Per me a luglio va benone... anche se ora mi sono dato al CANYONING!!
Braccuzzo inaugura Canyon, foto Bobo, sentiero verde Savona
Ottimo bisogna provare... sport nuovi. In bocca al lupoo-o
Per me a luglio va benone... anche se ora mi sono dato al CANYONING!!
Braccuzzo inaugura Canyon, foto Bobo, sentiero verde Savona
...pasticceria??? ... mi sà che cascate male ... se non ricordo male, negli anni abbiamo sempre fatto una fatica boia a trovare un pezzo di pane ... in compenso il baretto di St. Paul è l'unico posto al mondo che quando arrivi ti affre il caffè a gratis!!! prima di ogni Paneyron (...che fà caccare ... ma è il pensiero che conta!!!) ... però una volta tornati alle auto hanno la birrozza buona ...
@ale @enri : se prendessimo come data prefissata il 22-23-24 di luglio ovvero Dom-Lun-martedì vi dico già che x me và bene!!! In alternativa riesco il sabato ma difficilmente il venerdì...
p.s. ... oggi storica giornata col primo collaudo della nuova bicicletuzza di Babbbbaunnnndddd che dopo 14 anni di onorata cariera mette in pensione la mitica Santa .... che ci mancherà tantissimo!!! (la foto è di qualità pietosa, ma ci darei una gonfiata alla forcella!!!)
...pasticceria??? ... mi sà che cascate male ...
Rispolveriamo un pò 'sto topic che è un mese che dorme!!!
... a tutti gli interessati, per il progetto weekend in Ubaye francamente c'è troppa roba, non sò scegliere e quindi dovete aiutarmi ... qualcuno che conosco direbbe che è come entrare in una pasticceria con un'euro in tasca ... ... ad oggi ho due opzioni che mi girano per la testa e che sottopongo alla vostra attenzione:
... a voi la parola ... dite cosa preferite ...
- ...rivedere in chiave moderna il giro di 11 anni fà a cui dovranno tassativamente essere apportare numerose modifiche in chiave esplorativa e anti bitume che potrebbero essere scelte tra: il vallone del Lau, la gran Bernarda, un Parpaillon meno soporifero da inventare, un rientro sul crinale Ubaye/Maira , un Paneyron per far felici chi non c'è mai stato ecc...
- La seconda ipotesi invece farebbe base direttamente nella capitale dell'Ubaye (st.Paul) e da qui passando per questa zona scendere a Ceillac per poi rientrare in Ubaye via San Veran/ Longet
- avere 5 gg a disposizione e togliersi praticamente tutte le mete dei due giri che ho appena illustrato... il dislivello è a 5 cifre...
... possiamo sempre invitarlo ... ... secondo me si aggrega volentieri, basta avvisarlo con un pò di anticipo sulle date ... certo che se non ci escogitiamo qualcosa per frenarlo, ci doppia tre volte ... l'unica è rendere la salita il meno ciclabile possibile e la discesa che più tecnica non si può... ... ho giusto un babbbhaundddd che può fare al caso nostro....Con un colpevole ritardo, eccomi!
Quoto la proposta n. 1: diciamo che è un dovuto omaggio alla Bibbia ed a colui che ha aperto gli orizzonti a molti di noi!!
Come vorresti rendere meno tedioso e stradoso il Parpaillon?
.... tutte e tre mi sbattono fuori di casa ma le prime due se le spalmiamo per benino si può fare!!!... mi è venuta un'idea... organizziamole tutte e tre
La seconda ipotesi invece farebbe base direttamente nella capitale dell'Ubaye (st.Paul) e da qui passando per questa zona scendere a Ceillac per poi rientrare in Ubaye via San Veran/ Longet
... 3000 obbligato ....
Potreste anche scendere di 100m e salire, scendere e salire, scendere e salire...Volevo dire: ai 3000 ci devi passare per forza, poi quante volte... sta a noi o a quel che ne resta a fine giro...
E' in fase di cucina l'ipotesi 2...
De l'Ubaye au Queyras et Retour
Day 1 2100D+ con opzioni, Day 2 1750 D+, portage abbondante e garantito, 3000 obbligato, discese da urlo da sballo e poi ancora un po'
ULTERIORI DETTAGLI SARANNO CONSEGNATI IN BUSTA SIGILLATA AI PARTECIPANTI UFFICIALI, BUUUUUUHAHAHAHA!!
A.A.A. ... scoperto tracce di militare di cui ignoravo l'esistenza a pochi chilometri dalla "stalla" ... segnatelo per giugno!!! ... direi che con una mezza mattinata e ci togliamo il dente, forse ......e se non sarà del tutto per aria vi offro un prestigioso indimenticabile pernottamento nella "stalla" (il futuro Bersezio BreakBike&Bedfast)...wooooow
Scusate se vado leggermente OT, dato che sono a monte dell'Agnello, ma pur sempre in valle cuneese. Qualcuno ha informazioni sul GTA che dalla Testa Sendua arriverebbe a metà tra Garitta e Prete? Su ASF sembrerebbe risalire di brutto, come se evitasse una frana, per poi ridiscendere, su IGC invece tira dritto, su Google si intravede la partenza, dall'alpeggio e l'immissione sulla traccia che scende al Prete. In mezzo c'è un bosco, o una frana, o tutte e due.
ci ero andato a piedi in esplorazione la scorsa estate, lì in zona, ma per l'infortunio non sono riuscito a completare l'opera.
fammi solo capire cosa intendi per "Garitta, perché ha tanti versanti, dorsali e ....
Per Garitta intendo la vetta, raggiungibile da Pian Croesio con un oretta di portage, se interessati; scendendo poi verso il colle del Prete ci si immette nella mulattiera sfasciata, da cui a un certo punto si stacca a sinistra la traccia evidente che punta verso Pian Croesio. E' questa traccia che mi interessa.
A.A.A. ... scoperto tracce di militare di cui ignoravo l'esistenza a pochi chilometri dalla "stalla" ... segnatelo per giugno!!! ... direi che con una mezza mattinata e ci togliamo il dente, forse ...
..
Invece ti posso dire che, se non è sparito nel giro degli ultimi 5-6 anni, c'era Dal colle di Gilba un sentiero che prima in discesa poi in piano portava al rif. Bertorello.