Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Quella cresta è inconfondibile!!Grandi!!

Bella roba bob e bella foto... ma ziododo sulla schiena sembra abbia veramente le parachute
... ragazzuoli, bisogna darsi da fare!!!
Su quel crinalozzo dimenticato, c'è ancora moooooltoooo da lavorare ... sulle 4 discese individuate sul versante Vermenagna direi che ne manca soltanto una all'appello, ma in "the dark side of the Pesio" perlomeno nella parte alta l'ignoranza regna sovrana ...c'è da riempire un diario dei buoni propositi per il prox anno!!!
p.s. ... lo Zio aveva il paracadute, infatti dopo che ho scattato la foto ha preso il volo ... tra un pò mi tocca andare a recuperarlo direttamente a Vernante!!!

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
L'ultima picchiata dal crinale al passo in che stato era? l'ultima volta a piedi mi era parsa un disastro!!
Dal passo siete scesi nel paese di pinocchio o avete proseguito per cresta per scendere ancora più a valle?
Dalla vetta della Motta il tratto iniziale è aereo da paura e i primi tornanti seppur malconci, trialisticamente si fanno senza grossi problemi ... poi c'è un tratto ripido scavato, da inventare, dove ho rischiato di perdere lo Zio ; visto e considerato che il testamento non l'avevo fatto e era già andata bene a uno dei due, sono sceso un pezzetto a piedi ( ... circa 100 m di D-)...
Arrivati a quota 1900 fino al passo Ceresole dal mio punto di vista è una goduria unica ... anche se un voletto di un pò di metri sul versante Colla ci è scappato...
Poi niente crinale ma Pinocchio ... belin che roba! ... occhio all'autovelox!!!

Reactions: enri le fou

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
martedì e mercoledì indimenticabili
gli ingredienti c'erano tutti:
solo, ambiente fantastico, meteo perfetto

un grazie a madre natura che mi ha regalato queste due giornate

Allegati

• DSC06495.jpg
    60,6 KB · Visite: 7
  • DSC06509.jpg
    59,6 KB · Visite: 11

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Bella la discesa dal passo Ceresole a Vernante, anche se preferisco quella nel lato Colla (area del Buscaje).
Con un pò di ore di luce varrebbe la pena continuare la cresta....con un muntaecala infinito ed ennemila cimette e colletti si arriva nei pressi del cantiere della Preve a Roccavione: praticamente si farebbe tutta la Vermenagna in discesaaaaaaaaaa
Cmq siete saliti dal vallone dell'Armellina di Limone, dal S. Bernardo (campo da golf) o da ancora più su?

martedì e mercoledì indimenticabili
gli ingredienti c'erano tutti:
solo, ambiente fantastico, meteo perfetto

un grazie a madre natura che mi ha regalato queste due giornate

Invidiaaaaaaaaaaa...sento profumo di Navette

Reactions: robobo

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Belin! ... un'ideona per il prox anno "dalla Fascia a Roccavione" tutta in cresta ... potrebbe essere l'inizio di nuove frontiere cicloalpinistiche ... basta con i girotondi attorno alle vette e sotto coi crinali ...
Cmq siete saliti dal vallone dell'Armellina di Limone, dal S. Bernardo (campo da golf) o da ancora più su?
... no, poco portage, tante pedalate: ho fatto il giro dell'oca ripercorrendo il nostro giro storico attorno alla Fascia e poi siamo andati avanti ... a breve resoconto...

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Quindi proprio da in cima!!Certo che in zona rimane anche la discesa dalla colla Piana al campo da golf di limone (zona S. Bernardo): una picchiata niente male ed un crestino super aereo....non so se qualcuno è da sceso da lì....forse neppure il compianto Pierriccardo.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

... se intendi il crinale delle Testette e' la famosa 4 discesa sul versante Vermenagna a cui facevo riferimento ovvero l'ultima che mi manca alla collezione, sempre che non ci siano nuove scoperte ... Pierricardo aveva fatto solo la cresta Motta con un giro massacro arrivandoci dall'alto ... A quanto ne so' non ci sono notizie di realizzazioni in bike e aggiungo che si sono anche fumati la Balise che indica il sentiero L10...

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

io ma il 21, ho fatto pontebernardo,Becco rosso, ferriere, colle puriac, bersezio, ferriere e pontebernardo.

temperature miti ma nuvoloso, influenzato e con le batterie del garmin scariche, una giornata dimm...a che poteva essere quasi epica.

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=20802[/URL]

questa estate avevo fatto il giro dal colle Stau, in più sono risalito al becco rosso da ferriere... quasi totalmente a piedi, una tortura.

lo scorso anno c'è stato un novembre mite e asciutto, si poteva andare ni alta montagna senza problemi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo