SeRRa for Sella 2012

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche a me le discese, a parte il primo stradone, mi sono piaciute e anche le salite, stupendi i paesaggi in alto, specie dove la strada passava sotto alle cascate e poi sui pratoni.

Fin dall'inizio sono andato abbastanza piano, avevo deciso di fare la 'gara' senza agonismo, visto che non mi alleno per quello e soprattutto non volevo lasciare soli i compagni di lungo, visto che eravamo fra gli ultimi ad imboccarlo e abbiamo fatto la gara quasi in solitaria, poi sono contento perché ho portato all'arrivo il mi' fratello e questo mi gratifica più che se fossi arrivato un'ora prima.

Come molti ho avuto problemi con la trasmissione, dopo la seconda salita davanti avevo solo il 36 ma è bastato, ho fatto a piedi praticamente solo la pettata rognosa in cima ai pratoni e non immagino chi l'abbia potuta fare in bici.
Il mi' fratello invece è rimasto senza il 22 già da prima di finire la prima discesa, dice stamattina aveva le gambe un po' legnose... e ti credo!

Impressionante, a differenza del compagno AlfA', la mia resistenza al freddo... ho corso in tenuta estiva, con un gilet antivento e sopra lo spolverino leggero (messo all'inizio della prima discesa) ed ho avuto freddo solo dopo essermi fermato 2 minuti al secondo ristoro (anche per oliare la catena), ripartendo c'era qualche km di asfalto veloce e ho temuto di essermi ghiacciato troppo ma quando ho ripreso a pedalare il corpo s'è rimesso in efficienza. Giusto qualche intorpidimento delle mani due o tre volte ma bastava fare un po' di ginnastica e riacquistavo sensibilità.

Se penso che mi sono praticamente fatto la doccia vestito con la canna con cui ho pulito la bici (e poi in mutande alla macchina con una tanichetta d'acqua fredda) e una volta rivestito asciutto stavo bene, penso che al SRH girerò senza lo zaino. magari mi compro una maglietta intima di quelle esagerate.

In discesa invece bici perfetta, freni e forca in efficienza fino alla fine, nessuna discesa mi ha messo paura a parte forse la prima sullo stradone, dove più volte ho rallentato perché si tirava su di tutto, vedevo poco attraverso gli occhiali e stavo prendendo dei rischi passando troppo sul bordo della strada per scansare l'acqua.

Mi spiace per Poppo e Dade, sia perché non hanno terminato ma soprattutto perché mi hanno dovuto aspettare 2 ore bagnati...

D'accordo con AlfA', l'acqua che si prende dal cielo è niente in confronto a quella che si tira su, fra l'altro sporca, da terra. negli ultimi 20 km mi frizzavano gli occhi da quanta roba mi c'era finita dentro, nonostante gli occhiali.

Ah, con la terra che ho tolto dai vestiti e da dentro scarpe e calzini ci ho riempito un vasettino per una pianta grassa... non sto scherzando...
Poi lavaggio superenergico (ma a 30°C) in lavatrice, tutto insieme ai cenci per pulire per terra.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
domanda per Alfà: e un parafango anteriore? la maggior parte degli schizzi" ni viso" provengono dalla ruota anteriore..

Secondo me anche quelli che si agganciano al tubo obliCuo fanno qualcosa. Se li usi poi tutti e due li schizzi nel muso li ridimensioni molto.

Comunque il bidet te lo fai con la ruota posteriore, è lei che ti fa la classica "frenata" nelle mutande, poi si bagna l'imbottitura e da quel momento scatta il freddo, quindi bisognerebbe realizzare un parafanghino in plastica ad hoc da assicurare al telaio con delle fascette (se non ne esistono in commercio), per limitare il fenomeno.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quelli che si attacano al tubo sella? io ricordo un costa degli etruschi con nubifragio, parevo aleandro baldi in discesa, lacrimavo fango come la madonna di meggiugova (come dice la nonna della mi moglie...)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mha......dalla mia esperienza fan poino.
il tolle dice funzionino...io mi son trovato bene con quello similDH fatto incasa che si mette tra il ponte e la testa della forca: gli schizzi che ti van nel muso passan tutti da lì.
Ovviamente adesso non lo posso più mettere, qiundi faccio senza, visto che comunque gli occhiali da snow paran tutto.

mi ricordo una gara fangosissima in cui avevo quello e gli occhialoni da snow....arrivai in fondo con la faccia praticamente pulita.

ieri avevo gli occhiali da snow, ma quelli tutti rigati graffiati e con l' elastico lente :rosik::rosik:........mi son serviti solo sull' asfalto praticamente...a un certo punto dopo che per l' ennesima volta s'eran spostati l' ho buttati via
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Con il cattivo tempo anche i fotografi se la sono data a gambe... :hahaha:
...mi hanno scattato solo una foto...

ft00000295_1.jpg
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ah, se non legge il forum salutami il tuo compagno di squadra. (l'ho salutato di là (thread ufficiale). abbiam condiviso pettate arcigne. Poi correttissimo, m'ha fatto subito passà sul s.t.)

O chi era? Ti ricordi il nome? :nunsacci:

mha......dalla mia esperienza fan poino.
il tolle dice funzionino...io mi son trovato bene con quello similDH fatto incasa che si mette tra il ponte e la testa della forca: gli schizzi che ti van nel muso passan tutti da lì.

Mah, io posso dire che sono arrivato con occhiali e (soprattutto) occhi pressochè puliti e di fango ce n'era a tonnellate anche sul medio.
Però sono curioso di provarne anche uno come dici te.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io c'ho sto prurito di rifarla quest'estate con una bella giornata di sole.

Purtroppo il periodo migliore è sempre la primavera anche se è un periodo un po' sfigato visto che o piove a dirotto o fa un caldo atroce.

L'ultima volta che l'ho fatta si schiantava dal caldo ed era il 29 maggio.

Penso che abbiano ricominciato a farla in anticipo proprio per questo.

Mi ritirai dopo la rampa cementata di Vernio con la testa in fiamme e un accenno di svenimento :omertà:

Da Mercatale di Vernio all'Alpe di Cavarzano ( 800 m. di dislivello ) sei sempre al sole di 1/2 giorno e non c'è l'aria fresca delle Dolomiti :il-saggi:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Mamma mia, ..io alla I salita già smostravo di fatica, potrei denunciare i fotografi per avermi preso.
Gambe impastate, spero sia perchè il poppo c'ava messo il mastice nella Grostata.

[unica cosa, "seri", credo sia importante il giretto di riscaldamento.. ..chiaramente domenica il meteo ci aveva fatto capire che era giornata a cacchio, è stata l'ultima delle preoccupazioni..]

grande matte, l'occhiale "ottimista" era spettacolo.
eccapace è anco quello Lidl che c'ha 4 coppie di lenti.

Tolle: ovviamente era dalle "mie parti", come tempo, però lui è arrivato. E'il 233°, claudio.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se s' andasse a bagni di lucca? gruppo unito a giro carota?

EDIT: anche no....sarebbe un ottima occasione per testare gomme ruote ed assetto da garaSRH......
mi sa che ci vado............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo