Sentieri zona 4 VENTI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Grande Nobby!
allora, parlo per la parte che giskard non ha fatto: penso che il bivio al quale ci siamo separati sia quello nella "selletta" che diceva alfa'.
Cmq, il sentiero fa qualche metro in salita (con rovi sequioeschi) dopo di che si allarga un po' e diventa veloce. Ovviamente, vista l'arroganza che ci contraddistingue, la nostra modalita' "esplorazione" coincide con quella "qualifiche di coppa del mondo", quindi abbiamo tirato a diritto vari incroci e bivi, in modo, ovviamente , del tutto random. Imboccato un single con gradini in legno siamo arrivati contro una rete dietro un pollaio. Tornando indietro siamo riandati sulla traccia segnata del cai, fino a sbucare dentro ripafratta. Ah, in questa deviazione c'e' solo da tagliare qualche rovo, ma non ci sono alberi caduti.

Riassumendo: tutto molto ganzo, merita sicuramente tornarci, esplorare i vari bivi e sfrascare un po', perche' la larghezza attuale puo' essere sufficiente a bici mediocri con manubrini sotto i 70, per le bici bone non e' assai...(ah ah)
Nella parte in altro abbiamo gia' rimosso qualcosa, ma su alcuni tronchi caduti probabilmente o faremo della intaccature per poterli superare o una specie di rampetta.
 

Nobby Furious

Biker serius
per prima cosa noto con piacere che hai trovato un modo per scrivere i tuoi messaggi in modo che un amanuense medioevale NON ti battesse in velocità.....e che è più facile quotare......

diamo a cesare quel che è di cesare...l' hai trovato tu :-?:-? ed il nome è carino
poi vuoi mettere " ho fatto il nobby......." con" ho fatto 11-sentiero non numerato-45-cerasomma..........":smile::smile:

Per prima cosa i messaggi li scrivo sempre nello stesso identico modo... Però ho cambiato browser... Sarà quello? Figurati se rinuncio alla forma.
Per seconda cosa... Mi hai rotto le scatole più di un mese perché proprio il mio nick name non ti andava giù... Evidentemente lo hai metabolizzato e vedi che è accattivante? Mica le faccio a caso le cose... Bha.

Più che altro da sfrascare c'è poco, forse in alcuni punti ampliare il passaggio. Sono i tronchi nel primo tratto che rompono più che altro.
Nel primo tratto riuscii a togliere un cespuglione e un tronco.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per prima cosa i messaggi li scrivo sempre nello stesso identico modo... Però ho cambiato browser... Sarà quello? Figurati se rinuncio alla forma.



prima [COLOR, SIZE, FONT, B..............B, FONT, SIZE, COLOR] c'erano alla fine di ogni singola frase, ora all 'inizio ed alal fine del messaggio.........con lo stesso risultato......

Per seconda cosa... Mi hai rotto le scatole più di un mese perché proprio il mio nick name non ti andava giù... Evidentemente lo hai metabolizzato e vedi che è accattivante? Mica le faccio a caso le cose...

Bha.:rosik::rosik::duello::duello::duello:il nick fa caà e lo confermo nobbyfurious :smile::smile: nobby ( e basta ) per un sentiero ( o un canino tipo pincher....nobby...nobby vieni qui nobby :)))::))):) va bene
o-oo-oo-oo-o
 

Nobby Furious

Biker serius
Grande Nobby!
allora, parlo per la parte che giskard non ha fatto: penso che il bivio al quale ci siamo separati sia quello nella "selletta" che diceva alfa'.
Cmq, il sentiero fa qualche metro in salita (con rovi sequioeschi) dopo di che si allarga un po' e diventa veloce. Ovviamente, vista l'arroganza che ci contraddistingue, la nostra modalita' "esplorazione" coincide con quella "qualifiche di coppa del mondo", quindi abbiamo tirato a diritto vari incroci e bivi, in modo, ovviamente , del tutto random. Imboccato un single con gradini in legno siamo arrivati contro una rete dietro un pollaio. Tornando indietro siamo riandati sulla traccia segnata del cai, fino a sbucare dentro ripafratta. Ah, in questa deviazione c'e' solo da tagliare qualche rovo, ma non ci sono alberi caduti.

Riassumendo: tutto molto ganzo, merita sicuramente tornarci, esplorare i vari bivi e sfrascare un po', perche' la larghezza attuale puo' essere sufficiente a bici mediocri con manubrini sotto i 70, per le bici bone non e' assai...(ah ah)
Nella parte in altro abbiamo gia' rimosso qualcosa, ma su alcuni tronchi caduti probabilmente o faremo della intaccature per poterli superare o una specie di rampetta.

Quello non l'ho percorso... Da ciò che scrivi sembra ricongiungersi con quello che ho fatto io e arriva a Farneta (subito sopra Ripafratta).
Se una volta ci andiamo insieme vi faccio vedere quale sarebbe in realtà il vero 45... Ma è completamente chiuso dalla vegetazione per un bel tratto.
Magari possiamo valutare se vale la pena riaprirlo. Passa da un bel cancello in mezzo ai rovi...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Grande Nobby!
allora, parlo per la parte che giskard non ha fatto: penso che il bivio al quale ci siamo separati sia quello nella "selletta" che diceva alfa'.
Tornando indietro siamo riandati sulla traccia segnata del cai, fino a sbucare dentro ripafratta.

si uno è quello ma quello più interessante da discesa credo sia quello a sinistra più in alto nei rovi.....io ho girato a destra perchè volevo andare a cerasomma.

francesco nobby: ma latraccia gialla che finisce al cimitero l' hai fatta no?

francesco-giskà come al solito non perde occasione per evidenziare la sua digiunità: il merito del single che finisce a cerasomma è che risalendo castel passerino (o alla rovescia prima passrino poi il nobby) viene un bel giro di mtb.........:spetteguless::spetteguless:la cosa che si fa pedalando su sterrato in salita, cioè la discesa fatta in senso inverso

giskà e bornocche a me fanno ricordare quando alle medie le ragazzine che mi garbavan le martoriavo di scherzi e prese ingiro.........
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
si uno è quello ma quello più interessante da discesa credo sia quello a sinistra più in alto nei rovi.....io ho girato a destra perchè volevo andare a cerasomma.
...

si, ci siamo fermati anche li' poi, riesumando i nostri geni di nativi americani degli appalachi, fiutando il terreno, osservando i rametti troncati e altri segni che ai vostri occhi (ah, tapini!) sono insignificanti, abbiamo girato a destra. Il fatto che ci fossero i segni dei fascioni e' ovviamente del tutto secondario.

via, via, bisogna tornacci!

...
giskà e bornocche a me fanno ricordare quando alle medie le ragazzine che mi garbavan le martoriavo di scherzi e prese ingiro.........

Alfa', certe cose non le dire nemmeno per scherzo, che son scene che a pensarci mi vengono i "brividi al culo"!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
francesco-giskà come al solito non perde occasione per evidenziare la sua digiunità: il merito del single che finisce a cerasomma è che risalendo castel passerino (o alla rovescia prima passrino poi il nobby) viene un bel giro di mtb.........:spetteguless::spetteguless:la cosa che si fa pedalando su sterrato in salita, cioè la discesa fatta in senso inverso

Te devi capire che noi siamo freerider, si guarda tutto con l'occhio della discesa.
E comunque passerino in salita non è una sega una passeggiata, lo puoi afre te, la dariae ovviamente anche altri, noi non si farà mai
Qui l'unico digiuno che fa sentieri in salita sei te!
Noi non ci si fa più.....:smile::smile::smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
aggiungo a cio' che dice la mi' segrataria (che poi gliel'ho dettato io, lei trascrive e mette le h dove ci vogliono, che io non le uso per rsprmre) che tra un po' saremo cosi' friraid che non solo faremo i 4 venti meccanizzati in su, ma anche in giu', compro anche il pickup apposta per portare a giro la bici.
la salita e' una cosa che va estinguendosi e portera' con se anche chi la pratica.

PS L'altro giorno ho giocato al superenalotto e mi ma' mi dice "tutti quei soldi e' difficle finirli anche se uno sbaglia tutti gli investimenti!" nel mentre io pensavo alla seggiovia da 6 che montere su ciapino...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Te devi capire che noi siamo freerider, si guarda tutto con l'occhio della discesa.


bravo bravo......esattamente in sto giro
picture.php


( che poi, voglio di, dhe, è quello con meno asfalto che fate di solito )in nero, asfalto per la maggior parte in pianura o salita.........
l' occhio FR dove la vede la discesa ?:smile::smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
bravo bravo......esattamente in sto giro
picture.php


( che poi, volgio di, dhe, è quello con meno asfalto che fate di solito )in nero, asfalto per la maggior parte in painura o salita.........
l' occhio FR dove la vede la discesa ?:smile::smile::smile:

Lo vedi, non riesci nemmeno a capire......sei un uomo che andrà "ad estinguersi" (cit.), sallo. "Noi si fa 2 sport diversi ormai"(cit.).
I posti "incantevoli" non ci garbano.
I manubri non si segano noi, ci si fa le giunte semmai....i comandi non ci s'hanno integrati, ci si levano direttamente......
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
giskà e bornocche a me fanno ricordare quando alle medie le ragazzine che mi garbavan le martoriavo di scherzi e prese ingiro.........

:smile: :smile: :smile::hahaha: :smile: :smile: :omertà: :spetteguless: ci hai beccato :omertà:

Alfa', certe cose non le dire nemmeno per scherzo...

AlfA' lo vedi? è geloso :hahaha: della su segretaria

PS L'altro giorno ho giocato al superenalotto e mi ma' mi dice "tutti quei soldi e' difficle finirli anche se uno sbaglia tutti gli investimenti!" nel mentre io pensavo alla seggiovia da 6 che montere su ciapino...

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...cosaaaaaa? superenalotto? investimenti???? Parafrasandovi...ARROGANZA allo stato brado, altro che investimenti!!! nà mucchiata di soRdi in casa e la mattina quando cipasso davanti ne piglio un pizzicotto!!! degli investimenti, della borsa, mercato immobilare...ME NE FREGO!
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Dato che oggi avevo un po' di tempo sono salito da Castel Passerino
e sono poi sceso da Rupe Cava.
Ho imboccato il nuovo sentiero e mi sono fatto quasi tutte le varianti che ho trovato.
Oltre ai sentieri che scendono al cimitero di Farneta e a Cerasomma ho trovato anche
un collegamento + basso tra Cerasomma e Farneta ed anche una sterrata che finisce
sul vecchio tracciato dell'autostrada Firenze Mare
(arriva in prossimita' del sottopasso della nuova autostrada).

farr.jpg
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Dato che oggi avevo un po' di tempo cona salito da Castel Passerino
e sono poi sceso da Rupe Cava.
Ho imboccato il nuovo sentiero e mi sono fatto quasi tutte le varianti che ho trovato.
Oltre ai sentieri che scendono al cimitero di Farneta e a Cerasomma ho trovato anche
un collegamento + basso tra Cerasomma e Farneta ed anche un sentiero che finisce
sul vecchio tracciato dell'autostrada Firenze Mare.

farr.jpg

Sei il migliore come al solito.
Come ti son sembrati?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
credo di aver rintracciato sulla mappa di Gaddo le parti che abbiamo fatto oggi. Siccome vedo un "anda e rianda" (in rosso) credo che sia quella stradina con dei gradini che ti buttano sul cancello di un pollaio, anche noi siamo tornati indietro per sbucare in un uliveto (a sx) e il giardino di una casa a dx. torna?

farr2.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo