Sentieri zona 4 VENTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
...
certo appoggiarcelo ad una fia dopo un doppio backflip lo renderebbe ancora piu' incantevole
...


GRAZIE!!!!

dopo una giornata come quella odierna una bella risata ci stava proprio... e la cosa che più m'ha fatto ride è pensare a chi potrebbe esse la fia bionda che ti segue fino al roventino e se lo fa appoggià dopo un backflip...

:spetteguless:il bionda dovrebbe dare degli indizi.
 

Nobby Furious

Biker serius
No No... Nessuno ha oltrepassato alcun segno! E' solo che non scrivo in vernacolo pisano quindi non si capisce il tono scherzoso... e comunque non mi è mai riuscito far capire il tono scherzoso scrivendo e spesso anche parlando.

Via metto questo per far capire a fondo il tono scherzoso: :cucù:

Allora... Sì, è quello il sentiero che dite voi (Giskard e Chapino), io pensavo che si potesse percorrere in salita per tagliare la strada. Non mi sembravano grandi pendenze. Sterrato o asfalto?

Il sentiero che passa dal laghetto artificiale, sembra proseguire ma anche io mi sono fermato e sono tornato indietro. La stessa cosa l'ho fatta con il sentiero che parte sempre dal laghetto ma va in salita.

P.S. Per fortuna ho premuto il pulsante "Anteprima Messaggio", non avevo messo in grassetto... Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze di una simile dimenticanza.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi

P.S. Per fortuna ho premuto il pulsante "Anteprima Messaggio", non avevo messo in grassetto... Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze di una simile dimenticanza.

come farei a rallegrarmi le serate se non ci foste voi???

secondo me comunque la colorazione precedente sul turchese era più leggibile, tieni presente che io uso spesso tapatalk che rappresenta solo il testo :-)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
No No... Nessuno ha oltrepassato alcun segno! E' solo che non scrivo in vernacolo pisano quindi non si capisce il tono scherzoso... e comunque non mi è mai riuscito far capire il tono scherzoso scrivendo e spesso anche parlando.

Via metto questo per far capire a fondo il tono scherzoso: :cucù:


Vale è andata bene, avevo paura del bannaggio...aaaefeahaehfahehfaf
(fosse il male delle cazzate che si scrive in questo post....:smile::smile::smile:)
Allora... Sì, è quello il sentiero che dite voi (Giskard e Chapino), io pensavo che si potesse percorrere in salita per tagliare la strada. Non mi sembravano grandi pendenze. Sterrato o asfalto?

Il sentiero che passa dal laghetto artificiale, sembra proseguire ma anche io mi sono fermato e sono tornato indietro. La stessa cosa l'ho fatta con il sentiero che parte sempre dal laghetto ma va in salita.

Il lagetto quello in cima in cima dici? Per la discesa quello di sicuro qualosa si dovrebbe/potrebbe rimediare. Sicuramente a questo punto non sarebbe male mettersi d'accordo anche con te e fare una spedizione unica di verifica/segnaggio.

Il setiero che da quel laghetto va in salita non me lo ricordo però....c'è la strada per andare poi a prendere il 44....
 

Gudrum

Biker superis
14/2/10
344
0
0
Cenaia
Visita sito
certo appoggiarcelo ad una fia dopo un doppio backflip lo renderebbe ancora piu' incantevole

scordatevelo :rosik::sculacci:

capisco e io stesso aborro il mio comportamento, ma non ce la faccio a non sparare bischerate...

:omertà: ...come ti capisco... :omertà:

:spetteguless:il bionda dovrebbe dare degli indizi.

:smile: :smile: :smile:


ps: se per caso in qualche commento, e parlo a nome di noi che ci si conosce, si siamo spinti un po' oltre il lecito, abbi pazienza e non ti peritare a rispondere al fuoco, non ci si offende. anche perche' se fossimo rancorosi gente tipo giskard non sortirebbe nemmeno di casa!

Grande giskarde!!!


però, già che ci sono, ribadisco:


Boia sono Il Peggio degli esploratori.....

:nunsacci: solo di quelli?!!:cucù:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ora non esagerare tu. Steiner sta ad Alfà come Sanchez al Dr Johnson:
YouTube - Corso di Cazzotti - Ep 0 - Prove generali

riporto a galla sta cosa per chiedere a sanchez.......

giovane sanchez...ho intenzione di istituzionalizzare un martedi o giovedi del fancazzista manicheo: lunghi progressivamente sempre più lunghi fatti ad orari semi hawaiani..............ti interessa?

e poi.....visto che oramai di corsi di cazzotti me ne intendo.....
ma intendevi proprio il dottor johnson o solo l' istruttore( che ricordiamolo non sono la stessa persona)

e poi ancora.......ma la puntata nuovo quando esce, che voglio sapere che fine fa il povero Franchini ora che c' ha la testa mozza
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
ma intendevi proprio il dottor johnson o solo l' istruttore

La seconda che hai detto. Io il dottor Johnson non l'ho mai visto per quello meditavo di passare al maestro Nando.
Per quanto riguarda il giro da istituzionalizare, sono più che d'accordo. Io comunque riprendo a pedalare seriamente dalla prossima settimana - ho finito di upgradare la bici, anche se mi mancherebbe il cambio e qualche stronzatina qua e la, ma i soldi sono irrimediabilmente finiti, anche perché nel frattempo mi è presa la febbre vintage e guarda un pò cosa sono andato a prendere a Roma giovedi:


Uploaded with ImageShack.us

Ai più vecchi questo telaio di una decina di anni fà magari dirà qualcosa... :fantasm: Potrete chiedermi, e che ci fai? una sega, me lo guardo :smile:.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
mi pare o li facevano in sardegna?possibile?

comunque io sono stato du ore a scorticarmi sui 4 venti ( a piedi) e non ho concluso una sega niente, tranne che spero di non aver preso il selvaggiume.
ora mi vado a docciare per il motivo di cui sopra e poi vi racconto.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
stamani mattinata esplorativa.
premetto che avevo acceso il gps ma probabilmente a causa dell'inversione dei poli magnetici o forse a causa del budello della nokia, e' venuto un grovigliolo di righe del tutto inutile.
Comunque.
(faccio riferimento alla cartina che mise alfa' e che riporto sotto)
Partendo dal monumento e girando a sx ho fatto il giro del monte tondo, e quello si sapeva. Il rosso che parte dal blu (dove passa la riga tratteggiata) non l'ho trovato. in compenso ho trovato un single bello lungo, bello, tipo cacciatore ma in lieve salita costante, che fa quasi tutto il giro del monte maggiore e poi finisce. Serve solo a raggiungere le varie poste della caccia al cinghiale. Ho provato acnhe a montare sul monte maggiore ma anche li giunto ad un capanno la strada finisce. Al che invece di tornare sulla strada per rupe cava ho imboccato una parallela ma piu' alta che porta a vari sentierini che ovviamente finiscono. Tranne uno che potrebbe continuare fino quasi a toccare quello di prima (aggirando il mont in senso antiorario), ma era comunque troppo alto per essere utile.

poi ho fatto la cazzata, cioe' mi e' comparso bear grills che mi ha detto, testuali parole "quando sei in queste situazioni raggiungi il fondo valle nel modo piu' rapido e li' puoi trovare la civilta'" al che mi sono infilato in un canalone verticale sassoso fangoso cinghialoso dove mi sono sciagattato tutto, ma sono arrivato a rupe cava.
li' partono due sentieri uno che va chissa doove, ma era tardi, l'altro che ci riporta , in circa 100m molto goduriosi sullo 011. tornando indietro sullo stradone ho pero' visto dall'alto il sentiero che unisce castel passerino all'011.

picture.php


alcune fotine:

il sentierino che prometteva bene

15012011179.jpg


se questa e' l'idea che hanno alcuni cacciatori del rispetto della natura, forse c'e' qualcosa da rivedere.

15012011180.jpg



3 dei 5 tornanti che congiungono rupe cava alla strada sottostante, questi c'e' solo da levarci dei sassi e volendo rastrellare un po'

15012011193i.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La seconda che hai detto. Io il dottor Johnson non l'ho mai visto per quello meditavo di passare al maestro Nando.

il dottor johnson si" vede " nella seconda puntata e mezzo...quello che ha il monastero sul monte kuji ( montenero :smile::smile:).......

la bici mi par belloccia, solo toglici quella sella che fa veramente onco......

per il giro fancazzista manicheo si parte tra un paio di settimane e via..... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
(faccio riferimento alla cartina che mise alfa' e che riporto sotto)
Partendo dal monumento e girando a sx ho fatto il giro del monte tondo, e quello si sapeva. Il rosso che parte dal blu (dove passa la riga tratteggiata) non l'ho trovato. in compenso ho trovato un single bello lungo, bello, tipo cacciatore ma in lieve salita costante, che fa quasi tutto il giro del monte maggiore e poi finisce.

anche te sei una favati....avevo scritto che i tratti rossi io li spicconerei per la massima goduria, non cisono.

se il bellissimo sentiero che hai fotografato fa quasi il giro del monte......allora è quello che prolungherei portandolo al convento di rupecava......bella mattinata buttata via comunque :smile:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
1 il dottor johnson si" vede " nella seconda puntata e mezzo...quello che ha il monastero sul monte kuji ( montenero :smile::smile:).......

2 la bici mi par belloccia, solo toglici quella sella che fa veramente onco......

3 per il giro fancazzista manicheo si parte tra un paio di settimane e via..... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

1 L'avevo toppato, mai visto :smile:
2 Smonterò, e butterò via tutto. A parte il telaio e il deragliatore, è tutta roba da supermercato o quasi, una mortificazione per quel telaio. Qui si capisce meglio cosa è e spero sarà tra qualche mese: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142530[/URL]
3 Perfetto
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ora il Nobby è pulito tranne un tronco che era grosso e ci dobbiamo tornare con un mezzo più adeguato.
Meno male, s'è fatto ache bella figura, è arrivato il nomenclatore del sentiero :-).

Poi, maremma ragazzi, se non riesco a fare il passaggio sassoso primo dell'imbocco del Nobby mi sfavo. Oggi mi ci sono anche garibaldato, entrandoci forse con troppa arroganza (senza rendermi conto di avere sempre la zaskar sotto il culo). Devo trovare il passaggio giusto che l'altra settimana ce l'avevo quasi fatta.
 

Nobby Furious

Biker serius
Ora il Nobby è pulito tranne un tronco che era grosso e ci dobbiamo tornare con un mezzo più adeguato.
Meno male, s'è fatto ache bella figura, è arrivato il nomenclatore del sentiero :-).

Poi, maremma ragazzi, se non riesco a fare il passaggio sassoso primo dell'imbocco del Nobby mi sfavo. Oggi mi ci sono anche garibaldato, entrandoci forse con troppa arroganza (senza rendermi conto di avere sempre la zaskar sotto il culo). Devo trovare il passaggio giusto che l'altra settimana ce l'avevo quasi fatta.

Sì! Super Lavoro ragazzi! Ora è molto piacevole, passandoci prima di incontrarvi pensavo proprio a come era incantevole.
Anche il passaggio sul tronco!

Io invece, dopo aver incontrato e salutato il gruppetto di Giskard, Rischiav, Chapino etc. mi sono avventurato sui due sentieri che avevo indicato nella prima mappa. Uno che sale sulla destra, l'atro che continua in piano.
Quello che sale sulla destra effettivamente è quello che scendendo da Rupe Cava si può imboccare sulla destra subito dopo la curva a gomito e subito prima della madonnina. Purtroppo il sentiero originale è disseminato di alberi caduti, migliaia... ma è stata fatta una deviazione che ho trovato arrivandoci dal basso. Dall'alto invece mi sono bloccato.
Il resto del sentiero (che è segnato CAI) si percorre bene e andrebbe solo pulito. E' la parte alta che è messa peggio. E' bello, credo che valga la pena percorrerlo.

L'altro sentiero, invece (nella mappa segnato come quello che promette bene), è largo e sembra arrivare alla casa che si vede nella mappa (credo) oppure alla Via della Romagna di Cerasomma (ci sarà un motivo se si chiama così?). Non ho proseguito perché anche quello è pieno di alberi caduti. Anche quello penso che valga la pena percorrerlo...


 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bravo francesco, ( vorrei dare reputazioni positive, ma prima di potertela ridare devo darla ad altri 25.......)sopratutto per l' incantevole uso di aggettivi :-)

il promette bene ( sopra la casa si vede chiaramente che c'è sentiero) ed il cai numero ? hanno un tratto comune per arrivare separarsi dal nobby?

e l'11 dalla casetta con scalini e giardinetto in su fino al bivio per il nobby è fattibile?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Sì! Super Lavoro ragazzi! Ora è molto piacevole, passandoci prima di incontrarvi pensavo proprio a come era incantevole.
Anche il passaggio sul tronco!

Io invece, dopo aver incontrato e salutato il gruppetto di Giskard, Rischiav, Chapino etc. mi sono avventurato sui due sentieri che avevo indicato nella prima mappa. Uno che sale sulla destra, l'atro che continua in piano.
Quello che sale sulla destra effettivamente è quello che scendendo da Rupe Cava si può imboccare sulla destra subito dopo la curva a gomito e subito prima della madonnina. Purtroppo il sentiero originale è disseminato di alberi caduti, migliaia... ma è stata fatta una deviazione che ho trovato arrivandoci dal basso. Dall'alto invece mi sono bloccato.
Il resto del sentiero (che è segnato CAI) si percorre bene e andrebbe solo pulito. E' la parte alta che è messa peggio. E' bello, credo che valga la pena percorrerlo.

L'altro sentiero, invece (nella mappa segnato come quello che promette bene), è largo e sembra arrivare alla casa che si vede nella mappa (credo) oppure alla Via della Romagna di Cerasomma (ci sarà un motivo se si chiama così?). Non ho proseguito perché anche quello è pieno di alberi caduti. Anche quello penso che valga la pena percorrerlo...



meglio che non scriva nulla vai......(non ho capito una sega di questa mppa.....:smile::smile::smile::smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo