Sentieri zona 4 VENTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
"Senti, l'ordine me lo avevano già confermato, ho mandato la mail stamani per sapere dov'è, mi devono ancòra rispondere. Ghiamami domani semmai"
:smile:
1film già vissuto (film drammatico!)
Deh, o non lo so? Tanto vedrai coi 100 euri ci fa poino :smile:
;-) Però te :nunsacci:, sui 2900? ci monti e ci pedali e poi vieni giù? :hahaha:
almeno sono full?
... se t'arriva come il mio ammo ..e ti 6 messo in bòne mani!
(dai dai, speriamo di no!)

se lo sapevoooo, il Pazzo c'ha amicizie in alto (nel senso: nel nord Italia)
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
:smile:
1film già vissuto (film drammatico!)
;-) Però te :nunsacci:, sui 2900? ci monti e ci pedali e poi vieni giù? :hahaha:
almeno sono full?
... se t'arriva come il mio ammo ..e ti 6 messo in bòne mani!

@ giskarde

lo sai che io c'ho quel che ti serve.. e spendi menissimo.

annulla tutto vedrai che.... CASCHI BENE :smile: :smile: :smile:
 

Nobby Furious

Biker serius

Per prima cosa... "AlfA'" è un bellissimo nick name, volevo usarlo io quando mi sono iscritto ma era già stato preso. Ho dovuto quindi ripiegare sul mio. :ueh:

Seconda cosa... vi è piaciuto il termine "incantevole"... (Penso di averlo usato io la prima volta). Come mai ha fatto tanto scalpore? :sumo:

Terza cosa... Avete rovinato questa discussione. Era una discussione seria, dove io chiedevo informazioni a Gaddo e basta, non succedeva nient'altro, poi siete arrivati voi tre. Ora non ha più un filo logico... Però mi ci schianto dalle risate. E' più divertente. :up:

Ora la solita tiritera:
Nel pomeriggio sono andato a fare un giro di perlustrazione sui 4 Venti. Avevo altro in mente, ma visto che il sole stava calando, ho percorso un sentiero che vedevo sempre dalla strada asfaltata, ma che non sapevo dove portava.
Il sentiero è quello nell'immagine.
Ho iniziato a percorrerlo dall'alto verso il basso, quindi partendo dalla curva più a nord. Ci sono un po' di rovi, a piedi si procedeva abbastanza bene, ma con la bici no, quindi sono tornato indietro. Il fondo ottimo, è una strada larga.
Ho pensato che potesse sfociare ad una curva più in basso.
Quindi sono arrivato alla curva tramite asfalto e ho inizato a salire. Qui i rovi chiudono proprio il sentiero ma anche qui il fondo è buono.

Non sembra un sentiero di grande utilità a meno che non si possa pensare di percorrerlo in salita. In quel modo consentirebbe di saltare un po' di asfalto.

Sulla carta del Monte Pisano è segnato in blu... Forse è il letto di un torrente. :volo:

picture.php

 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Per prima cosa... "AlfA'" è un bellissimo nick name, volevo usarlo io quando mi sono iscritto ma era già stato preso. Ho dovuto quindi ripiegare sul mio. :ueh:
Alfa' e' piu' bellino di nick che di persona, garantito...


Seconda cosa... vi è piaciuto il termine "incantevole"... (Penso di averlo usato io la prima volta). Come mai ha fatto tanto scalpore? :sumo:

hai avuto la sfortuna di usare quel termine per ribadire proprio un concetto che evidentemente le menti grette che frequentano questa discussione non sono in grado di afferrare: non di sola topa vive l'omo, e neanche di sola bici, insomma si puo' essere anche colpiti da un qualcosa di diverso, tipo l'atmosfera che c'e' al roventino.

...
certo appoggiarcelo ad una fia dopo un doppio backflip lo renderebbe ancora piu' incantevole
...


Terza cosa... Avete rovinato questa discussione. Era una discussione seria, dove io chiedevo informazioni a Gaddo e basta, non succedeva nient'altro, poi siete arrivati voi tre. Ora non ha più un filo logico... Però mi ci schianto dalle risate. E' più divertente. :up:

capisco e io stesso aborro il mio comportamento, ma non ce la faccio a non sparare bischerate...credici che dal vivo siamo anche peggio, vieni una volta in bici con noi e...o bene bene o male male, come si dice.




Ora la solita tiritera:
Nel pomeriggio sono andato a fare un giro di perlustrazione sui 4 Venti. Avevo altro in mente, ma visto che il sole stava calando, ho percorso un sentiero che vedevo sempre dalla strada asfaltata, ma che non sapevo dove portava.
Il sentiero è quello nell'immagine.
Ho iniziato a percorrerlo dall'alto verso il basso, quindi partendo dalla curva più a nord. Ci sono un po' di rovi, a piedi si procedeva abbastanza bene, ma con la bici no, quindi sono tornato indietro. Il fondo ottimo, è una strada larga.
Ho pensato che potesse sfociare ad una curva più in basso.
Quindi sono arrivato alla curva tramite asfalto e ho inizato a salire. Qui i rovi chiudono proprio il sentiero ma anche qui il fondo è buono.

Non sembra un sentiero di grande utilità a meno che non si possa pensare di percorrerlo in salita. In quel modo consentirebbe di saltare un po' di asfalto.

Sulla carta del Monte Pisano è segnato in blu... Forse è il letto di un torrente. :volo:

picture.php

non mi ingrandisce la foto, comunque la parte che va dalla curva con la casa dalle tettoie rosse fino alla curva sottostante s'e' rifatta alle volte qualche tempo fa come esplorazione: di ganzo oltre ai rovi, c'e' l'immissione sulla strada asfaltata con quel pezzo ripido sulle pietre, che da' qualche emozione...


ps: se per caso in qualche commento, e parlo a nome di noi che ci si conosce, si siamo spinti un po' oltre il lecito, abbi pazienza e non ti peritare a rispondere al fuoco, non ci si offende. anche perche' se fossimo rancorosi gente tipo giskard non sortirebbe nemmeno di casa!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Per prima cosa... "AlfA'" è un bellissimo nick name, volevo usarlo io quando mi sono iscritto ma era già stato preso. Ho dovuto quindi ripiegare sul mio. :ueh:

Seconda cosa... vi è piaciuto il termine "incantevole"... (Penso di averlo usato io la prima volta). Come mai ha fatto tanto scalpore? :sumo:

Terza cosa... Avete rovinato questa discussione. Era una discussione seria, dove io chiedevo informazioni a Gaddo e basta, non succedeva nient'altro, poi siete arrivati voi tre. Ora non ha più un filo logico... Però mi ci schianto dalle risate. E' più divertente. :up:

Ora la solita tiritera:
Nel pomeriggio sono andato a fare un giro di perlustrazione sui 4 Venti. Avevo altro in mente, ma visto che il sole stava calando, ho percorso un sentiero che vedevo sempre dalla strada asfaltata, ma che non sapevo dove portava.
Il sentiero è quello nell'immagine.
Ho iniziato a percorrerlo dall'alto verso il basso, quindi partendo dalla curva più a nord. Ci sono un po' di rovi, a piedi si procedeva abbastanza bene, ma con la bici no, quindi sono tornato indietro. Il fondo ottimo, è una strada larga.
Ho pensato che potesse sfociare ad una curva più in basso.
Quindi sono arrivato alla curva tramite asfalto e ho inizato a salire. Qui i rovi chiudono proprio il sentiero ma anche qui il fondo è buono.

Non sembra un sentiero di grande utilità a meno che non si possa pensare di percorrerlo in salita. In quel modo consentirebbe di saltare un po' di asfalto.

Sulla carta del Monte Pisano è segnato in blu... Forse è il letto di un torrente. :volo:

picture.php


Non vorrei dire una cazzata (e quindi la dirò) ma mi pare possa essere l'11?
O comunque quello che si dovrebbe prendere dal pilone più sopra?
Il mi capo smentirà di sicuro ma vabbè, c'ho provato :-)
Arriva sulla destra da un crostone che da sulla strada?
E da dove lo prendi di preciso? Dalla casa buffa sulla curva?
Io stamni ho provato a fare passerino ma sono arrivato di là c'era la battuta....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
perche', alfa' lavora dal franceschi?


per prima cosa rispondo ai due friraide......

ci tengo a precisare che

a-il tipo di franceschi se chiude le "o" non è di sicuro fortemarmino........io e tutti i miei compaesani le vocali le pronunciamo in maniera impeccabile.....abbiamo magari qualche lievissimo problema su poche consonanti, ma roba di entità minuscola
il tizio è probabilmente camaiorkese

b-han parlato due che parlano un pisano imbastardito con il lucchese che rizziti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

Per prima cosa... "AlfA'" è un bellissimo nick name, volevo usarlo io quando mi sono iscritto ma era già stato preso. Ho dovuto quindi ripiegare sul mio. :ueh:



poi rispondo a francesco.

se ho passato il segno me ne scuso, ci si piglia per il cubo e ho sparato nel mucchio......


