Serio problema di risonanza al freno a disco posteriore!! (Avid Elixir)

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Mòlle;5856209 ha scritto:
Io ho risolto con un disco magura, avevo il medesimo problema con avid e formula. Il disco magura è molto simile allo shimano.

pero' devo prendere il vecchio modello di xt vero non l ultimo che hanno fatto? per l anteriore posso montare il 203? ora ho un 200 con adattatori avid devo cambiare anche quelli? che pastiglie poi dovrei montare lascio le sue originali o devo montarne altre per il disco xt grazie scusami per le mille domande
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
pero' devo prendere il vecchio modello di xt vero non l ultimo che hanno fatto? per l anteriore posso montare il 203? ora ho un 200 con adattatori avid devo cambiare anche quelli? che pastiglie poi dovrei montare lascio le sue originali o devo montarne altre per il disco xt grazie scusami per le mille domande

bah, darti una soluzione certa è difficile. Io ho risolto così, purtroppo devi andare per tentativi..
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Mòlle;5856401 ha scritto:
La sigla non la so ma se guardi qualche pagina indietrd avevo messo una foto.

si l ho vista ma i magura così io non li riesco a trovare su internet manco una foto simili alla tua, mentre gli shimano xt penso che siano sm-rt75 almeno dalla forma sembrano molto simili ai magura poi boh non saprei
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ah, è totalmente OT, ma volevo dire che Giovedì ho preso 29 all'esame di Dinamica, e tra gli argomenti su cui sono stato interrogato c'era anche qualcosa coinvolgente la risonanza.

Che le infinite discussioni di questo topic abbiano funto da ripasso :mrgreen: ? Chi lo sa, per ora o-o .
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
dici che marche producono i flottanti?

alla fine ho parlato con il mio meccanico e fine settimana la porto da lui a vedere perchè potrebbe essere anche qualche scaldata dovuta ad un cattivo rodaggio in effetti no ne ho praticamente fatto mea culpa le smontiamo gli diamo una carteggiata rifacciamo la centratura disco e pinza e vedo come và
 

killers

Biker popularis
24/4/10
79
0
0
biancavilla
Visita sito
domanda!!! il modello 2012 sempre ROCKHOPPER secondo voi ha lo stesso difetto? e ha anche lo stesso desain di forcellone al posteriore dei modelli precedenti? perchè ho sentito che se non si risolve il problema la specialized cambia il telaio dando il 2012 che ve ne pare'
 

milladesign

Biker superis
domanda!!! il modello 2012 sempre ROCKHOPPER secondo voi ha lo stesso difetto? e ha anche lo stesso desain di forcellone al posteriore dei modelli precedenti? perchè ho sentito che se non si risolve il problema la specialized cambia il telaio dando il 2012 che ve ne pare'

il telaio 2012 ha l'attacco post mount e i foderi superiori tradizionali anzichè a diapason. non so però come si comporti...
 

killers

Biker popularis
24/4/10
79
0
0
biancavilla
Visita sito
il telaio 2012 ha l'attacco post mount e i foderi superiori tradizionali anzichè a diapason. non so però come si comporti...

l'attacco post mount è al posteriore o anteriore nella forcella ? ho fatto questa domanda xke il mio rivenditore mi sta facendo cambiare il telaio dalla casa madre e mi stanno dando Rockhopper expert 2012 pero' il gruppo forcella e altro sono quelli mie... abbiamo fatto mille prove pastighie disci schimano ecc... e il rumore non si toglie lui ha deciso di sostituire il telaio, mi chiedevo anche la sezione del tubo orizzontale dalle foto mi pare piu' piccolo e anche i tubi del forcellone posteriore o le foto ingannano?
 

milladesign

Biker superis
l'attacco post mount è al posteriore o anteriore nella forcella ? ho fatto questa domanda xke il mio rivenditore mi sta facendo cambiare il telaio dalla casa madre e mi stanno dando Rockhopper expert 2012 pero' il gruppo forcella e altro sono quelli mie... abbiamo fatto mille prove pastighie disci schimano ecc... e il rumore non si toglie lui ha deciso di sostituire il telaio, mi chiedevo anche la sezione del tubo orizzontale dalle foto mi pare piu' piccolo e anche i tubi del forcellone posteriore o le foto ingannano?

ovviamente parlo del telaio. bravo il tuo rivenditore, io mi sono dovuto arrangiare e alla fine ho risolto con mozzo CL e disco xtr
 

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Finalmente ho risolto il problema che da qualche tempo tormentava i miei giri e le orecchie dei caprioli in giro per i berici....il fischio fastidioso che ultimamente era diventato tremenda vibrazione al telaio della mia TREK8000 è sparito. Ho letto e riletto tutti gli interventi e i suggerimenti che sono stati riportati, e poi ho deciso uno ad uno di metterli in pratica. Nessuno sembrava funzionare poi alla fine ho seguito il consiglio di mettere del gesso sul disco in modo di vedere dove le pastiglie (pinzando appena) andavano a toccare, più che altro per raddrizzare il disco......e lì ho visto che le pastiglie erano troppo basse ed andavano a colpire sotto la pista del disco stesso urtando la razza. Ho quindi alzato la pinza con delle rondelle, poi ho raddrizzato e "telato" il disco e le pastiglie ed ora sono P E R F E T T I !!!!!! La cosa mi ha fatto riflettere un pelino...sul fatto che qualcuno diceva che i freni erano una ciofeca ed erano solo da cambiare, che era tutta colpa delle pastiglie:organiche, metalliche , no AVID si AVID, oppure che il mio meccanico mi consiglisse di sostituire il supporto perché causa delle vibrazioni...ragazzi quì è sempre meglio accendere il cervello e ragionarci su e seguire il forum...! Aho comunque può essere che mi sia andato semplicemente di :quinonsp:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
In effetti hai creato una variante del Boda 1, innalzando la pinza in modo simmetrico da entrambi i lati.

Geniale la prova con il gesso per capire esattamente dove strisciano le pastiglie.

Non ho capito che intendi quando dici: ho telato il disco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo