... sì, forse uno dei rari giri che sono belli in a/r e non en boucle... comunque GRANDE RINO che ci ha seguiti senza minacciare di incravattarci con le bici a fine giro!!!
... sì, forse uno dei rari giri che sono belli in a/r e non en boucle...
giovedì mattina pedalo in valle stura... bersezio e dintorni o appena oltreconfine...
Tu che conosci bene quella parte di valle, io vorrei fare un giro e arrivato da quelle parti risalire verso la Gardetta. Volevo sapere se esiste una strada sterrata o sono costretto a fare quella asfaltata che da Demonte sale verso il Fauniera.
Pietraporzio, Moriglione, Salsas Blancias, come QUI
Ciao,per evitare i 25 km di salita su asfalto da Demonte ti consiglio di fare la strada che parte prima di Pietraporzio a destra,subito asfalto per qualche km fino alla borgata di Moriglione S.Lorenzo ,da li in poi tutto sterrato fino a scollinare al colle "salsas blancias" per poi finire sull'"autostrada" della GardettaTu che conosci bene quella parte di valle, io vorrei fare un giro e arrivato da quelle parti risalire verso la Gardetta. Volevo sapere se esiste una strada sterrata o sono costretto a fare quella asfaltata che da Demonte sale verso il Fauniera.
Tu che conosci bene quella parte di valle, io vorrei fare un giro e arrivato da quelle parti risalire verso la Gardetta. Volevo sapere se esiste una strada sterrata o sono costretto a fare quella asfaltata che da Demonte sale verso il Fauniera.
Pietraporzio, Moriglione, Salsas Blancias, come QUI
Ciao,per evitare i 25 km di salita su asfalto da Demonte ti consiglio di fare la strada che parte prima di Pietraporzio a destra,subito asfalto per qualche km fino alla borgata di Moriglione S.Lorenzo ,da li in poi tutto sterrato fino a scollinare al colle "salsas blancias" per poi finire sull'"autostrada" della Gardetta
Dovrebbe essere la via piu veloce
la domanda era un'altra, se da demonte esiste una strada non asfalta verso la gardetta
e la risposta era: NO
Oppure ti spupazzi asfalto fino a Pietraporzio e poi per "l'autostrada sterrata" per la salsas blancias
"giovedì mattina pedalo in valle stura... bersezio e dintorni o appena oltreconfine..."
eh, ma così non vale
la domanda era un'altra, se da demonte esiste una strada non asfalta verso la gardetta
e la risposta era: NO
Oppure ti spupazzi asfalto fino a Pietraporzio e poi per "l'autostrada sterrata" per la salsas blancias
mah a me sembra che ChefMAuro si riferisse alla parte alta della valle, invece...
in tale caso quoto Ale modolo per il ritorno in Gardetta...è l'unica via pedalabile al 100%
e consiglio di scendere in alta Valle Stura a Servagno dal Passo di RoccaBrancia per godere di una discesa veramente lunga,
oppure se vuoi fare un tuffo tecnico e un pò esposto raggiungi il colle del Vallonetto e scendi dal sentiero P38 a fianco della parete delle Barricate seguendo la traccia che c'è sul sito [url]www.cicloalpinismo.com[/URL] ti saldi direttamente alla via di salita suggerita da Ale... soluzione logica!!!
la cosa buffa è che io faccio il contrario di solito nei mega giri svalico in maira o ubaye e poi me ne ritorno in stura... con chef potremmo incontrarci a metà strada
Ciao bikers Alpini,
vi giro il link per leggere resoconto e foto di un nuovo tour cinghialpinistico intorno alla Regina delle Alpi Marittime: l'Argentera.
Un giro che da molti potrà essere considerato senza senso per la bassissima ciclabilità in salita (...e prima discesa) ma che per gli ambienti attraversati ha davvero pochi eguali nelle alpi sud occidentali.
QUI RESOCONTO E FOTO
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=177198
Si effetivamente mi sono spiegato male, ma l'alternativa di Ale è più che valida, anche perchè è la meno complicata, anche perchè l'idea è quella di fare il classico tour dell'Oronaye, ma una volta arrivato ai laghi di Roburent scendere a Argentera e poi risalire verso la gardetta.
Io parto sempre dalla val Maria perchè ho la casa a Acceglio però l'idea di incontrarsi a metà strada non è da scartare...o-o
altrimenti per evitare l'asfalto ti tocca il bonus della variante Murenz ma diventerebbe un giro da pazzi furiosi (come me? )
a questo punto se non sei un integralista del pedale da argentera puoi risalire in tutto portage alla bassa di Terrarossa per sentiero che parte dalla sterrata del baby e da li al passo di Rocca Brancia ci arrivi in uno sparo (l'ho fatto ieri in discesa), risparmi almeno 500m di dislivello in salita e la discesa su asfalto fino a pietraporzio .
QUOTE]
La Terra Rossa l'ho fatta a piedi ed in salita anni fa e me le ricordo come moooooooooolto friabbbbbbile: è ancora così?Percentuale di ciclabilità indicativa in discesa?
Ragazzi, che dire: complimenti!Quelli sono dei posti unici!!!
Sbaglio o anni fa i grandi BdB nella loro traversata xxmiglia/monviso passarono dal Brocan dal rifugio Genova?
Leggendo di un tour dell'Argentera ho temuto che dal Remondino vi foste arrampicati fino ai Detriti....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?