anche queste fatte con la sony nex?
ho messo gli occhi sulla 5N..vediamo cosa dicono su dpreview
anche queste fatte con la sony nex?
ho messo gli occhi sulla 5N..vediamo cosa dicono su dpreview
qualcuno domani giro in zona colle agnello?
Per una volta non si tratta di mtb S/M... ma per dirla con batman194: "potevo venire con la front"
Sabato abbiamo fatto un bel giretto a "8" in valle Pesio tanto per vedere un pò di posti che conosciamo poco e per soddisfare una voglia di bosco che attanagliava gli amici aglianico (leo) e batman194 (gaetano)...
nel complesso un giro relax:
primo anello per fare la discesa del sentiero H15 Sella Morteis-S.Bartolomeo già consigliato da soldato chicca... purtroppo uno sbaglio di bivio in discesa ci ha fatto perdere parecchia quota su una stradina, ma i tratti sulla traccia FR e sulla mulattiera dopo "case ciccioni" erano cmq molto divertenti...
secondo anello, di soddisfazione... saliti per la forestale nel vallone del cavallo passato il gias baus d'lula abbiamo imboccato il sentiero (segnalato) che porta al gias soprano del pari (tratto poco ciclabile, sentiero poco curato) e di li gran bella discesa fino alla casa dei forestali poco sopra la certosa... single track, tornantini e poi super toboga nella faggeta, non difficile tecnicamente ma super bella.
Da rifare, magari prendendola dall'alto passando per la Cima Cars!!!
no gps no foto no ciclocomputer... abbiamo fatto solo un pò di km e neanche 1600m d+
... giro duro ma di soddisfazione ... coi colori dell'autunno poi sembrava di essere su Marte ... e poi la discesa dal passo delle Saline me la sognavo da anni, e non ha deluso... la cosa incredibile è come una discesa del genere sia così poco frequentata dai biker ... che il più delle volte ... se la fanno, la percorrono incredibilmente al contrario....Giro cinghialpinistico ....
è stato un giro nato per improvvisazione, abbiamo deciso venerdì sul tardi...la prossima volta cercherò di avvisare per tempoPer quanto riguarda l'errore che avete commesso in alto...cose che succedono se non si avvisano i locals...
arriva dove c'è il bivio per case Ardua e una casa dei guardia parco.La discesa dal Gias del Pari che avete compiuto non la conosco: arriva ad un'area attrezzata (la c.d. fontana Dompè), giusto?
Ciclabilità del tratto Baus dell'Lula/ gias del Pari?
davvero mi spiace non essere venuto ma la moglie mi faceva le valigie... giro duro ma di soddisfazione ...
domani la mia agenda sembra un campo minato ma sabato e domenica sarò a bersezio... con abiti pesanti pronti per la lotta!!!...
p.s. ... domani chi c'è???
è stato un giro nato per improvvisazione, abbiamo deciso venerdì sul tardi...la prossima volta cercherò di avvisare per tempo
arriva dove c'è il bivio per case Ardua e una casa dei guardia parco.
dal bivio sulla forestale al gias del pari ciclabilità scarsa, il sentiero parte come single scorrevole, poi continua in traverso ma nella prima parte guada dei ruscelletti rocciosi e poi alterna tratti più scorrevoli ma nn pulitssimi (ortiche) e qualche brusco sali-scendi (più sali)... la partenza della discesa dal gias del pari è per i primi 50m in stile kamikaze tra le ortiche poi la traccia è a dir poco perfetta.
ti servo su un piatto d'argento la variante cicloalpinistica:
lavoro per una local intraprendente: al bivio continuare per il gias mascarone e provare la via di accesso dall'alto in modo da ottenere una discesa di 1200m disl. continua !!! se la fai fammi sapere !!!
... giro duro ma di soddisfazione ... coi colori dell'autunno poi sembrava di essere su Marte ... e poi la discesa dal passo delle Saline me la sognavo da anni, e non ha deluso... la cosa incredibile è come una discesa del genere sia così poco frequentata dai biker ... che il più delle volte ... se la fanno, la percorrono incredibilmente al contrario....
.
p.s. ... domani chi c'è???
... potrebbe essere una delle ultime cartucce da sparare in quota ... da venerdì le temperature scendono di brutto e quindi incrociamo le dita e iniziamo la danza propiziatoria affinchè quest'anno sia generoso con la sacra materia bianca ...!!!
... abbasso lo stradone!!! ... w la strada confinaria ... o antica via marenca!!!.....
il "sassolino" del giro del Marguaries in senso "orario": con due giorni a disposizione si può pernottare ad upega e risalire al Don Barbera passando dalla strada confinaria (via cima del Bentrand) in luogo della stradona della navette...
Noooooooo..............!!!!!!!!!Io saro' in Valle Argentina ( partenza ore 7.45 da Sanremo) a sperimentare una nuova via. Causa frana ad Airole abbandono l'idea di salire in Occitania.
Ale
... abbasso lo stradone!!! ... w la strada confinaria ... o antica via marenca!!!
Se hai due giorni ... io mi farei un bell'8 invece, che un semplice antiorario ... ... poi ti dico!!!
QUOTE]
Il mio povero criceto - pensa e ripensa, pensa e ripensa - non ci arriva proprio ad immaginare il giro ad "otto"......
Conta però che con partenza/arrivo a Chiusa Pesio il primo giorno dovremmo spararci già un bel pò di dislivello per raggiungere Roccaforte/rif. Mondovì e passo delle Saline.
... abbasso lo stradone!!! ... w la strada confinaria ... o antica via marenca!!!
Se hai due giorni ... io mi farei un bell'8 invece, che un semplice antiorario
Il mio povero criceto - pensa e ripensa, pensa e ripensa - non ci arriva proprio ad immaginare il giro ad "otto"......