:spetteguless::spetteguless: la prossima volta perchè non guardi lo stradello in discesa che parte dal laghetto antincendio che si vede anche nella foto che hai messo?

ogni volta che ci passo mi dico " la prossima volta guardo" e tiro diritto :i-want-t::i-want-t:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito


Così si riconosce meglio il luogo...


si si e' quello che dicevo io, effettivamente, considerando che per imboccarlo dal basso c'e' da spallarsi la bici, a meno di non pulire a fondo (e non avrei intnezione visto il fiorire di nuove opportunita'), lo lascerei perdere.

Uno del nostro gruppo mi ha detto che ci dovrebbero essere buone speranze per i sentieri che scendono dlla romagna a castel passerino, nella nostra rapida perlustrazione abbiamo cannato l'imbocco per qualche metro!
esploreremo...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Uno del nostro gruppo mi ha detto che ci dovrebbero essere buone speranze per i sentieri che scendono dlla romagna a castel passerino, nella nostra rapida perlustrazione abbiamo cannato l'imbocco per qualche metro!
esploreremo...

per il troncone che scende verso le case all' inizio alto del passerino.

la mia cartina igm, che sul portatile ( riccà la prova ripetitore? ) non ho scannerizzata e quindi non posso allegare, mi da dalle case fino ad un campo denominato campo di lao una ventina di metri sotto l' apice del monte una stradella segnato linea punto.
gli stradelli linea punto si trovan sempre o il 99% delle volte.poi da campo di lao in giù è sentiero tratteggiato fino alla cruva in basso. questi avolte non si trovano o non è facile.
da campo di lao al monte romagna la mia carta, al contrario di quella di gaddo, non riporta niente.
per questo dico che forse è meglio partire dal basso: se c'è fino a campo di lao poi portarlo alla Romagna è molto facile.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
poi rispondo a francesco.

se ho passato il segno me ne scuso, ci si piglia per il cubo e ho sparato nel mucchio......


:spetteguless::spetteguless: la prossima volta perchè non guardi lo stradello in discesa che parte dal laghetto antincendio che si vede anche nella foto che hai messo?

ogni volta che ci passo mi dico " la prossima volta guardo" e tiro diritto :i-want-t::i-want-t:

adesso vi sorprendo con un'immagine dal forte sapore didascalico

morigliondipenna.jpg


come evidenziato con la pregevole freccina rossa ho provato a esplorare i sentieri che dice alfa' e non sono arrivato da punte parti, anche se probabilmente continuano, ma cosi' come sono non sono ciclabili

per il troncone che scende verso le case all' inizio alto del passerino.

la mia cartina igm, che sul portatile ( riccà la prova ripetitore? ) non ho scannerizzata e quindi non posso allegare, mi da dalle case fino ad un campo denominato campo di lao una ventina di metri sotto l' apice del monte una stradella segnato linea punto.
gli stradelli linea punto si trovan sempre o il 99% delle volte.poi da campo di lao in giù è sentiero tratteggiato fino alla cruva in basso. questi avolte non si trovano o non è facile.
da campo di lao al monte romagna la mia carta, al contrario di quella di gaddo, non riporta niente.
per questo dico che forse è meglio partire dal basso: se c'è fino a campo di lao poi portarlo alla Romagna è molto facile.

sulla mia cartina campo di lao e' attraversato da una traccia: linea lunga/punto dalle case in cima a passerino e poi diventa tartteggiato da campo di lao fino a passerino
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
veramente il moriglion di penna l'ho fatto tutto in sella e poi sono sceso dalla lombardona senza frenare...
no a parte tutto, ci chiappaianche l'acqua codesta volta e inoltre mi ero anche abbastanza sperso che quando son tornato a casa baciavo la cassetta delle lettere.
in cima al moriglion i segni non durano per via del vento/sole/ioggia, sicche per ritrovare il sentiero in giu' andai un po' a casso, peccato perche' sarebbe bellino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo