Ragazzi, quand'è che oraganizzate un giro dalle vostre parti? mi unirei volentieri per conoscervi (e sono pure in vacanza). Non che non abbia mai pedalato in cuneese, ma questa sarebbe un'ulteriore opportunità per vedervi personalmente dato che ho sempre seguito le vostre dritte (robobo ne sa qualcosa).
@resina: ecco le info sul Vallonetto fresche fresche
Salita non é cambiato nulla fondo sempre buono e acqua al solito ruscello dopo l'alpeggio. Il traverso verso il colletto sotto il m. Bodoira è in ottimo stato e si pedala tutto tranne un passaggio causa piccola franetta
Torrente. Si passa bene come gli altri anni, il tratto dopo il torrente ha una buona traccia e si torna sul sentiero senza problemi
Per il resto sempre tutto bello, mai estremo e con i tornanti in ottimo stato, purtroppo presenti i soliti fili di recinto nel tratto dei tornanti
Eh... l'altro giorno la tentazione era forte ma alla fine sono sceso a "miti consigli" con la pointe daval ...vi aspetto per chiudere il giro!!!Col Mary & Marinet
... Storia di una cocente debacle causa maltempo...
belli i tornanti del GTA che scende da Murenzi tornantini di Servagno sono sempre belli e quelli della variante di Murenz sono molto più al limite, anzi troppo ...
noi oggi partiti con le idee confuse da Saretto abbiamo fatto Sautron e giro dell'Oronaye.. bella variante di una classica
belli i tornanti del GTA che scende da Murenz... Quanto devi salire da Servagno per trovare la frazione?
grazie!scendi dai ruderi di Servagno fino alla statale con i tornantini e il cavo del pastore; quando sbuchi sulla statale vai verso monte (Argentera) per nemmeno un chilometro abbastanza in pianura e svolti a sinistra sul ponte di Prinardo e poi di nuovo a sinistra per una sterrata chiusa al traffico che con qualche bella rampetta birbona ti porta a Murenz; dalle case parte il sentiero che piomba a Pontebernardo.
p.s. non farti indurre in tentazione dal sentiero segnato Mtb che parte prima di Murenz: non ne vale la pena
Ma arrivato sul colle del Sautron sei sceso fino a Larche, o hai fatto solo la prima parte di discesa e poi hai deviato a sinistra verso il lago Raculaya, o hai fatto la variante un po' più estrema facendo le creste in cima al colle?
personalmente, preferisco la versione classica passando dal Passo della Cavalla. Si cicla di più (il Sautron da quando finisce la strada è quasi tutto portage) e non si perde nulla: la discesa sul versante francese non è niente di che.
Ps. il traverso che scende dal Peroni sul mediano di Roburent col suo inizio che resta ancora oggi bello scoppiettante e impegnativo, purtroppo dalla meta' ad arrivare in riva al lago e' solo un ricordo nella mente di cicloalpinisti, un po' datati ... Avrei preferito ricordarlo com'era un tempo... peccato!!!
Ps. ...Trattasi di semplice esternazione malinconica.... Oggi mi sono dedicato al revival e a distanza di anni ho ripercorso il giretto dell'Oserot-Peroni dalla Stura, una stra-classicissima anni '90 di quelle da non dimenticare mai!!! ... Si, si... Tutto splendido come un tempo, le montagne e i laghetti non si sono mossi stesse forme, e i colori non sono sbiaditi col passare del tempo.... ma qualcosa mi manca!!! ... il traverso che scende dal Peroni sul mediano di Roburent col suo inizio che resta ancora oggi bello scoppiettante e impegnativo, purtroppo dalla meta' ad arrivare in riva al lago e' solo un ricordo nella mente di cicloalpinisti, un po' datati ... Avrei preferito ricordarlo com'era un tempo... peccato!!!
... hai ragione ma dovevo portarci un pò di amichetti che non avevano ancora visto la Luce ...Bobo in revival??? con tutto il portage che c'è ancora da esplorare????
...ciao ragazzuoli...Se ti puo' aiutare dai un'occhiata alla mia fotogallery di quest'anno....ma anche a me pare di non ricordare nulla di quello che hai visto tu anni fa.
Ale
... ...se il problema è invece quello che i pirla in questione non sono capaci di fare una curva possono sempre cambiare disciplina o chiedere ripetizioni a qualcuno ...
... il tutto per dire che sono arrivato ad Argentera piuttosto amareggiato...
PS: a chi "buca l'ozono" per andare pedalare...
ARGENTERA imho è meglio della Sierra Nevada, perchè laggiù non hanno il BLU DI PECORA !!!
SAMBUCO è meglio dello Utah, perchè gli americani non cucinano i "Cruset"
(scherzo, buona vacanza Ale)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?