Sentieri zona 4 VENTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
credo di aver rintracciato sulla mappa di Gaddo le parti che abbiamo fatto oggi. Siccome vedo un "anda e rianda" (in rosso) credo che sia quella stradina con dei gradini che ti buttano sul cancello di un pollaio, anche noi siamo tornati indietro per sbucare in un uliveto (a sx) e il giardino di una casa a dx. torna?

farr2.jpg

Eh si, cnfrontando con la mia mappa pare proprio di si. Noi s'è fatto sentiero più a destra di tutti quelli segnati da gaddo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dato che oggi avevo un po' di tempo cona salito da Castel Passerino
e sono poi sceso da Rupe Cava.
Ho imboccato il nuovo sentiero e mi sono fatto quasi tutte le varianti che ho trovato.
Oltre ai sentieri che scendono al cimitero di Farneta e a Cerasomma ho trovato anche
un collegamento + basso tra Cerasomma e Farneta ed anche un sentiero che finisce
sul vecchio tracciato dell'autostrada Firenze Mare.

bravo gaddo.......nuovi giri da fare.........potenza del forum abbiamo esplorato una zona nuova in due giorni :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

vedevo giusto quella cresta( che finisce sull' autostrada) e mi dicevo ceh qualcosa che andava a diritto ci doveva essere.....

ma che hai fatto? quando arrivavi giù ti rispallavi la bici su?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a ripensacci a bocce ferme.........c' hai rovinato il giochino indianagionz........:rosik::rosik::rosik:

scherZo...un ' t' ho dato una rep perchè non me la fa dare......dice che la devo dare un pò in giro prima di ridarla a gaddo :nunsacci::nunsacci:


però è rimasto da esplorare il bivio prima sul rupecava.......che potrebbe forse andare diretto a cerasomma........
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
credo di aver rintracciato sulla mappa di Gaddo le parti che abbiamo fatto oggi. Siccome vedo un "anda e rianda" (in rosso) credo che sia quella stradina con dei gradini che ti buttano sul cancello di un pollaio, anche noi siamo tornati indietro per sbucare in un uliveto (a sx) e il giardino di una casa a dx. torna?

farr2.jpg

Esatto è proprio quella.Prometteva bene,ma finisce davanti alla rete
e quindi dopo 2 moccoli (mi sembrava di essere quello del barrino di Cerasomma)
sono tornato indietro.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
bravo gaddo.......nuovi giri da fare.........potenza del forum abbiamo esplorato una zona nuova in due giorni :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

vedevo giusto quella cresta( che finisce sull' autostrada) e mi dicevo ceh qualcosa che andava a diritto ci doveva essere.....

ma che hai fatto? quando arrivavi giù ti rispallavi la bici su?

Alcuni tratti sono difficili da fare in salita (+ per il fatto che erano sporchi che per la pendenza ) e quindi risalivo a piedi.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ma che in du giorni mi rimappate tutti i 4venti???
non si va, vi lascio soli du giorni e:
gaddo riproduce la mappa di tutti i sentierini ex-inesplorati,
chapino e giskard si danno all'esplorazione, ma solo dei sentieri larghi (vedi dimensioni del manubrio chapinesco)
e per ultimo alfa'

scherZo...un ' t' ho dato una rep perchè non me la fa dare......dice che la devo dare un pò in giro prima di ridarla a gaddo :nunsacci::nunsacci:

che dire????


:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
frutto di uno spulciare varie cartine e della seduta di stamani, vi butto lì qualche spunto......considerato che dhe castel passerino è bello bello ma partendo da 350 slm e finendo a 80 son meno di 300 metri disl e rupecava nobby rison poco meno di 300 disl di single track..........

io farei ste cose, fosse la mi zona di competenza e ci girassi prevalentemente....

picture.php


dalla strada che sale tra monte tondo e monte maggiore farei un single track che arrivi all' inizio del single a rupe cava...........400 disl neg di single

farei una piccola bretellina per saltare la strada in piano che arriva alla casa all' inizio del pugnano

dopo aver cercato il tratto arancione ( che secondo me esiste, c' è anche sulla carta igm segnato con linea lunga e puntino--- e quelli li ho sempre trovatil' inizio del nobby me lo da segnato a quel modo-----ed arriva alle case prima del single) sul monte romagna farei un single che arrivi all' inizio della discesa vera e propria di castel passerino 500 disl neg !!!!!!!

cercerei il tratto giallo: l' incrocio in basso alla curva c'è , esiste e si vede chiaramente, non è neanche sporco: salendo verrebbe anche più naturale andare a diritto

riassumento in rosso i single da fare ex novo, in giallo e arancione quelli che dovrebbero esserci.........
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
frutto di uno spulciare varie cartine e della seduta di stamani, vi butto lì qualche spunto......considerato che dhe castel passerino è bello bello ma partendo da 350 slm e finendo a 80 son meno di 300 metri disl e rupecava nobby rison poco meno di 300 disl di single track..........

io farei ste cose, fosse la mi zona di competenza e ci girassi prevalentemente....

picture.php


dalla strada che sale tra monte tondo e monte maggiore farei un single track che arrivi all' inizio del single a rupe cava...........400 disl neg di single

farei una piccola bretellina per saltare la strada in piano che arriva alla casa all' inizio del pugnano

dopo aver cercato il tratto arancione ( che secondo me esiste, c' è anche sulla carta igm segnato con linea lunga e puntino--- e quelli li ho sempre trovatil' inizio del nobby me lo da segnato a quel modo-----ed arriva alle case prima del single) sul monte romagna farei un single che arrivi all' inizio della discesa vera e propria di castel passerino 500 disl neg !!!!!!!

cercerei il tratto giallo: l' incrocio in basso alla curva c'è , esiste e si vede chiaramente, non è neanche sporco: salendo verrebbe anche più naturale andare a diritto

riassumento in rosso i single da fare ex novo, in giallo e arancione quelli che dovrebbero esserci.........

Allora, rispondo per quello che abbiamo visto più he altro sabato.
Siamo stati in cima al laghetto antincendio, praticamente da dove partivano i Giovani Vecchi (sentiero morto?).
Prseguendo oltre, tipo 30 metri siamo scesi e s'è visto che c'è un sentiero probabilmente usato dai cacciatori. Abbiamo esplorato solo l'abbocco ma pare che qualcosa ci sia.
Questo sentiero praticamente è proprio sopra le casine prima di imboccare passerino, e quindi sarebbe veramente bomba controllarlo e verificare il da farsi. É già stato inserito nelle cose da fare, perchè come dici te, risulterebbero 500mt che sarebbe bomba. da capire se vogliamo prenderlo di lì o tendere ad andare un po' più avanti su castel passerino. Vedendo come è messo il bosco nel tratto in salitella di castel passerino, forse è meglio scendere proprio all'imbocco, ma qui mi rimetto ai più esperti boscaioli, io sono solo la segretaria.

Agevolo mappa con punti segnati:
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...10402,10.443172&spn=0.011226,0.01929&t=h&z=16
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io andrei alla casine e esplorerei in su.......

ma poi una bretella che salti la parte da pedalare del single la farei mica è corta.....vuoi mettere SOLO discesa?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
io andrei alla casine e esplorerei in su.......

ma poi una bretella che salti la parte da pedalare del single la farei mica è corta.....vuoi mettere SOLO discesa?

Eh lo so, mi pungi nel mio istinto freerider.... :specc::specc::specc:.
Fra l'altro in settimana, punto invece nell'orgoLLio, andrò a fare Passerino in salita. M'avete fatto gnoccà!

perché morto?

Perchè non era niente di che e quando sei lì in cima (cioè hai fatto quelle 2 rampe abominevoli) ti ritrovi con 100mt di sentiero.....Boh, da vedere se vale la pena lavorarci ancora via, va allargato e rivisto di sicuro in ogni caso c'andrebbe fatto qualche appoggio mi sa anche...boh, attendiamo suggerimenti e ti chiederemo consiglio di sicuro.
Magari ci organizziamo anche con gaddo se ha piacere.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
oltretutto tempo addietro risulto' che la zona dei giovani vecchi sebbene abbandonata a se stessa, c'ha un padrone...
cmq prevalentemente il discorso e' nel rapporto salita/discesa, diciamo che una volta fatte le due rampe sarebbe piu' ganzo riuscire ad arrivare su passerino. devo studiarmi bene la cartina di alfa', poi vi dico se e cosa ci si sente di fare (priorita' comunque resta la pulizia della parte iniziale del nobby: rimozione/aggiramento degli alberi)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
cercerei il tratto giallo: l' incrocio in basso alla curva c'è , esiste e si vede chiaramente, non è neanche sporco: salendo verrebbe anche più naturale andare a diritto
....

il tratto giallo lo abbiamo cercato abbastanza a fine estate con giskard, perche' nella zona della curva/tornante a sx (scendendo) effettivamente sembra che parta qualcosa. In realta' ogni traccia muore dopo pochi metri, confusa nel sottobosco.
la traccia che si vede bene proprio all'apice della curva (quella che salendo sembrerebbe invitarti ad andare a dritto), continua e dopo un po' e' pero' impraticabile perche' andrebbe ad attraversare un canalone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo