Sentieri zona 4 VENTI

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
a che ora ci siete su? noi abbiamo appuntamento all 9.30 a rigoli.....si passa dalle capanne.....

10,30 al cancello?

poi mandrie che roba è? il 12? lo volevo fare anch'io........comunque rimango flessibile, alimite faccio il sentiero che scende a s. cerbone e rialgo da palzzuolo....bho...

Noi si parte alle 9 da vecchiano, 9:15 siamo a rigoli circa.
Poi però si sale da asflato, che siamo dei quasi-freerider, sicchè dobbiamo abituarci all'asfalto per poi fare le meccanizzate con più arroganza.

Al cancello Andre dice c'è una battuta per cui eliminato dal giro.
Ma sei solo o accompagnato?

EDIT: tanto il mi numero di cellofono ce l'hai, no? A parte dovrebbe esserci anche rischiav
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Noi si parte alle 9 da vecchiano, 9:15 siamo a rigoli circa.
Poi però si sale da asflato, che siamo dei quasi-freerider, sicchè dobbiamo abituarci all'asfalto per poi fare le meccanizzate con più arroganza.

Al cancello Andre dice c'è una battuta per cui eliminato dal giro.
Ma sei solo o accompagnato?

EDIT: tanto il mi numero di cellofono ce l'hai, no? A parte dovrebbe esserci anche rischiav

no un ce l'ho...........

sono in gruppetto 3-4 con daria se viene ancora non ho capito, arroganza +10 della battuta me ne frego......
poi verso le 10.30 di solito ancora è presto

chiamo riccardo comunque, il mio cellufono è nel profilo
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
no un ce l'ho...........

sono in gruppetto 3-4 con daria se viene ancora non ho capito, arroganza +10 della battuta me ne frego......
poi verso le 10.30 di solito ancora è presto

chiamo riccardo comunque, il mio cellufono è nel profilo

Lo so che te ne freghi, mi ci portasti già quella volta sulle macine iobono, ma mi caai addosso infatti.
Cmq si son ritrovati anche presto eh.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Dato che ci sono io mi sa che più che riprenderci ci doppiate...

Ho provato a convincere la Daria. Se viene le porto un plaid per tenersi calda
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
giskard fa da segretaria a me, io la faccio alla mi sorella:

-ella va con alfa', quindi 9.30 a rigoli. se c'e' qualcosa manda un sms-

intanto ho preparato un thermos di te caldo per la mi sorella.

(in modo del tutto involontario nell'intercapedine al posto che il vuoto spinto mi c'e' cascata della ghisa piombata)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
picture.php

View image in gallery

@francesco -nobby...........

oggi c' ho riprovato dall' alto e qualcosa che almeno nella parte finale ripercorre il tuo tracciato gps e l' inzio della mia salita di ierl' altro in effetti s'è percorso, ma ho dubbi sul resto del sentiero......

vediamo un pò

il bivio è dieci metri dopo il passaggio tecnico sassoso da fare a piedi sull 11?
che se non mi fossi fermato lì, non avrei probabilmente visto perchè parecchio "nascosto"?
all' inizio non è segnato?
c'è un tratto da fare in un tunnel di rovi ma non ti graffi?

comunque ch esia quello o no, quello che abbiamo fatto stamani è motlo carino, in linea con al difficoltà di castel passerino, ma ci sono alcuni tronchi da togliere........:medita::medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il giro di oggi capannissime, 0-0, 11-45, cerasomma , villa bongi, castel passerino, 12 pugnano.

1- mentre la daria passeggia e narrava aneddoti sull ' invertiemnto dei poli magnetici sugli strappi più duri sopra le capanne noi avevamo la bava alla bocca.........

ah..........ma verrà il giorno :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

sie............

1bis- daria è migliorata tantissimo in idscesa.........una compagna p eruscite toste..quando vuoi....

2-la zona incantevole con la neve oggi era appena appena amena per via della fangaia prodotta da quelle fave dei cacciatori con le gippone.

3- 11-45 cerasomma, gran bel sentierino.......se qualcuno :)))::))):togliessi quei 5 alberi nel mezzo sarebbe super.....

4-castel passerino nel mare di mota di oggi che daria ha detto avremmo trovato a salire dalle mandrie, era un sogno........è proprio un gran bel sentiero bello in discesa e bello in salita+

5-il 12 erano anni che non ci passavo ( anzi.....c'ero passato anni fa una volta sola)...............è una bomba!!!!! bellissimo.....certo se qualcuno:)))::)))::)))::))): sistemasse il sentiero in quei 3-4 punti in contropendenza per farli a tuono sarebbe ancora meglio.

unica delusione è che il tratto a sinistra della cementona pensavo fosse un single, invece è una strada sterrata....ma va bene ed in salita è usabile...

6- un tizio che passeggiava il can c' ha detto che dalla cesetta delle selve c'è una via per arrivare all apanoramica del ciapino.

il giro di oggi è veramente bello, pochissimo asfalto single track anche in salita e che salita.........discesa una facile una facile con virata panoramica bella tennica.....da rifare sicuramente.....con cancello e magari risalita dalla casetta delle selve ai 4 venti di nuovo per metterci il 41 (?) o s. cerbone.....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
il giro di oggi capannissime, 0-0, 11-45, cerasomma , villa bongi, castel passerino, 12 pugnano.

1- mentre la daria passeggia e narrava aneddoti sull ' invertiemnto dei poli magnetici sugli strappi più duri sopra le capanne noi avevamo la bava alla bocca.........

ah..........ma verrà il giorno :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

sie............

1bis- daria è migliorata tantissimo in idscesa.........una compagna p eruscite toste..quando vuoi....

2-la zona incantevole con la neve oggi era appena appena amena per via della fangaia prodotta da quelle fave dei cacciatori con le gippone.

3- 11-45 cerasomma, gran bel sentierino.......se qualcuno :)))::))):togliessi quei 5 alberi nel mezzo sarebbe super.....

4-castel passerino nel mare di mota di oggi che daria ha detto avremmo trovato a salire dalle mandrie, era un sogno........è proprio un gran bel sentiero bello in discesa e bello in salita+

5-il 12 erano anni che non ci passavo ( anzi.....c'ero passato anni fa una volta sola)...............è una bomba!!!!! bellissimo.....certo se qualcuno:)))::)))::)))::))): sistemasse il sentiero in quei 3-4 punti in contropendenza per farli a tuono sarebbe ancora meglio.

unica delusione è che il tratto a sinistra della cementona pensavo fosse un single, invece è una strada sterrata....ma va bene ed in salita è usabile...

6- un tizio che passeggiava il can c' ha detto che dalla cesetta delle selve c'è una via per arrivare all apanoramica del ciapino.

il giro di oggi è veramente bello, pochissimo asfalto single track anche in salita e che salita.........discesa una facile una facile con virata panoramica bella tennica.....da rifare sicuramente.....con cancello e magari risalita dalla casetta delle selve ai 4 venti di nuovo per metterci il 41 (?) o s. cerbone.....

A parte ridurre del 50% minimo quel giro che hai detto, da segretaria non so di quali sentieri parli, devo sentire il capo....poi ci si andrà di sicuro sistemarli. A livello di freeridosaggine come sono? Che noi sai.....arroganza +x......
Noi s'è beccato Noise coi sui amici in cima a ciapino e si son portati a fare vecchi e passerino.
Nel frattempo mi chiama Dario....erano al bar a Calci col Secco....trovate l'aggettivo voi per descriverli....2 parole....:smile::smile::smile::smile:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
O ragazzi, dopo mesi e mesi son tornato in bici e ho trovato anche un bel gruppo in cima con Giskard in testa che c'hanno fatto strada! Grazie mille davvero della compagnia, è stato un piacere, di sicuro ci ritroveremo da quelle parti perchè Castel Passerino m'è piaciuto un sacco ed è anche vicino a casa mia alla fine! o-o
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
O ragazzi, dopo mesi e mesi son tornato in bici e ho trovato anche un bel gruppo in cima con Giskard in testa che c'hanno fatto strada! Grazie mille davvero della compagnia, è stato un piacere, di sicuro ci ritroveremo da quelle parti perchè Castel Passerino m'è piaciuto un sacco ed è anche vicino a casa mia alla fine! o-o
Deh, ma te stai sincronizzato su sto post che noi la domenica 99 su 100 siamo sempre lì! :-)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ora erano mesi davvero che non montavo in sella e avevo lasciato un pò tutto, anche il forum non lo seguivo più. Quando son libero stai tranquillo che seguo e se posso mi aggrego più che volentieri, mi sembrate un bel gruppo! Poi vedrai che quest'estate ci faccio il solco su quei sentieri! :)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
, da segretaria non so di quali sentieri parli, devo sentire il capo....poi ci si andrà di sicuro sistemarli.

immeni..........

l''11 è quello che da convento di rupe cava va verso ripafratta.
a circa metà tra il convento e la casa c'è un bivietto ed il sentiero arriva a cerasomma......avevo capito che già l' avevate fatto per via del circolino ecte cte

come castel passerino, un pelino più ripido ma credo sia reversibile anche questo

il 12 è quello che dal monumento costeggia l' altro lato del monte rispetto all' 11 e finisce a pugnano. ha un bel lungo tratto scorrevole come castel passerino ( bello pistato in maniera gradevole dal passaggio delle moto,senza solchi, a parte l' ingresso ma son due metri) e poi un centocinquante metri belli pelosi......ma molto largo per il passaggio delle moto e si scelgono le traiettorie con gran comodità........con grosse scursioni si fa abomba anche questo tratto.
ci sono 4 tratti in piano ma incontropendenza molto accentuata e fastidiosa che ti costringono a scendere ( almeno oggi da viscidoso) se non ci fossero si volerebbe su quel sentiero...............
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Deh, ma te stai sincronizzato su sto post che noi la domenica 99 su 100 siamo sempre lì! :-)


(a parte oggi che era sabato)

io, lo dico, sono al gancio. non e' arrivato nulla dalla perfida albione ergo il mio stato di semicadaverismo si protrarra' anche domani.

il nuovo velocipede si ostina pervicace a farmi sputare sangue in pianura e su asfalto. in compenso mi ha dato una notevole gioia sulla rampa dei giovani vecchi, direi, no? eh?

mi ha fatto piacere incontrare Noise e soci, bella la demo, anzi "incantevole", mi "piace tantissimo"!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
immeni..........

l''11 è quello che da convento di rupe cava va verso ripafratta.
a circa metà tra il convento e la cava c'è un bivietto ed il sentiero arriva a cerasomma......avevo capito che già l' avevate fatto per via del circolino ecte cte

come castel passerino, un pelino più ripido ma credo sia reversibile anche questo

il 12 è quello che dal monumento costeggia l' altro lato del monte rispetto all' 11 e finisce a pugnano. ha un bel lungo tratto scorrevole come castel passerino ( bello pistato in maniera gradevole dal passaggio delle moto, ma senza solchi, a parte l' ingresso ma son due metri) e poi un centocinquante metri belli pelosi......ma molto largo per il passaggio delle moto e si scelgono le traiettorie con gran comodità........con grosse scursioni si fa abomba anche questo tratto.
ci sono 4 tratti in piano ma incontropendenza molto accentuata e fastidiosa che ti costringono a scendere ( almeno oggi da viscidoso) se non ci fossero si volerebbe su quel sentiero...............

so gia ' tutto, ci sara' un motivo se giskard e' segretaria e io sono il principale?
ho gia' fatto la miscela alla sega a mano.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
dalla perfida albione aspettavo solo i distanziali per montare le mi rote bone (che con il loro 1.8 kg sono leggere in confronto a questi bussoli). per la roba bona non dimenticare mai i miei trascorsi stradisti...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
immeni..........

l''11 è quello che da convento di rupe cava va verso ripafratta.
a circa metà tra il convento e la cava c'è un bivietto ed il sentiero arriva a cerasomma......avevo capito che già l' avevate fatto per via del circolino ecte cte

come castel passerino, un pelino più ripido ma credo sia reversibile anche questo

il 12 è quello che dal monumento costeggia l' altro lato del monte rispetto all' 11 e finisce a pugnano. ha un bel lungo tratto scorrevole come castel passerino ( bello pistato in maniera gradevole dal passaggio delle moto, ma senza solchi, a parte l' ingresso ma son due metri) e poi un centocinquante metri belli pelosi......ma molto largo per il passaggio delle moto e si scelgono le traiettorie con gran comodità........con grosse scursioni si fa abomba anche questo tratto.
ci sono 4 tratti in piano ma incontropendenza molto accentuata e fastidiosa che ti costringono a scendere ( almeno oggi da viscidoso) se non ci fossero si volerebbe su quel sentiero...............

Allora ho capito.
L'11 non si fa mai, ma dopo il post di nobby ci si voleva fare un salto e semmai vedere come sistemarlo.
Il 12 (Pugnano, ora non è che il cai può dare i nomi ai sentieri, via!) si fa anche noi deh, s'è fatto il 1 dell'anno.
Cmq anche quello va un po' sistemato nella parte di terra causa moto come hai visto.
Solo che lì c'è una casa quindi ci sembrava brutto passare con l'attrezzi, stavamo studiando un sistema alternativo.
In ogni caso è bomba, soprattutto il pezzo coi sassi (quello dove la bici si imbizzarrisce... :-) )
Fai venire la bella stagione poi si assistemano tutti vai.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il 12 (Pugnano, ora non è che il cai può dare i nomi ai sentieri, via!)
Fai venire la bella stagione poi si assistemano tutti vai.

ok da oggi allora è pugnano anche per me.....

bho che problemi ti fai? se alla casa non fermano le moto.......quei tratti lì si sistemano in un paio d' ore di una persona sola...basta picconare un pò di contropendenza........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo