Sentieri zona 4 VENTI

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Allora ho capito.
L'11 non si fa mai, ma dopo il post di nobby ci si voleva fare un salto e semmai vedere come sistemarlo.

e comunque siete delle favette....è leggermente più impegnativo di castel passerino anche così com'è e dopo la casa fatti 100 metri n piano c'è un single che ti porta in mezzo alle case di ripafratta............me ne intendo poo, ma per me è un bel sentiero.....poi credo che sia battuto dalle moto anche quello ed è bello pistato e pulito pure quello
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
e comunque siete delle favette....è leggermente più impegnativo di castel passerino anche così com'è e dopo la casa fatti 100 metri n piano c'è un single che ti porta in mezzo alle case di ripafratta............me ne intendo poo, ma per me è un bel sentiero.....poi credo che sia battuto dalle moto anche quello ed è bello pistato e pulito pure quello

Eh ci sta, domenica scorsa infatti c'era un bel grupetto con le moto da trial che veniva su infatti.
É che passerino è divertente e lunghetto.
Dacci tempo via, siamo giovani trailbulder si deve sempre fare esperienza...:smile::smile::smile::smile:
L'acquedotti 20011 ti ci si fa fare dai :-)
 

Nobby Furious

Biker serius
@francesco -nobby...........
il bivio è dieci metri dopo il passaggio tecnico sassoso da fare a piedi sull 11?
che se non mi fossi fermato lì, non avrei probabilmente visto perchè parecchio "nascosto"?
all' inizio non è segnato?
c'è un tratto da fare in un tunnel di rovi ma non ti graffi?

Sì il bivio è 10 m dopo quel tratto, che io faccio a piedi... Lo hai scritto per me vero? Te lo hai fatto in sella.
Ha un imbocco fasullo e due metri più avanti l'imbocco comodo.
Non ricordo se è segnato o no... Ci sono tronchi sul sentiero e nella seconda parte ci sono cunicoli fra i rovi, io mi ci graffio e rimango pure piantato nei tronchi sopra alla testa.
 

Nobby Furious

Biker serius
6- un tizio che passeggiava il can c' ha detto che dalla cesetta delle selve c'è una via per arrivare all apanoramica del ciapino.

Ho sempre visto l'imbocco dallo 00 ma non mi sono mai addentrato. L'imbocco per arrivare alla casetta delle selve è alla fine della discesa ripida che costeggia il giardino di una casa sullo 00. Prosegui andando a destra per arrivare ai 4 venti, il sentiero invece lo imbocchi andando a sinistra sempre costeggiando il giardino.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sì il bivio è 10 m dopo quel tratto, che io faccio a piedi... Lo hai scritto per me vero? Te lo hai fatto in sella.
Ha un imbocco fasullo e due metri più avanti l'imbocco comodo.
Non ricordo se è segnato o no... Ci sono tronchi sul sentiero e nella seconda parte ci sono cunicoli fra i rovi, io mi ci graffio e rimango pure piantato nei tronchi sopra alla testa.

no l' ho fatto a piedi pure io.....:medita::medita:
sopratutto l' ingresso fasullo m' ha permesso di trovarlo.....avevo rallentato per quello e qundo son ripartito ho visto l' altro.....

quindi il bivio nel tratto del cunicolo dei rovi arriva al cimitero.......giusto?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dimenticavo.


grande francesco-nobby perchè è davvero un bel sentiero che cuce alla perfezione un giro che è sempre stato zoppo......

tra l' altro, per allungare, è possibile anche scendere al cimitero e risalire da dove son sceso due giorni fa e ritornare di nuovo a Cerasomma

inoltre credo che sull 11, poco dopo l' inizio del single, c' un altro bivio che scende, questo, ripido e arrogante sulla destra e si vede fare un paio di tornanti...............io credo che si ricongiunga al tratto "nuovo": ad un certo c'è un bivio con un sentiero che scende da destra...io credo sia lo stesso
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho sempre visto l'imbocco dallo 00 ma non mi sono mai addentrato. L'imbocco per arrivare alla casetta delle selve è alla fine della discesa ripida che costeggia il giardino di una casa sullo 00. Prosegui andando a destra per arrivare ai 4 venti, il sentiero invece lo imbocchi andando a sinistra sempre costeggiando il giardino.

questo invece un ' ho capita...la casetta delle selve è poco sopra pugnano.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

dici arrivando dalle capanne prima del Roventino?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
picture.php


ricapitolando il nobby è a spanne il rosso.
io giovedi ho fatto l' arancione
di bivi per il cimitero secondo me ce ne son due....quello nel tunnel di rovi e quello sul pianetto di una selletta.
in più ho visto e mi ricordo due bivi sulla destra, il primo è quello che credo vada comunque sull 11 e l' altr potrebbe essere quello evidenziato.......

zona da esplorare :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Nobby Furious

Biker serius
dimenticavo.


grande francesco-nobby perchè è davvero un bel sentiero che cuce alla perfezione un giro che è sempre stato zoppo......

tra l' altro, per allungare, è possibile anche scendere al cimitero e risalire da dove son sceso due giorni fa e ritornare di nuovo a Cerasomma

inoltre credo che sull 11, poco dopo l' inizio del single, c' un altro bivio che scende, questo, ripido e arrogante sulla destra e si vede fare un paio di tornanti...............io credo che si ricongiunga al tratto "nuovo": ad un certo c'è un bivio con un sentiero che scende da destra...io credo sia lo stesso
Credo anche io... E intendiamo lo stesso sentiero. Volevo verificare ma non ci sono più tornato.
 

Nobby Furious

Biker serius
questo invece un ' ho capita...la casetta delle selve è poco sopra pugnano.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

dici arrivando dalle capanne prima del Roventino?

Errore mio... Pensavo che la casetta delle Selve fosse da un'altra parte.
Sì, intendevo il sentiero che parte prima del Roventino, invece di andare a destra verso Roventino si va a sinistra. Credo che esista un sentiero in quel punto... ma ho visto solo l'inizio, mai percorso.
 

Nobby Furious

Biker serius
picture.php


ricapitolando il nobby è a spanne il rosso.
io giovedi ho fatto l' arancione
di bivi per il cimitero secondo me ce ne son due....quello nel tunnel di rovi e quello sul pianetto di una selletta.
in più ho visto e mi ricordo due bivi sulla destra, il primo è quello che credo vada comunque sull 11 e l' altr potrebbe essere quello evidenziato.......

zona da esplorare :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

:yeah!: Il Nobby! :yeah!:
Ti seguo... l'altro bivio evidenziato dovrebbe portare ad una casa...
Zona da esplorare.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

per prima cosa noto con piacere che hai trovato un modo per scrivere i tuoi messaggi in modo che un amanuense medioevale NON ti battesse in velocità.....e che è più facile quotare......

diamo a cesare quel che è di cesare...l' hai trovato tu :-?:-? ed il nome è carino
poi vuoi mettere " ho fatto il nobby......." con" ho fatto 11-sentiero non numerato-45-cerasomma..........":smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domattina si va a provare di far qualcosa via.
Mi porto il gps così poi vi linko la traccia.
Il bivio è facilemente trovabile, no?
Porto la minisega e vediamo se c'è da levare 2 rovi gli sid a subito una bella sfrascata.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
no bisogna tenere gli occhi ben aperti.

è subito dopo il roccione tosto nel mezzo al sentiero


(arroganza mode: ON)

io il roccione tosto non me lo ricordo, ti riferisci a quell'agglomerato minerale che provoca una compressione nelle sospensioni del mio velocipede a mala pena rilevabile da sofisticatissimi strumenti millesimali?

(arroganza mode:OFF)

ok, se si trova lo chiameremo Nobby
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
A parte che non cao quell'omo che ora è passato all'adulazione per rivogarmi la Czar.....

Comunque bomba, grande Nobby, grande Alfà.
Stamani s'è iniziato un po' a sfrascare e segacchiare dove possibile.
Questa è la traccia:
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...18644,10.430017&spn=0.02245,0.038581&t=h&z=15

All'altezza della nuvola c'è la curva ad angolo sul sentiero che dicevate ieri.
Poi in 3 al bivio abbiamo proseguito a destra e siamo sbucati al cimitero di Cerasomma (dove dicevate voi immagino).
Valerio e il Napo sono andati a sinistra e sono arrivati a ripafratta, però non so se c'hanno la traccia, tutto in single track, quindi quello forse è più bellino.

L'impressione è che quello che va a Cerasomma faccia un po' cacare dopo il bivio, in quanto finisce su strada bianca (anche se abbiamo intravisto diversi sentierini che partivano, quindi può darsi che si riesca a trovare quelcosa di bellino). Ci sono diversi alberi abominevoli, e comunque il tratto è velocissimo finche non arrivi su strada.
Comuqnue ci si riandrà perchè soprattutto la prima parte è bomba.

Quando succederà qualcosa di brutto/buffo su quel sentiero lo nomineremo come si fa di solito....:smile::smile::smile:
Qualcosa tipo "Bornoc FC" o "FC Bornoc" (che sembra Futobl Cleb Bornoc, ma in realtà solo pochi sanno il significato di quelle due lettere....))

Bravi agli esploratori, ora serve manovalanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo