il-saggi:

si sa che a fare riunioni son sempre disponibile..........:smile::smile:

riguardo la Marmolada, la gara non è che ci salga: si dovrebbe vedere ( si vede, lo dicon tutti) ma non sempre.....la gara scollina e poi sei con un monte tra te e lei.............però ce ne sono altri....P.E. ho visto che un pezzo della gara è sulla strada del Giau
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho avuto risposta dal garni a 20 euro la doppia a persona con colazione, dovrebbe avere posto..........dovrebbe perchè ho chiesto solo per una stanza, furbescamente......ma credo che almeno due tre libere le abbia ( ne ha 7 di camere comunque......) c'è da fissarle secondo me
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
io andrei sabato e tornerei domenica dopo la gara, al massimo risparmio.

Prima di tutto chi sono quelli interessati ? Io, te, Enrico ? Mi sembra che anche Dario fosse interessato ?

E' un po' un peccato andare su' solo per una notte, "ammortizzi" poco il viaggio (fai tanti km per fare solo un giro). Sarebbe bello fare una cosa tipo: si parte sabato, corre domenica e lunedi' si gira mezza giornata e poi si ritorna a casa.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
E' un po' un peccato andare su' solo per una notte,

si dovremmo essere noi tre.

Anche a me piacerebbe fare come dici.......ma ho una serie di problemi

1-la famiGGhia..............mi sa che la mi moglie mi randella se ni dico che faccio un altro fine settimana lungo tra amichetti e mtb

2- a selva siamo andati a botta sicura.......lì nn saprei come impiegare quella mezza giornata:hai tre grandiose salite su bitume che varrebbero la pena, ma infattibili dopo un 4000 disl.....fedaia giau :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: e sa pellegrino:maremmac::maremmac: mica sono il passo sella :hahaha:.

su sterro e funivie nn so nulla.....certo ci si informa, ma c'è il rischio sola

3-potrei DOVER lavorare per chiudere finalmente il lavoro cui son dietro da anni

4-sia pure un 50ino sono anche agli sgoccioli coi soldi..........

insomma non lo escludo del tutto ma la vedo davvero dura satre anceh il lunedi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho prenotato il BeB per sabato e domenica. Visto che sia david che enrico volevan fermarsi a dormire anche dopo la gara, mi accodo alla maggioranza.

Quindi.

Prenotate due camere DOPPIE ad un BeB ad un km dalla partenza della gara, costo 20 euro a persona con la colazione.

C'è un posto libero per chi vuole unirsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo