Sentieri vietati a Montevecchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma perchè non ti apri un post che si chiama "odio le e-bike e le bici da enduro" invece di approfittare di ogni occasione per sparare a zero sempre sulle stesse cose ?
Ci vorrebbe uno che come te, spara a zero su tutti quelli che girano con le bici front e non perda occasione per denigrarle...
Continuare a perseverare col tuo atteggiamento non porta molto lontano.
Per colpa di qualche imbecille ed una amministrazione ottusa, ci chiudono i sentieri del Curone, ma non li chiudono solo a te , bensì a tutti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma perchè non ti apri un post che si chiama "odio le e-bike e le bici da enduro" invece di approfittare di ogni occasione per sparare a zero sempre sulle stesse cose ?
Ci vorrebbe uno che come te, spara a zero su tutti quelli che girano con le bici front e non perda occasione per denigrarle...
Continuare a perseverare col tuo atteggiamento non porta molto lontano.
Per colpa di qualche imbecille ed una amministrazione ottusa, ci chiudono i sentieri del Curone, ma non li chiudono solo a te , bensì a tutti.
Vallo a dire ai residenti che si sono lamentati ed hanno segnalato all'Ente che nel fine settimana è invaso dalle bici elettriche...A me personalmente danno relativamente fastidio ma se grazie a loro non ci posso piu andare mi girano un pò..
Scommetto che sei un ebiker?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa: la bici elettrica ha aumentato il numero di utenti, rendendoci più fastidiosi e aumentando il rischio di incidenti, intolleranze, ecc. Il problema resta però per tutti noi biker a prescindere. Non deve passare il messaggio che l'ebike è il demonio.
Allora il biker locale potrebbe dire che è tutta colpa dei biker milanesi che vengono a rompere le palle nel loro territorio! Se ci ghettizziamo tra di noi invece di fare squadra è finita...
P.s.: io sono di Milano...

non è l'ebike il demonio, ma lo è la miopia di chi l'ha tanto sponsorizzata senza pensare alle conseguenze, che sono anche queste di cui stiamo parlando.
nel caso specifico di montevecchia le ebike sono un nuovo problema, ma il parco ci vuole fuori dalle palle da decenni, ora ha trovato un altro motivo per cacciarci.
ma una delle principali cause di fastidio erano e rimangono i grupponi di chi ci va a fare XC e che sui pochi sentieri "seri" e deserti del parco quasi non gira, li trovi sempre dove ci sono tante persone a piedi e spesso sono in gruppi numerosi, cosa che in un area piccola come questa è un idiozia,soprattutto la domenica.
e ne ho visti fin troppi sulle facili sterratone in discesa scendere veloci facendo slalom tra le persone, cosa che non è che faccia un gran bene alla considerazione che hanno delle mtb in generale.
comunque i gestori del parco vogliono auto e merenderos e falsi agriturismi e si attaccano a qualsiasi pretesto pur di sbatterci fuori.
inutile dividersi tra buoni e cattivi, cattivo,anzi carogna è l'ente parco.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Vallo a dire ai residenti che si sono lamentati ed hanno segnalato all'Ente che nel fine settimana è invaso dalle bici elettriche...A me personalmente danno relativamente fastidio ma se grazie a loro non ci posso piu andare mi girano un pò..
Scommetto che sei un ebiker?
e scommetti male: hai perso.
magari facciamoci qualche domandina a questo punto, però, se sei al punto di scornarti anche con chi (in potenza d'accordo con te) cominci a ritenere colma la misura di questa tua crociata continua
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e scommetti male: hai perso.
magari facciamoci qualche domandina a questo punto, però, se sei al punto di scornarti anche con chi (in potenza d'accordo con te) cominci a ritenere colma la misura di questa tua crociata continua
A parte che non si capisce una cippa di quello che scrivi, ma perche rispondi tu se ho quotato un altro?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
A parte che non si capisce una cippa di quello che scrivi, ma perche rispondi tu se ho quotato un altro?
Sergio è il mio socio abituale di uscite.
Non abbiamo ebike, ma bdc e mtb varie tutte a propulsione solo umana.
Se l'avessi scritta meno contorta avrei potuto risultare offensivo.
Cerco di rimanere nei ranghi e fartela più facile: se anche chi non ha le Ebike si dice stanco di questa tua crociata continua contro le Ebike, una domandina riusciamo a farcela?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.176
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"Noi"? Cos'ha in comune con me uno che invece di allenarsi va in giro con il motorino? Non sono d'accordo per niente, mi spiace stiamo parlando di due categorie completamente diverse sia come mezzi che come approccio mentale allo sport..
Le Ebike e gli Ebiker sono il problema grosso almeno a Montevecchia ma non solo lì e la maggior parte di loro non ha niente in comune con chi va in bici senza assistenza faticando ed allenandosi fa anni e anni... La normalità delle cose non è certo alzarsi dal divano andare in negozio comperarsi una bici a motore ed andare dove normalmente ci sono solo persone che per essere li fanno dei sacrifici e pedalano da sempre...Ed in ogni caso secondo me in una riserva naturale protetta i mezzi a motore (di ogni tipo) dovrebbero essere vietati a prescindere...
Non lo faranno? Bene, staremo a casa tutti e tanti saluti
ma piantala!!!!
allora con la tua bici da vero macio rimani a girare nel parco di monza, invece di andare nei "teatri" degli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Sergio è il mio socio abituale di uscite.
Non abbiamo ebike, ma bdc e mtb varie tutte a propulsione solo umana.
Se l'avessi scritta meno contorta avrei potuto risultare offensivo.
Cerco di rimanere nei ranghi e fartela più facile: se anche chi non ha le Ebike si dice stanco di questa tua crociata continua contro le Ebike, una domandina riusciamo a farcela?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sergio è il mio socio abituale di uscite.
Non abbiamo ebike, ma bdc e mtb varie tutte a propulsione solo umana.
Se l'avessi scritta meno contorta avrei potuto risultare offensivo.
Cerco di rimanere nei ranghi e fartela più facile: se anche chi non ha le Ebike si dice stanco di questa tua crociata continua contro le Ebike, una domandina riusciamo a farcela?
Siamo su Mtb_forum non sul forum elettrico ,non ho offeso nessuno e non credo sia vietato dal regolamento dire ciò che si pensa nel rispetto del regolamento..Se sei stanco di questa mia "crociata" evita di commentare ciò che scrivo :spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma piantala!!!!
allora con la tua bici da vero macio rimani a girare nel parco di monza, invece di andare nei "teatri" degli altri...
Hai ragione scusa, allora la soluzione sai qual'è? A Monza siamo 120.000 mila prendiamo tutti un ebike e andiamo a Montevecchia :prost:
Ma non vi rendete conto che a breve chiuderanno tutto con questi numeri ? Si parla già del San Genesio e a quanto leggo pure al Canto dove sono comparsi materassi nelle curve pericolose e pare anche delle rampe, prima o poi si stuferanno di questo atteggiamento da conquistadores che hanno quelli che vanno in Mtb
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Siamo su Mtb_forum non sul forum elettrico ,non ho offeso nessuno e non credo sia vietato dal regolamento dire ciò che si pensa nel rispetto del regolamento..Se sei stanco di questa mia "crociata" evita di commentare ciò che scrivo :spetteguless:
questa spiegamela tu, ora.
scrivi mille post uguali nei quali ribadisci il disprezzo per la ebike e, all'ennesimo (per giunta non elettrico!!) che ti dice che "forse" ne hai scritti troppi, suggerisci come soluzione di smetterla di commentare i tuoi post?
solo io lo trovo bizzarro?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
questa spiegamela tu, ora.
scrivi mille post uguali nei quali ribadisci il disprezzo per la ebike e, all'ennesimo (per giunta non elettrico!!) che ti dice che "forse" ne hai scritti troppi, suggerisci come soluzione di smetterla di commentare i tuoi post?
solo io lo trovo bizzarro?
La risposta è nel mio post precedente, se vuoi continuare ad andare in bici tranquillamete dovresti capirlo senza difficoltà
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
La risposta è nel mio post precedente, se vuoi continuare ad andare in bici tranquillamete dovresti capirlo senza difficoltà
Allora, facciamo così, proviamo un altro approccio:
bambini, ripetete tutti con me ad alta voce:
L'ABBIAMO CAPITO.
@Velocity: L'ABBIAMO CAPITO
LO

ABBIAMO

CAPITO

va bene così?
quanto ci rimane adesso, prima di un altro tuo post in cui dai contro alle ebike?
 
  • Haha
  • Sad
Reactions: Mors and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora, facciamo così, proviamo un altro approccio:
bambini, ripetete tutti con me ad alta voce:
L'ABBIAMO CAPITO.
@Velocity: L'ABBIAMO CAPITO
LO

ABBIAMO

CAPITO

va bene così?
quanto ci rimane adesso, prima di un altro tuo post in cui dai contro alle ebike?
Le lo ripeto in maniera pacata ignorando i tuoi tentativi di sminuirmi...
A prescindere da quello che penso io delle bici elettriche che non conta nulla, il problema a Montevecchia è il traffico di bici cresciuto esponenzialmente dall 'avvento delle Emtb, li ho visti personalmente a gruppi di 30 percorrere sentieri con i pedoni fermi sui bordi ad aspettare indispettiti...E poi ripeto ho testimoninze dirette di residenti che conosco da anni a Cà Soldato che hanno detto che durante i fine settimana non si vive piu perchè ci sono troppe bici (emtb dicono) e alcuni scendendo dai cipressi verso appunto Ca' soldato passando dai loro terreni dove il transito alle bici è vietato hanno quasi investito 2 bambine che erano davanti a casa...Hanno avuto una discussione con questi fenomeni e sono stati pure mandati aff...Ora hanno chiuso il sentiero con delle sbarre di ferro colorate di arancione ed hanno segnalato i fatti all'Ente Parco poco prima che venisse diramato il comuniucato dell'imminente chiusura dei sentieri..
E' chiaro ora?
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.176
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Le lo ripeto in maniera pacata ignorando i tuoi tentativi di sminuirmi...
A prescindere da quello che penso io delle bici elettriche che non conta nulla, il problema a Montevecchia è il traffico di bici cresciuto esponenzialmente dall 'avvento delle Emtb, li ho visti personalmente a gruppi di 30 percorrere sentieri con i pedoni fermi sui bordi ad aspettare indispettiti...E poi ripeto ho testimoninze dirette di residenti che conosco da anni a Cà Soldato che hanno detto che durante i fine settimana non si vive piu perchè ci sono troppe bici (emtb dicono) e alcuni scendendo dai cipressi verso appunto Ca' soldato passando dai loro terreni dove il transito alle bici è vietato hanno quasi investito 2 bambine che erano davanti a casa...Hanno avuto una discussione con questi fenomeni e sono stati pure mandati aff...Ora hanno chiuso il sentiero con delle sbarre di ferro colorate di arancione ed hanno segnalato i fatti all'Ente Parco poco prima che venisse diramato il comuniucato dell'imminente chiusura dei sentieri..
E' chiaro ora?
si è chiaro. ma lo era anche prima... il tuo pensiero è chiaro a tutti da molto tempo.
E continuare a ribadirlo ad ogni pagina ti fa diventare più fastidioso di un cane attaccato ai maroni... :loll: :loll: :loll: :loll:
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Le lo ripeto in maniera pacata ignorando i tuoi tentativi di sminuirmi...
A prescindere da quello che penso io delle bici elettriche che non conta nulla, il problema a Montevecchia è il traffico di bici cresciuto esponenzialmente dall 'avvento delle Emtb, li ho visti personalmente a gruppi di 30 percorrere sentieri con i pedoni fermi sui bordi ad aspettare indispettiti...E poi ripeto ho testimoninze dirette di residenti che conosco da anni a Cà Soldato che hanno detto che durante i fine settimana non si vive piu perchè ci sono troppe bici (emtb dicono) e alcuni scendendo dai cipressi verso appunto Ca' soldato passando dai loro terreni dove il transito alle bici è vietato hanno quasi investito 2 bambine che erano davanti a casa...Hanno avuto una discussione con questi fenomeni e sono stati pure mandati aff...Ora hanno chiuso il sentiero con delle sbarre di ferro colorate di arancione ed hanno segnalato i fatti all'Ente Parco poco prima che venisse diramato il comuniucato dell'imminente chiusura dei sentieri..
E' chiaro ora?
orpo, sai che non era chiaro? in effetti scrivere in CAPS che l'avevo capito, poteva farti pensare non fosse chiaro... hai ragione, colpa mia.
adesso sì che è chiaro!
non era, in realtà, così chiaro le n volte precedenti in questo topic che hai raccontato dei 30 bardati che sono usciti dal bosco, delle povere due bambine e della cafonaggine di quelli che le hanno quasi investite.
Come non era chiaro il tuo risentimento verso il litio nel thread del Ticino ed in N altri nei quali ho avuto, sempre evidentemente colpa mia, la sfortuna di imbattermi.
Per fortuna però, adesso hai fatto un post chiaro e ti ringrazio per esserti sincerato che per me e per gli altri utenti del forum fosse sufficientemente chiaro.
grazie

mòbbbasta, però
con immutata stima
Ivano
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Hai ragione scusa, allora la soluzione sai qual'è? A Monza siamo 120.000 mila prendiamo tutti un ebike e andiamo a Montevecchia :prost:
Ma non vi rendete conto che a breve chiuderanno tutto con questi numeri ? Si parla già del San Genesio e a quanto leggo pure al Canto dove sono comparsi materassi nelle curve pericolose e pare anche delle rampe, prima o poi si stuferanno di questo atteggiamento da conquistadores che hanno quelli che vanno in Mtb
E' vero, l'e-bike ha aumentato il numero degli utilizzatori della bicicletta e questo è, guardando in generale città e strade che scoppiano di auto, a mio parere positivo. Nel "nostro piccolo mondo" di mtbikers l'afflusso di un numero più alto sui sentieri e nei boschi può certamente creare non pochi problemi. Se hai notato però la foto di quella fila di persone, almeno cento e più, che aspettano il turno per salire sulla cabinovia, pubblicata su di un post di questo forum, mi pare, della settimana scorsa (non c'erano certo e-mtb) onestamente devi ammettere che il trend era già avviato. Detto ciò, nella tua "furia" e-bikers distruttrice dovresti comunque renderti conto che, prima di tutto, la bicicletta è un mezzo di trasporto e come tale, qualsiasi innovazione tecnologica la rendesse più fruibile è solo una cosa buona, ma tu nel tuo cieco egoismo vedi solo i "tuoi" trail e anche lì, come ormai tutti ti stanno facendo notare, si potrebbe discutere.

Un altro piccolo appunto:

motore1
/mo·tó·re/

aggettivo e sostantivo maschile

aggettivo

Che ha la capacità e la funzione di generare o di trasmettere il moto.

Se vuoi vietare l'accesso a tutti i mezzi a motore nelle "tue" zone fai aggiungere all'eventuale ordinanza i termini meccanico o elettrico, perché, vista la definizione, anche tu sei un motore e rischieresti di esserne compreso :-), inoltre ricordati di suggerire anche la modifica del codice della strada poiché l'e-bike è equiparata alla bicicletta e qualsiasi persona potrebbe impugnare un atto amministrativo cosi scritto.
Comunque devo ammettere che ti leggo sempre mooollto volentieri.
Buona giornata;-)


:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Vallo a dire ai residenti che si sono lamentati ed hanno segnalato all'Ente che nel fine settimana è invaso dalle bici elettriche...A me personalmente danno relativamente fastidio ma se grazie a loro non ci posso piu andare mi girano un pò..
Scommetto che sei un ebiker?
Di cosa pedalo sono affari miei, ma continui a non capire che il problema non sono i mezzi, ma come le persone li usano e come si comportano.
Invece continui ad inveire sempre e solo su una certa categoria per difendere il tuo piccolo orticello.
Bene ti spiego una cosa se non la hai ancora capita, devi imparare a convivere con le bici elettriche e con i loro fruitori, non si torna indietro, prima lo accetti e prima finirai di inquinare qualsiasi post col tuo astio.
Che nel parco ci siano interessi di vario tipo e che i bikers stiano sulle palle a certe categorie è lampante, ma come qualcuno ti ha evidenziato, sono problemi che esistono da anni. Il divieto dei Cipressi per esempio lo ricordo già dal lontano 2008, mi sembra di ricordare che allora di queste maledette e-bike con energumeni vestiti da EWS:-| non ne esistessero, per non parlare di quelli che bardati in quel modo vanno in giro di notte a gozzovigliare:-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and mariano54

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
orpo, sai che non era chiaro? in effetti scrivere in CAPS che l'avevo capito, poteva farti pensare non fosse chiaro... hai ragione, colpa mia.
adesso sì che è chiaro!
non era, in realtà, così chiaro le n volte precedenti in questo topic che hai raccontato dei 30 bardati che sono usciti dal bosco, delle povere due bambine e della cafonaggine di quelli che le hanno quasi investite.
Come non era chiaro il tuo risentimento verso il litio nel thread del Ticino ed in N altri nei quali ho avuto, sempre evidentemente colpa mia, la sfortuna di imbattermi.
Per fortuna però, adesso hai fatto un post chiaro e ti ringrazio per esserti sincerato che per me e per gli altri utenti del forum fosse sufficientemente chiaro.
grazie

mòbbbasta, però
con immutata stima
Ivano
Repetita iuvant :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo