Scusate l'O.T., ma mi faceva piacere comunque mettervi a conoscenza di questa bellissima avventura.
Il tour del Monte Fallere, organizzatto dal bravissimo Gianfranco di Bike and Mountain
Al momento ho pronte solo le foto.
A breve recensione e traccia.
Buona visione
Ale
Scusate l'O.T., ma mi faceva piacere comunque mettervi a conoscenza di questa bellissima avventura.
Il tour del Monte Fallere, organizzatto dal bravissimo Gianfranco di Bike and Mountain
Al momento ho pronte solo le foto.
A breve recensione e traccia.
Buona visione
Ale
qualcuno ha qualche idea, per arrivare da limone alla valle gesso senza passare per il sabbione? vorrei evitare di regalare 2 biciclette ai francesi, ok che ci passa il mondo, però mi scazza...
Mai fatto: puoi provare dal colle del Ciotto Mien, passando da Limonetto, attraversando alcuni laghetti
Oppure, ma arriva basso nella valle e devi partire da Vernante, per il Colle della Garbella di cui avevo letto qualcosa
sicuramente, quà, ci sono persone più informate di me
Il Ciotto Mien e' un colletto che non unisce la valle Gesso con la Vermenagna (limone) ma rimani in in Vernenagna precisamente in val Grande di Palanfre' e alla fine scendi a Vernante a meno di buttarti giu' dal Pianard dopo averlo spinto, ma si tratta di una discesa OSA (in sci) ... In definitiva Limone - val gesso non hai possibilità a parte il sabbione
... dipende se scendi dal Sabbione e non risali al Vei del Bouc il tratto è proprio breve ... a mio avviso è un delitto non pedalarlo, ci sono stato tante volte e non ho mai resistito alla tentazione!!! ... in ogni caso se la bici la porti in spalla non sei passibile di multa ma il consiglio è di stamparti la delibera del parco che trovi su vttour...il tratto vietato, sembra sui 3/4 km, me lo farei anche a spinta se va bene ai francesi... altrimenti me la porto in spalla cosi il tassello non rovina...
Il Ciotto Mien e' un colletto che non unisce la valle Gesso con la Vermenagna (limone) ma rimani in in Vernenagna precisamente in val Grande di Palanfre' e alla fine scendi a Vernante a meno di buttarti giu' dal Pianard (Garbella) dopo averlo spinto, ma si tratta di una discesa OSA (in sci) ... In definitiva Limone - val gesso non hai possibilità a parte il Sabbione ...
... dipende se scendi dal Sabbione e non risali al Vei del Bouc il tratto è proprio breve ... a mio avviso è un delitto non pedalarlo, ci sono stato tante volte e non ho mai resistito alla tentazione!!! ... in ogni caso se la bici la porti in spalla non sei passibile di multa ma il consiglio è di stamparti la delibera del parco che trovi su vttour...
il tratto vietato, sembra sui 3/4 km, me lo farei anche a spinta se va bene ai francesi... altrimenti me la porto in spalla cosi il tassello non rovina...
de precedenti discussioni con Manitu, so che l'intento era scendere a Entraque e questi mi pare essere in valle Gesso
In passato, avevo letto di qualcuno che vi era sceso dalla Garbella
Ora, non avendolo mai fatto, come sia non lo so
se lo dici tu che sei di casa, c'è da fidarsi che sia impossibile la discesa
mi ricordo ancora l'ora di portage fino al Vei del Bouc dal sabbione
Tu pedali tutto quel tratto? chapeau!
... dipende se scendi dal Sabbione e non risali al Vei del Bouc il tratto è proprio breve ... a mio avviso è un delitto non pedalarlo, ci sono stato tante volte e non ho mai resistito alla tentazione!!! ... in ogni caso se la bici la porti in spalla non sei passibile di multa ma il consiglio è di stamparti la delibera del parco che trovi su vttour...
La discesa dal Pianard in bike mi manca, ma conosco benino la zona, ne parlavo giusto con Chicca un paio di mesi fa'; indipendentemente dal fatto che si scenda dal colle prima o poi ci vado avedere (... il pendio e' assai ripido e sentieri segnati non ce ne sono...) come traversata Limone - Entracque da fare in giornata unita al ciotto Mien diventa un giro pesantissimo anche per chi solitamente non si spaventa a portare un bel po' la bici... tranquillamente passi la doppia millata di portage ... Il tratto breve, parlando del Sabbione, era riferito alla sola salita del suddetto colle senza il portage del Vei ... Quella si e' una bella salita che si pedala tutta ... In ogni caso se si sconfina nel parco amio avviso e' meglio scegliere altri periodi rispetto a luglio o agosto...
Info, foto e racconto....
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=172895
Uno dei 5 giri più belli di sempre!
... a mio avviso sono meno di 5 i km di tratto a rischio... arrivato al Sabbione sei salvo, ovvero ti ritrovi oltre il confine italicosi esatto dovrei andare in direzione del Vei del Bouc, guardando google earth e le mie ortofoto, e cosa dite voi il tratto a rischio è di 5 km...
va beh se ne parla a settembre o prossimo anno
Brava, salutaci il buon Livio!!! ... dopo questo giro sono entrato nell'ordine di idee che passerò molto più spesso a trovarlo!!! ... si è aperto un mondo nuovo!!!
Non ho parole!!Grandiiiiiiiiii
Venerdì prossimo sarò lassù per la traversata S. Anna/Monte Matto/cima Paur/Valmiana/Valasco/Valdieri!vi saluto il grande Livio Bertaina!
Brava, salutaci il buon Livio!!! ... dopo questo giro sono entrato nell'ordine di idee che passerò molto più spesso a trovarlo!!! ... si è aperto un mondo nuovo!!!
La cresta Matto - Valmiana - Paur in gran boucle in mountain ... se lo legge Wild sono fritto finisce che mi ci porta!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?