Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus

... ed è per giunta un giro che ti fa tornare a casa con l'ispirazione ...
però che danni ...fisici e mentali

enri le fou

Biker cesareus
Oggi bella giornata settembrina.... rimandati altri progetti di giri trucidi per pigrizia ho optato per la compagnia e con un gruppone ligure-piemontese ci siamo regalati un giro che merita di diventare un classico:
Pecora nera-pilone-vetta monte bersaio-gias mure-sambuco...
Sono tornato a bersezio in tempo per non bagnarmi...speriamo che questo tetto me lo finiscano presto

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

...ma che bella notizia!!! Niente girone inedit!!! Bravo!!! ...Belin lo sai che hai pure rischiato che ti sverniciassi sui tornanti della Madonna, in pieno acquazzone sono volato giu' di li intorno alle 17,20... Parte alta new con discesa molto Free e poco Ride sulle praterie del Ruissias ... per il resto ti posso dire che il cengione della Meya e' decisamente più' ciclabile del Ciaslaras!!!

enri le fou

Biker cesareus
Questo we sono pronto per quell'inedito che aspettiamo da inizio stagione...tempo permettendo....

...ma che bella notizia!!! Niente girone inedit!!! Bravo!!! ...

se date retta a me il giro di domenica prossima si fa in ubaye ... bobo già-ssai...

traversi espostisssssimi ciclabilissimi e tornantissimi nei larici di pura goduria e portage pressappoco ZERO (parametrato ai nostri standard)

sempre che i lavori alla mizoun mi consentano una domenica free...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
riporto da La Stampa di Cuneo:

http://edizioni.lastampa.it/cuneo/articolo/lstp/17203/

speriamo che i lavori si limitino al tipo di sistemazione già cominciata lo scorso anno ed il sentiero molto bello e suggestivo non venga 'snaturato' troppo.
Lo scorso anno dopo che han sistemato i punti franati già era praticamente tutto ciclabile, salvo l'ultima rampazza...dove forse realizzano i tornantini di cui parlano.

Reactions: resina65

enri le fou

Biker cesareus
Giá e Speriamo lo legga anche qualcuno in valle stura... che anche li ce ne sarebbero da recuperare...
Sembra una buona notizia

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Tranquillo Igor, sono convinto che i ragazzi del comune di Castelmagno faranno un ottimo lavoro di ripristino senza combinare casini o mostruosità varie ... è gente che ci tiene alle proprie montagne e poi hanno sempre avuto un occhio di riguardo per gli amanti delle ruote grasse!!!

Mah mi sa che io invece demolisco un pó di intonaco ...
...ma smettila!!! ... impartisci le direttive e vieni con noi!!!

enri le fou

Biker cesareus
Tinetta......
si, per la tinetta basterebbe proprio poco, c'è altra roba in alta valle,a titolo di esempio:
1) c'è un sentiero "balcone" che corre tra ferrere ed il villaggio primavera, si chiamava la "via estiva"...tutto su praterie sospese tra vari piani di falesie e boschi ripidissimi!!!
è un percorso storico che sta scomparendo ed è bellissimo a me piacciono in modo particolare quel genere traversate in single track sottile e poi ha alcuni tornantini ...

2)la ex militare che portava alle caserme del m. vaccia!!!

3)la continuazione ideale del sent "ecomuseo" che collega in mezza costa bersezio con servagno

...ma smettila!!! ... impartisci le direttive e vieni con noi!!!
si tanto i lavori me lifanno gratis ...
ora, se si radunassero le forze di una bella squadra di amici, sai che bello però...

io se vuoi tirare su due cuffe di zetto te le do anche questo weekend a venire!!!
punta e mazzetta te le offro io!!!

AMANTI DEL PORTAGE FATEVI AVANTI !!!

Reactions: robobo

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
queste non solo per interesse ciclistico ma sopratutto storico....

1- recupero traverso Peroni
2- recupero antica militare Colle di Servagno vallone di Servagno di cui a breve scomparirà totalmente l'antica traccia...
3- recupero strada/capolavoro oserot-croce... un vero scandalo lasciarla andare...
4- recupero militare del Passo Benoir
ecc.... ecc... ecc...

si tanto i lavori me lifanno gratis ...
... sempre a pianger miseria ... sei proprio un genovese!!!
Lo sai che verrei volentieri ma a fare certi sforzi mi viene mal di schiena...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo