Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus
Missione pointe fine compiuta!!! Un gitone completo!c'é tutto:
si pedala in salita il giusto,si arriva in vetta bici a spalla comediocomanda :-D si scende su ripido terreno tecnico...si fa un traverso iperexpo di 1km abbondante per scorpacciarsi poi un sentierino tra i larici tutto tornanti... e per l'ingordo di turno c'é la possibilitá di concatenare con altri 600m d+ in lariceto (cabane belmont).
Gita promossa e consigliata!!! Grazie a cavalletta per la compagnia!!!
Ah dimenticavo per chi non sapesse è in val ubaye...partenza da jausiers...fonte:
http://m.vttour.fr/topos/topo.php?id=1206

• Mi piace
Reactions: kikhit

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ci sono, ci sono... in eclisse parziale ma ci sono!

...le eclissi sono rare e durano poco... me lo hai insegnato tu!!!
In tua assenza ho risolto l'enigma dell'Autaret che consente di evitare l'andata e ritorno o peggio ancora il nostro massacro di luglio... Discesa disegnata ma assai very vertical...spettacolo!!!

• Mi piace
Reactions: enri le fou

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...le eclissi sono rare e durano poco... me lo hai insegnato tu!!!
Rivoglio il tandem B&B in azione :-)

In tua assenza ho risolto l'enigma dell'Autaret che consente di evitare l'andata e ritorno o peggio ancora il nostro massacro di luglio... Discesa disegnata ma assai very vertical...spettacolo!!!
Interessante...

• Mi piace
Reactions: robobo

enri le fou

Biker cesareus
Domenica sapendovi programmati per altri lidi mi organizzo per un esplorazione xxxlocal...spero così di potervi fare una bella sorpresina alla prossima visita...
Ps il b.b.b&bf. Da Questo weekend a venire avrá un "quasi tetto"... è questo è già qualcosa... vi aspetto per portare via un pó di zetto?

... vada x il tandem ... basta che davanti ci sto io
Immagine inquietante

enri le fou

Biker cesareus
ieri colpo grosso in valle Stura di Demonte...
un altro in una stagione dove i giri-meraviglia sbocciano in quantità e qualità al pari dei funghi !!!

:spetteguless: Coming soon "l'anello mancante", perfetto cicloalpinismo

image.php

enri le fou

Biker cesareus
ma che bel giro!!!
ehi cicloalpinisti, la stagione non è ancora finita!!! ci sono ancora dei frutti da raccogliere ed uno bello prezioso l'ho intravisto ieri mattina ... non resta che andare!!!

cmq ieri ho eseguito gli ordini...
:spetteguless: e bobo se leggi sopra li ho messi a buon frutto :cucù:

ieri mattina di buon'ora (h7.15 partito da berzes) bersezio,murenz,prati del vallone, colle panieris,testa del ferro,colle del ferro,rio forneris,vill.primavera,berzes (h.12,30)...
sono arrivato alla trattoria da Mo in tempo per la polenta ;-)
confermo che la discesa dal passo del Ferro non è tra le più belle della zona, cmq nel complesso valida, alcuni passaggi interessanti e ieri grande ambiente autunnale e camosci qua e la...la zona tra panieris e colle del ferro uniti alla bellissima salita valgono il viaggio, la discesa finale a tornanti lungo il rio forneris è la classica ciliegina...
faceva freddo ma a me piace e la brina in terra su tutto il percorso ha reso l'atmosfera fatata...a scendere dalla testa del ferro sembrava di essere su marte

sono cmq pronto per sfoderarvi una variante da 5stelle a questo giro, da catalogare negli anelli compilation di senteri perfetti (si, c'è un pò di portage, ma è solo un valore aggiunto:il-saggi:), vediamo se la stagione ce lo consentirà ancora o se rimarrà nei ciclodesideri per l'anno prossimo!!!
i sentieri? fantasticamente in buono stato, e la brina sul panieris e sulla testa del ferro rendeva ancora più marziano l'ambiente

• Mi piace
Reactions: robobo

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
sono cmq pronto per sfoderarvi una variante da 5stelle a questo giro, da catalogare negli anelli compilation di senteri perfetti (si, c'è un pò di portage, ma è solo un valore aggiunto:il-saggi:), vediamo se la stagione ce lo consentirà ancora o se rimarrà nei ciclodesideri per l'anno prossimo!!!
i sentieri? fantasticamente in buono stato, e la brina sul panieris e sulla testa del ferro rendeva ancora più marziano l'ambiente

Temo che ormai la stagione '12 del cicloalp di alta quota sia terminata....
neve.....neve.....neve......neve....neve.................
La spolverata più bassa questa notte è arrivata ai 1300:volo:

• Mi piace
Reactions: enri le fou

enri le fou

Biker cesareus
benone...ma...sono informato!!!
:spetteguless:ieri ho fatto una capatina andata e ritorno in cantiere a Bersezio, la temperatura era bella rigida, sopra i 2300 le montagne avevano messo il vestito bianco... e quando andavo via stava iniziando a fioccare, oggi hanno cominciato a posare le lamiere, il tetto è ormai quasi finito, direi che mi è andata abbastanza bene

nell'ultima settimana sembra si sia concretizzato un inizio di cambio stagione e l'autunno alpino ha iniziato a ammantare le cime di neve...

cmq mai dire mai...:duello:

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Temo che ormai la stagione '12 del cicloalp di alta quota sia terminata....
neve.....neve.....neve......neve....neve.................
La spolverata più bassa questa notte è arrivata ai 1300:volo:

... Confermo!!! Ieri abbiamo dovuto ripiegare in Roya, stura e gesso erano splendidamente bianche!!! Non ho avuto il coraggio di andare a sondare quanta ne era scesa visto che avevo ancora la tenuta prettamente estiva ... va beh! Sara' x il prox anno, peccato xche' ci tenevo a fare ancora un giro alto, ma la bella discesa nuova-nuova ha placato la sofferenza ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo